Scricchiolii sulla SLR

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
dopo essere quasi impazzito per capire da dove provenisse uno strano scricchiolio durante la fase di spinta, ho scoperto che la causa era la mia sella SLR. Che voi sappiate si tratta di un difetto di fabbrica, c'è un modo per risolvere questo fastidiosissimo problema, potrei avvalermi della garanzia per farmela sostituire?

Grazie
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
sono quasi sicuro che sia la sella! basta infatti fare pressione sulle ali con le mani per sentire quell'odioso, terribile :twisted: rumorino. Credo sia dovuto a dei movimenti millimetrici dei tubi nei loro alloggiamenti.
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
NewBiker ha scritto:
le mie slr (135 gr, XP e Carbon) non hanno mai fatto questi rumori che dici... magari la tua è nata male e si tratta di un difetto di fabbrica...
Faccio così! domani molto la sella vecchia e ci faccio un giretto. Uno volta sicuro che non si tratti del reggisella dici che me la cambiano?
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
yuko ha scritto:
NewBiker ha scritto:
le mie slr (135 gr, XP e Carbon) non hanno mai fatto questi rumori che dici... magari la tua è nata male e si tratta di un difetto di fabbrica...
Faccio così! domani molto la sella vecchia e ci faccio un giretto. Uno volta sicuro che non si tratti del reggisella dici che me la cambiano?

se è in garanzia penso proprio di si... perchè non dovrebbero?
 

merlino

Gregario
25 Agosto 2005
674
1
Ancona
Visita sito
Bici
una
Sulla mia sella Fizik Aliante con telaio in carbonio-titanio c'è scritto che uno scricchiolio è possibile durante i primi 1000 km, e poi la cosa normalmente scompare... non so magari se riesci a portare un po' di pazienza per qualche uscita, dopo le cose si potrebbero sistemare da sole.
I miei due centesimi

Andrea
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
ho scritto al supporto di Selle Italia. Vediamo che cosa dicono loro. Mi stupisce ad ogni il modo il fatto che sia una cosa tanto comune.

@mateus una volta sostituita non hai più avuto problemi?
 

nico.varo

Novellino
26 Agosto 2005
16
0
Visita sito
ciao anche la mia scricchiola.
usandola molto nella sede post del carrello col peso il carbonio si allarga un po' non essendo inccollato col titanio e ciocca!!!!
si puoi sentire se te la cambiano in garanzia ma dubito perche' ho gia' provato sentire anche io.
ne hai una da vendere che mi occorre?
ciao nicholas
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
riparata con il consiglio di CROCK. Il silicone funziona alla grande! basta farlo entrare per bene negli alloggiamenti dei tubi ed inserirlo a mò di cuscinetto tra lo scafo e la parte superiore dei tubi stessi o-o