Scott Racing Bike Club (parte 3)

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.073
602
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Salve a tutti. Sono nuovo. come tutti i forum mi presento. Ho iniziato a pedalare da circa un annetto scarso. Ho pedalato fin ora con una gravel trek checkpoint ALR 4. Mi è venuta la felice idea di cambiare bici visto che faccio esclusivamente asfalto ( infatti nella gravel ho montato gomme da 28).
Tra diverse bici che mi hanno proposto ci sono appunto due Scott.
La addict RC 30 montata SRAM rival. e una Addict RC 10 sram force. Diciamo che sono due bici diverse come prezzo di fascia media ( forse la 10 un po esagerata)
Le altre bici proposte sono una look 785 HUEZ INTERFERENCE RED MAT GLOSSY e una TREK emonda SL6 etap.
Consigli?
Grazie!!!!

Look costa un po' meno perchè ha ruote in alluminio, le altre in carbonio, ha il passaggio tubi freno esterno alla serie sterzo, rende la manutenzione più facile e lascia il cuscinetto superiore più protetto in caso di pioggia

Tra Force e Rival cambia il peso, sul funzionamento le differenze sono minime

devi vedere quale ha una geometria più adatta a te e che ti piace di più, oltre a rientrare nel budget di spesa, sono tutte ottime bici
 

valeg

Novellino
20 Novembre 2022
85
14
44
mazara del vallo
Visita sito
Bici
trek chekpoint alr4
Look costa un po' meno perchè ha ruote in alluminio, le altre in carbonio, ha il passaggio tubi freno esterno alla serie sterzo, rende la manutenzione più facile e lascia il cuscinetto superiore più protetto in caso di pioggia

Tra Force e Rival cambia il peso, sul funzionamento le differenze sono minime

devi vedere quale ha una geometria più adatta a te e che ti piace di più, oltre a rientrare nel budget di spesa, sono tutte ottime bici
Grazie red.Hell per la risposta
In realta quella che mi costa di meno è la emonda ( 3900 prezzo di favore). Anche la emonda ha le ruote in carbonio, ma cgedo sia la più "scomoda"
I prezzi sono all'incirca uguali tranne che per la scott rc 10
scott rc 10 5800
scott rc 30 4270
look 785 HUEZ circa 4300
trek emonda SL6 3900
Credo che di tutte, le più comode siano le Scott.
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.073
602
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Grazie red.Hell per la risposta
In realta quella che mi costa di meno è la emonda ( 3900 prezzo di favore). Anche la emonda ha le ruote in carbonio, ma cgedo sia la più "scomoda"
I prezzi sono all'incirca uguali tranne che per la scott rc 10
scott rc 10 5800
scott rc 30 4270
look 785 HUEZ circa 4300
trek emonda SL6 3900
Credo che di tutte, le più comode siano le Scott.

La comodità la fa il telaio (più o meno adatto al proprio fisico) e la sezione delle gomme. Credo che tutte possano ospitare i 28, qualcuna forse I 32

L'emonda ce l'ha un amico (con ultegra Di2) ed è un bel mezzo
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
850
612
Visita sito
Bici
BMC
Grazie red.Hell per la risposta
In realta quella che mi costa di meno è la emonda ( 3900 prezzo di favore). Anche la emonda ha le ruote in carbonio, ma cgedo sia la più "scomoda"
I prezzi sono all'incirca uguali tranne che per la scott rc 10
scott rc 10 5800
scott rc 30 4270
look 785 HUEZ circa 4300
trek emonda SL6 3900
Credo che di tutte, le più comode siano le Scott.
Ovvio che la scelta andrebbe sulla RC 10 ...gran Mezzo....
Ma se fuori budget io guarderei anche in casa GIANT....il TCR....
 
  • Mi piace
Reactions: valeg

Stevia

NO RIM NO PARTY
13 Novembre 2006
624
239
Garlenda ( SV )
Visita sito
Bici
Scott, Cannondale
Mi è arrivata la piega syncros in carbonio da 40mm, al posto di quella in ghisa da 42mm, quasi un etto di differenza.
In settimana se piove mi metto a montarla e taglio la forcella a misura così finalmente posso metterci la sua cover sullo stem.
 
