scricchioli zona pedale - tacchette - suola scarpa

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
grazie a tutti x i consigli, proverò a seguirli e vediamo se cambia qualcosa....la settimana scorsa, come diversi di voi hanno consigliato di lubrificare le tacchette, lo avevo gia fatto insieme a dare una lubrificata ai pedali....ma mi sembrava che ci fosse un effetto troppo scivoloso quando pedalo e che la scarpa si muoveva troppo considerando il fatto che le tacchette grigie hanno un po di gioco

non so se sono stato chiaro, o quanto meno se riesco a rendere l'idea :)
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
377
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
grazie a tutti x i consigli, proverò a seguirli e vediamo se cambia qualcosa....la settimana scorsa, come diversi di voi hanno consigliato di lubrificare le tacchette, lo avevo gia fatto insieme a dare una lubrificata ai pedali....ma mi sembrava che ci fosse un effetto troppo scivoloso quando pedalo e che la scarpa si muoveva troppo considerando il fatto che le tacchette grigie hanno un po di gioco

non so se sono stato chiaro, o quanto meno se riesco a rendere l'idea :)

Prova a verificare se sono veramente le tacchette o con altro paio di scarpe se le hai oppure con scarpe da ginnastica .
A volte sembra di avere un problema in una parte della bicicletta quando in realtà è da tutt'altra parte.
Quando pensavo di avere problemi ai pedali / tacchette è poi saltato fuori che erano le slitte della sella..fai te. (in fuorisella non sentivo cigolare mentre da seduto si)
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Prova a verificare se sono veramente le tacchette o con altro paio di scarpe se le hai oppure con scarpe da ginnastica .
A volte sembra di avere un problema in una parte della bicicletta quando in realtà è da tutt'altra parte.
Quando pensavo di avere problemi ai pedali / tacchette è poi saltato fuori che erano le slitte della sella..fai te. (in fuorisella non sentivo cigolare mentre da seduto si)
e come sei arrivato a capire che il problema derivava da tutt'altra parte?
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Dammi retta sono le tacchette prendine un paio no grip e vedrai che non sentirsi più nulla unico problema è stare in piedi...[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji16] [emoji16] [emoji16]

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
lo so bene...le mie prime tacchette erano senza grip...le cambiai con le grip in quanto le trovavo molto scivolose
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
lo so bene...le mie prime tacchette erano senza grip...le cambiai con le grip in quanto le trovavo molto scivolose
Allora dobbiamo fare un esposto alla look o trovare un compromesso tra stabilità o non andare in fissa sul rumore durante l uscita. ... magari da soli in una bella valle dove passa una macchina ogni morte di papa. ...[emoji33] [emoji33] [emoji33]

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Allora dobbiamo fare un esposto alla look o trovare un compromesso tra stabilità o non andare in fissa sul rumore durante l uscita. ... magari da soli in una bella valle dove passa una macchina ogni morte di papa. ...[emoji33] [emoji33] [emoji33]

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
ahahahah.....effettivamente non hai torto....cmq prendero delle tacchette senza grip, e mi sa che prendo pure un paio di scarpette nuove visto ke mi tentavano le fizik r5...cosi le scarpe attuali le lascio con queste tacchette magari le utilizzo x brevi giri o x andare a lavoro
 

Gibbs

Novellino
17 Marzo 2013
41
9
Provincia Varese
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
ciao a tutti, da alcune uscite avverto degli scricchiolii che provengono dalla zona del pedale ma non riesco a capire a cosa siano dovuti precisamente...che sia il pedale mi sentirei di escluderlo, ha un annetto....mi sentirei di tirare in causa principalmente le tacchette (look keo grigie) o suola della scarpa (da prendere con le dovute pinze). scricchiolii che avverto su entrambe le parti ma soprattutto sulla parte dx. sono andato dal meccanico e assieme abbiamo dato una controllata, stretto tutte le vitarelle e data una lubrificata, ma il rumore persiste. lo avverto soprattutto in fase di salita ed è costante ad ogni pedalata. altra cosa che ho notato è che se mi alzo sui pedali non lo fa. ho anche preso è guardato bene la suola delle scarpe ( hanno 4 anni) e mi sembra integra, pensavo magari se si stia rovinando ma mi pare ancora abbastanza solida...insomma faccio fatica a capire a cosa sia dovuto e ho pensato che magari a qualcuno di voi sia capitata una cosa simile

Ho avuto il tuo stesso problema, pedali look keo classic e tacchette grigie...rumore davvero fastidioso in salita quandi si spinge di piu'. Alla fine erano i perni dei pedali che avrevano preso gioco, dai un'occhiata e prova a verificare il loro stato. Sostituito i pedali e ora tutto silenzioso
 

manuel@

Novellino
6 Gennaio 2014
4
0
Visita sito
Bici
wilier gtr
Ho la stessa bici stesso cambio e stesse tacchette sono impazzito per un problema simile convinto anch'io fossero i pedali o il movimento centrale . Alla fine risolto ingrassando il tubo e slitte sella
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.483
8.110
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
scusa, mi sembra semplice: fai provare la tua bici ad un amico con le sue scarpe/tacchette, e tu provi la sua con le tue scarpe/tacchette; e vedete chi ha il cric-cric, quindi se viene dalla bici o dalle scarpe
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
377
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
Ho la stessa bici stesso cambio e stesse tacchette sono impazzito per un problema simile convinto anch'io fossero i pedali o il movimento centrale . Alla fine risolto ingrassando il tubo e slitte sella

Glielo avevo scritto pure io , stavo impazzendo sembravano i pedali.
Comunque io uso le tacchette look con il grip e non ho scricchiolii , tranne quando si stanno consumando e sono alla frutta.;)
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Ho la stessa bici stesso cambio e stesse tacchette sono impazzito per un problema simile convinto anch'io fossero i pedali o il movimento centrale . Alla fine risolto ingrassando il tubo e slitte sella
Che dire......con sti rumori ste bici da 4000 euro ci fan solo venir nervosi:-(

Pensa un mio amico ha preso una Trek da un mese e incomincia a sentir rumori quando si alza sui pedali....trek trek trek:yoga: