scusate: chi fa il prezzo finale dei prodotti?

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
sull'ultima frase:
l'agenzia delle entrate non fa controlli sulle dichiarazioni dei redditi?

Un discorso è fare un controllo "formale" della dichiarazione ed un'altro è fare un controllo "sostanziale" dell'azienda (cioè sulla reale consistenza economica della stessa).

il negozio sotto casa è tangibile, nel senso che esiste un locale, un magazzino, un registratore di cassa, pertanto più soggetto a controlli (anche in merito al rilascio dello scontrino fiscale), a differenza del negozio e-commerce che non è altro che una stanza con un computer (di regola presso l'abitazione del titolare della partita iva) ove avviene una mera transazione commerciale che consta nella spedizione della merce e nella eventuale emissione della fattura.

L'attuale normativa fiscale consente ai negozi e-commerce l'esenzione dall'emissione dello scontrino ma solo al rilascio della "eventuale" fattura (ho scritto eventuale xchè alcuni negozi virtuali hanno il brutto vizio di dimenticarla).

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Siamo fuori argomento di brutto, ma ti rispondo lo stesso: il fatto che fai il nero non significa che la merce non la paghi, significa solo che non emetti documento di vendita.
Se ti vendo un paio di ruote (sempre quelle) a 1.000 Euro e io le ho pagate 800. Sugli 800 Euro ho pagato le mie spese di trasporto. Il fatto che 200 euro siano puliti, nel senso che non pagherò un euro di imposte (IVA compresa), non significa che non voglia rinunciarci e ti addebito le spese di trasporto ugualmente.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
per il nero, come fanno a giustificare le spese di spedizione?
e poi, le transazioni postepay hanno il codice fiscale, comincia a diventare tortuoso un metodo di evasione del genere.

dico quest'ultima cosa e poi ritorno OT.

certo è tutto tracciabile, ma ti devono beccare,come già detto in precedenza non basta un semplice controllo della dichiarazione che alla fine si riduce ad un mero controllo delle voci di bilancio, ma un controllo più accurato, tipo "movimentazioni bancarie".

L'ag delle entrate non si sveglia la mattina e controlla tutti i milioni di part. iva presenti in Italia è quantomeno inverosimile oltre che oggettivamente impossibile.

Sul giustificare le spese di spedizione basta non registrarle ed il gioco è fatto, e ti assicuro, purtroppo, che non è tortuoso per nulla anzi.......:angrymod:.

• Mi piace
Reactions: mescal