News Scott riceve un prestito di 177 milioni di dollari

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
879
1.218
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Un'iniziezione di capitale, a prestito, superiore all'investimento inziale. Operazione che gli speculatori definirebbero volta al pieno controllo dell'azienda, anche se non mancano precedenti in cui è andata diversamente.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.748
22.889
98
dove capita
Visita sito
Un'iniziezione di capitale, a prestito, superiore all'investimento inziale. Operazione che gli speculatori definirebbero volta al pieno controllo dell'azienda, anche se non mancano precedenti in cui è andata diversamente.

Io 1eu che a gennaio 2025 Scott sarà coreana me lo giocherei.
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.611
1.743
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Un'iniziezione di capitale, a prestito, superiore all'investimento inziale. Operazione che gli speculatori definirebbero volta al pieno controllo dell'azienda, anche se non mancano precedenti in cui è andata diversamente.

150 milioni di euro da restituire fra 12 mesi con un interesse alto. Utile record del 2022 di 45 milioni. I conti son presto fatti.
 
  • Mi piace
Reactions: lusco

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Un'iniziezione di capitale, a prestito, superiore all'investimento inziale. Operazione che gli speculatori definirebbero volta al pieno controllo dell'azienda, anche se non mancano precedenti in cui è andata diversamente.

fra l'altro il prestatore, come scritto, è in conflitto con il secondo azionista, quindi perchè prestare altri soldi se non per una visione più strategica?
comunque al tasso del 4,6% li avrei prestati anche io, magari non 170 milioni :mrgreen:
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
fra l'altro il prestatore, come scritto, è in conflitto con il secondo azionista, quindi perchè prestare altri soldi se non per una visione più strategica?
comunque al tasso del 4,6% li avrei prestati anche io, magari non 170 milioni :mrgreen:
4.6% è un tasso abbastanza basso per un "business loan". A prova di tribunale: se per caso l'azionista di minoranza dovesse aprire una causa, è certo che qualsiasi preventivo di banche proponesse interessi ben maggiori.
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.909
6.389
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Mi sembra ci siano sempre più scricchiolii nel settore. Non che sia sorprendente, da che ricordi io l'andamento dei mercati e di conseguenza delle aziende è sempre stato più o meno sinusoidale nel tempo, alti e bassi
 

paoloderapage

Pignone
21 Luglio 2023
181
227
37
Pistoia
Visita sito
Bici
Scott Addict
i soldi sono fermi nei magazzini.
in generale sì ma su scott la situazione è abbastanza strana... parlavo pochi gg fa con un rivenditore (il principale in zona) che era a dir poco innervosito dalla mancanza di consegne, sono mesi che non vende una scott da strada perchè non gli consegnano nulla e mtb aveva solo 2 Scale economiche. Per fortuna tratta 5-6 marchi altrimenti diceva che poteva aver chiuso ad agosto...
Anche su internet si trova poco di disponibile e quasi esclusivamente gli allestimenti poco interessanti e poco sconto.