  • Mi piace
Reactions: Parigi and Giau

N.i.c.o.l.a

Novellino
11 Luglio 2015
35
30
Visita sito
Bici
cannondale
Ciao ragazzi.. perdonatemi ma sono in fase di rincoglionimento . Come c…. si abbassa la sella ( Scott Addict rc 30 ) la bici è nuova arrivata ieri . Ho tolto il grano che si vede ma non si muove . C’è qualche altra procedura da fare ? Ho provato a spingere verso il basso . Niente . Grazie mille intanto.
 

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
235
138
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Ciao ragazzi.. perdonatemi ma sono in fase di rincoglionimento . Come c…. si abbassa la sella ( Scott Addict rc 30 ) la bici è nuova arrivata ieri . Ho tolto il grano che si vede ma non si muove . C’è qualche altra procedura da fare ? Ho provato a spingere verso il basso . Niente . Grazie mille intanto.

Prova a smuovere un pò avanti ed indietro, magari c'è della pasta grippante che ha fatto troppa presa
 
  • Mi piace
Reactions: N.i.c.o.l.a

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Ciao ragazzi.. perdonatemi ma sono in fase di rincoglionimento . Come c…. si abbassa la sella ( Scott Addict rc 30 ) la bici è nuova arrivata ieri . Ho tolto il grano che si vede ma non si muove . C’è qualche altra procedura da fare ? Ho provato a spingere verso il basso . Niente . Grazie mille intanto.
Più che spingere, prova a dare dei colpetti secchi verso il basso (smuovere avanti e indietro lo eviterei o lo lascerei solo come ultimo tentativo).
 

Brove10

Novellino
24 Novembre 2022
3
0
21
Firenze
Visita sito
Bici
Scott Addict RC40
buongiorno a tutti, domanda forse stupida, forse no. Ho visto che per la Scott Addict RC ci sono solo due manubri integrati "compatibili" (Creston e FarSport). Mi chiedevo; l'impossibilità di montare un'altra piega integrata dipende dal modo in cui sono fatti passare i cavi internamente e quindi dalla superficie che hanno gli spacers o dall'eccentricità dei cuscinetti della serie sterzo? perchè nel caso in cui questo dipendesse dal primo caso descritto, non si potrebbe comprare una qualunque piega integrata con passaggio interno anteriore dei cavi e prendendo bene le misure creare degli adattatori con la stampante 3D che facciano combaciare la superficie inferiore dell'attacco della piega con gli spacers originali syncros? spero di essermi spiegato, grazie per un eventuale chiarimento
 

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
51
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
buongiorno a tutti, domanda forse stupida, forse no. Ho visto che per la Scott Addict RC ci sono solo due manubri integrati "compatibili" (Creston e FarSport). Mi chiedevo; l'impossibilità di montare un'altra piega integrata dipende dal modo in cui sono fatti passare i cavi internamente e quindi dalla superficie che hanno gli spacers o dall'eccentricità dei cuscinetti della serie sterzo? perchè nel caso in cui questo dipendesse dal primo caso descritto, non si potrebbe comprare una qualunque piega integrata con passaggio interno anteriore dei cavi e prendendo bene le misure creare degli adattatori con la stampante 3D che facciano combaciare la superficie inferiore dell'attacco della piega con gli spacers originali syncros? spero di essermi spiegato, grazie per un eventuale chiarimento
tutta questo sbattimento a che pro? non ti piace l'originale? non ti piace la copia?
 

