Se poteste scegliere senza badare al prezzo,quale telaio e' il top?

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Se per assurdo voi potreste scegliere un telaio da crono senza pensare ai soldi, quindi puntando semplicemente al top che il mercato mondiale possa offrire, cosa scegliereste? Io sarei indeciso fra: Scott Plasma, Ridley Dean, Cervelo P4, Kuota K-Kueen, Look 596. