Scott Racing Bike Club (parte 3)

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
beh, sono 1,91 e ho una 58 anch'io, pedalo a circa 80 cm, e non mi sembra di avere così tanto svettamento, ma è una addict non rc
La foto lo accentua un po' , vedrai che non è molto diverso dal tuo svettamento , il telaio giusto è quello ,ho rimesso le stesse misure che avevo sulla Propel, e devo dire mi ci sento molto bene
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.140
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Cmq ragazzi nonostante abbia provato più biomeccanci il dolore frontale ginocchio c'è tutto ora. Gran bella bicicletta la Scott ma forse non è adatta a me
Ciao ma da quando è iniziato ad oggi il dolore è stato costante? A me suona strano che la geometria di un telaio provochi dolori ad un ginocchio mi vien da pensare piuttosto che quando hai preso la Scott non eri messo bene in sella e che adesso tu non sia ancora guarito magari, sparo a caso, da una tendinite e per questo non senti i miglioramenti dei cambi di posizione fatti dai bio. Magari bisognerebbe capire cosa ha questo ginocchio.
 

lucash83

Pedivella
30 Giugno 2021
350
313
41
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Cmq ragazzi nonostante abbia provato più biomeccanci il dolore frontale ginocchio c'è tutto ora. Gran bella bicicletta la Scott ma forse non è adatta a me
Controlla le tacchette. Se sono troppo avanzate vai a spingere di più con i quadricipiti e carichi di più il ginocchio.
Stessa cosa per avanzamento sella.
Il primo biomeccanico mi aveva posizionato così e avvertivo fastidi al ginocchio .
Un secondo biomeccanico mi ha arretrato tacchette e sella e non ho fastidi al ginocchio.
Ho subito un'operazione di ricostruzione del legamento crociato anteriore e meniscectomia.
 

monster

Pignone
4 Maggio 2011
170
24
Visita sito
Bici
colnago
Secondo me l'allineamento ginocchio pedivella lo puoi riportare benissimo sia che la bici sia una taglia più grande sia che sia più piccola. Basta alzare o abbassare la sella e giocare un po' sull'arretramento. Ma questo ginocchio cosa ha di preciso?
Plica sinoviale infiammata. E mi si sta infiammando anche l altro ginocchio. Mai avuto problemi come ti dicevo prima di avere questa bici
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.140
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Plica sinoviale infiammata. E mi si sta infiammando anche l altro ginocchio. Mai avuto problemi come ti dicevo prima di avere questa bici
Non sono medico ma credo che per guarire da queste cose ci voglia tempo. Mi vien da pensare che magari la prima posizione che avevi sulla Scott abbia causato il tutto e che magari tu non abbia tratto giovamento dalle modifiche fatte perché il danno ormai era fatto. Difficile dare consigli anche perché se ti hanno già posizionato 3 bio... mi verrebbe da dirti di fermarti e guarire e poi riprendere con la bici per vedere se con la nuova posizione il problema si ripresenta. È una situazione un po di mer..
 

monster

Pignone
4 Maggio 2011
170
24
Visita sito
Bici
colnago
Non sono medico ma credo che per guarire da queste cose ci voglia tempo. Mi vien da pensare che magari la prima posizione che avevi sulla Scott abbia causato il tutto e che magari tu non abbia tratto giovamento dalle modifiche fatte perché il danno ormai era fatto. Difficile dare consigli anche perché se ti hanno già posizionato 3 bio... mi verrebbe da dirti di fermarti e guarire e poi riprendere con la bici per vedere se con la nuova posizione il problema si ripresenta. È una situazione un po di mer..
È purtroppo si è una situazione di m... E sono sconsolato
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Si sempre 172.5 come le altre. E sia il negoziante che i due biomeccanici che sono andato dicono che la taglia è la mia. Ma può essere che la geometria della bici non sia adatta al mio fisico?
Hai controllato se il fattore q è identico?
Tutto può essere, le geometrie boh...mai sentito.
Piuttosto le scarpe sono nuove (pur se identiche) o sempre le stesse? (potrebbero aver ceduto un po')