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
235
138
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
buongiorno a tutti, domanda forse stupida, forse no. Ho visto che per la Scott Addict RC ci sono solo due manubri integrati "compatibili" (Creston e FarSport). Mi chiedevo; l'impossibilità di montare un'altra piega integrata dipende dal modo in cui sono fatti passare i cavi internamente e quindi dalla superficie che hanno gli spacers o dall'eccentricità dei cuscinetti della serie sterzo? perchè nel caso in cui questo dipendesse dal primo caso descritto, non si potrebbe comprare una qualunque piega integrata con passaggio interno anteriore dei cavi e prendendo bene le misure creare degli adattatori con la stampante 3D che facciano combaciare la superficie inferiore dell'attacco della piega con gli spacers originali syncros? spero di essermi spiegato, grazie per un eventuale chiarimento
Io credo che sia compatibile qualsiasi piega integrata, il problema è che esteticamente sono belle solo le syncros.
Ho visto foto della farsports e sinceramente la zona degli spacers fa schifo
Secondo problema, la maggior parte delle pieghe integrate sono 1 1/8, mentre sulla addict rc bisogna mettere 1 1/4 se non sbaglio
 
  • Mi piace
Reactions: Brove10

Brove10

Novellino
24 Novembre 2022
3
0
21
Firenze
Visita sito
Bici
Scott Addict RC40
tutta questo sbattimento a che pro? non ti piace l'originale? non ti piace la copia?
col pro di poter montare il manubrio che si desidera senza dover per forza dare soldi a Syncros o Farsport. Inoltre per le persone a cui piace "sbattersi" per queste cose sarebbe una bella soddisfazione utilizzare qualcosa di "unico" che si è riusciti a creare col proprio ingegno. in ogni caso la questione rimane aperta... grazie lo stesso
 

Brove10

Novellino
24 Novembre 2022
3
0
21
Firenze
Visita sito
Bici
Scott Addict RC40
Io credo che sia compatibile qualsiasi piega integrata, il problema è che esteticamente sono belle solo le syncros.
Ho visto foto della farsports e sinceramente la zona degli spacers fa schifo
Secondo problema, la maggior parte delle pieghe integrate sono 1 1/8, mentre sulla addict rc bisogna mettere 1 1/4 se non sbaglio
Si, è vero con gli spacers adattati della Farsport non viene bellissima. forse disegnandolo da soli si riesce a fare qualcosa di meglio, ovviamente con tutti i test del caso. Vera anche la questione della forcella, grazie mille
 

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
235
138
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Si, è vero con gli spacers adattati della Farsport non viene bellissima. forse disegnandolo da soli si riesce a fare qualcosa di meglio, ovviamente con tutti i test del caso. Vera anche la questione della forcella, grazie mille
L'integrato farsport infatti è 1 1/4 e sulle bici con forcella 1 1/8 viene fornito uno spessore
 
  • Mi piace
Reactions: Brove10

Lupeaq

Pignone
10 Marzo 2017
277
100
Visita sito
Bici
Bottecchia
Buonasera a tutti. Per chi si era interessato alla mia storia ( grazie) riguardo la pinza posteriore dura ace che faceva rumore dopo un po' di frenate ecc ecc, porto a conoscenza che dopo 4 mesi, finalmente Shimano Italia ha risposto sulla mia richiesta di assistenza. La risposta è stata la seguente: " La sua richiesta è stata esaminata e la conclusione è Non riparabile.".
P.S.: pinza freno meno di un anno
Richiesta assistenza o sostituzione

Grazie ancora a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: Parigi

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
235
138
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Buonasera a tutti. Per chi si era interessato alla mia storia ( grazie) riguardo la pinza posteriore dura ace che faceva rumore dopo un po' di frenate ecc ecc, porto a conoscenza che dopo 4 mesi, finalmente Shimano Italia ha risposto sulla mia richiesta di assistenza. La risposta è stata la seguente: " La sua richiesta è stata esaminata e la conclusione è Non riparabile.".
P.S.: pinza freno meno di un anno
Richiesta assistenza o sostituzione

Grazie ancora a tutti

Mi dispiace per la tua disavventura
Ho avuto la stessa risposta anche io per quanto riguarda il cambio posteriore DI2 che da un giorno all'altro ha smesso di funzionare
A questo punto mi chiedo che senso abbia fornire la garanzia dei prodotti se poi automaticamente te ne lavi le mani
Sotto questo aspetto shimano mi ha deluso moltissimo