Scott Racing Bike Club (parte 3)

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
963
54
Visita sito
Bici
DeRosa King
ritirata ieri la bici.
Ho notato che la pipa è di 11 cm, mentre io avrei bisogno del 10 cm.
Il venditore mi ha detto che dovrei pagarla a parte.
Vi sembra giusto questo ?
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
ritirata ieri la bici.
Ho notato che la pipa è di 11 cm, mentre io avrei bisogno del 10 cm.
Il venditore mi ha detto che dovrei pagarla a parte.
Vi sembra giusto questo ?

non lo è ma adesso funziona così quasi ovunque, su certe cose era meglio quando si acquistava il telaio e lo si assemblava a piacimento
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.091
621
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
ritirata ieri la bici.
Ho notato che la pipa è di 11 cm, mentre io avrei bisogno del 10 cm.
Il venditore mi ha detto che dovrei pagarla a parte.
Vi sembra giusto questo ?

A me, acquistando lo scorso anno, avevano cambiato la pipa guardando le tabelle del biomeccanico da 11 a 12 cm senza farmi pagare niente.

Se il manubrio non è integrato non è questo gran lavoro... E la pipa tolta si può sempre riutilizzare.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.911
9.571
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
ritirata ieri la bici.
Ho notato che la pipa è di 11 cm, mentre io avrei bisogno del 10 cm.
Il venditore mi ha detto che dovrei pagarla a parte.
Vi sembra giusto questo ?
Se l'hai ordinata con la pipa da 10 non è normale. Così come non è normale che un rivenditore non riesca a cambiare un attacco nuovo di pacca di una bici che sta vendendo lui.
Mio nipote ha preso una Orbea Orca e quando arriva se ci sarà bisogno di cambiare l'attacco sarà fatto a costo zero.
 

zoo

Gregario
29 Dicembre 2009
684
611
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
ritirata ieri la bici.
Ho notato che la pipa è di 11 cm, mentre io avrei bisogno del 10 cm.
Il venditore mi ha detto che dovrei pagarla a parte.
Vi sembra giusto questo ?
Mi chiedo,ma al momento dell'ordine nn hai specificato le misure di cui necessitavi ?
Lunghezza dell'attacco,larghezza piega,misure delle pedivelle,ecc...
A me pare che ci sia molta approssimazione da parte del venditore,ma pure tu, sono cose da specificare bene al momento di ordinare una bici...a meno che tu nn abbia preso una bici da vetrina,piaciuta e portata a casa,nel caso il fatto di cambiare i componenti ci può stare che nn sia compreso nel prezzo.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
sì. mi sembra di capire che la tendenza è questa. anche un mio collega ha acquistato Scott anche lui dal mio stesso rivenditore ed anche a lui è stato fatto lo stesso discorso

si perchè le bici arrivano sempre già assemblate ed ora che ogni marchio ha i suoi manubri/attacchi manubri proprietari il rivenditore non ha quasi mai modo di sostituirlo perchè non li compra di riserva; politica discutibile ma alla fine questo succede, sborsi 10-15 mila euro e se le misure non sono quelle che ha deciso il costruttore devi pure cambiare accessori a tue spese e con una manodopera non certo a buon mercato con il tempo che si perde ora a cambiare un attacco o un manubrio

anzichè mandarli a vangare la gente compra come non ci fosse un domani :ueh:

fortunato (ma non solo) io che ho preso il telaio e l'ho assemblato come mi pare, spendendo anche meno della bici completa (che però non è una scott)
 
  • Mi piace
Reactions: carbobiker

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
880
637
Visita sito
Bici
BMC
ritirata ieri la bici.
Ho notato che la pipa è di 11 cm, mentre io avrei bisogno del 10 cm.
Il venditore mi ha detto che dovrei pagarla a parte.
Vi sembra giusto questo ?
Da un punto di vista " formale" si è giusto, in quanto al momento della prenotazione della bici saresti dovuto andare con la scheda misure fatta dal Biomeccanico e definivi prima di ratificare l'acquisto le caratteristiche della Bici in questione.
Da un punto di vista " rapporto" Negoziante/ Cliente vedo un comportamento poco imprenditoriale visto il momento di scarse vendite di biciclette. Al Negoziante costa nulla o quasi un attacco manubrio.....ma acquisti la fiducia del Cliente che torna sicuramente......e ti manda altri potenziali Clienti.
Mio modesto parere.
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ciao a tutti c'è qualche possessore di addict gravel e addict RC?
Che misure di telaio avete?
Io x la BDC addict RC 15 ho la XS49 e infatti anche dal sito mi consigliano XS invece x la addict gravel mi consiglia la taglia S
 

Allegati

  • Screenshot_2023-11-11-14-18-37-568_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2023-11-11-14-18-37-568_com.android.chrome.jpg
    102,1 KB · Visite: 36
  • Screenshot_2023-11-11-14-14-09-369_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2023-11-11-14-14-09-369_com.android.chrome.jpg
    100 KB · Visite: 36
  • misure biomeccanica.jpg
    misure biomeccanica.jpg
    85,9 KB · Visite: 36
Ultima modifica:

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Oltre al configuratore Scott anche il biomeccanico mi stà dicendo che x addict gravel dovrei prendere una taglia in più quindi addict rc ho XS 49 e per addict gravel dovrei prendere taglia S
ma stò leggendo un po' in giro e praticamente chi ha le due bici le ha prese della stessa taglia o alcuni una taglia in meno per la addict gravel
Per il momento non ho ancora trovato nessuno che per la gravel ha una taglia in più rispetto alla RC come mi direbbe il configuratore e il biomeccanico ;nonzo%;pirlùn^;nonzo%
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.143
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Oltre al configuratore Scott anche il biomeccanico mi stà dicendo che x addict gravel dovrei prendere una taglia in più quindi addict rc ho XS 49 e per addict gravel dovrei prendere taglia S
ma stò leggendo un po' in giro e praticamente chi ha le due bici le ha prese della stessa taglia o alcuni una taglia in meno per la addict gravel
Per il momento non ho ancora trovato nessuno che per la gravel ha una taglia in più rispetto alla RC come mi direbbe il configuratore e il biomeccanico ;nonzo%;pirlùn^;nonzo%
Non è che hai sbagliato misura della Addict RC?? Scherzo...
 

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
963
54
Visita sito
Bici
DeRosa King
buongiorno
sto facendo prove di posizione con la mia Scott Addict RC 40 2023 e in questi giorni ho abbassato il manubrio di 1cm e devo dire che mi trovo meglio.
Per fare questo ho solo tolto un distanziale ed abbassato.
Il problema è che non posso mettere la cover sopra il tappo forcella perchè dovrei tagliare la forcella e per adesso eviterei di farlo o anche se in futuro vorrei rivendere la bici preferisco lasciare il cm sopra l'attacco manubrio.
Chiedo quindi se c'è un modo per rimettere la cover sopra il tappo in modo che esteticamente ritorna gradevole.
Oppure mettendo una cover specifica in questi casi ...di non taglio forcella.
 

Allegati

  • scott.png
    scott.png
    1,4 MB · Visite: 39

Ale-c

Pignone
26 Agosto 2014
229
109
Lucca
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
buongiorno
sto facendo prove di posizione con la mia Scott Addict RC 40 2023 e in questi giorni ho abbassato il manubrio di 1cm e devo dire che mi trovo meglio.
Per fare questo ho solo tolto un distanziale ed abbassato.
Il problema è che non posso mettere la cover sopra il tappo forcella perchè dovrei tagliare la forcella e per adesso eviterei di farlo o anche se in futuro vorrei rivendere la bici preferisco lasciare il cm sopra l'attacco manubrio.
Chiedo quindi se c'è un modo per rimettere la cover sopra il tappo in modo che esteticamente ritorna gradevole.
Oppure mettendo una cover specifica in questi casi ...di non taglio forcella.
L'unico modo per poter rimettere la cover è tagliare la forcella. Non credo esistano cover specifiche. Anch'io sono nella tua stessa situazione (ho tolto due spacer), non ho ancora trovato il coraggio di tagliare... Così è veramente brutta
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ma su addict rc 15 2021;nonzo%volendo montare sella con binari in carbonio (san marco aspide carbon fx) c'è x forza bisogno di un adattatore specifico?
Tipo questo è quello giusto?
Alternative?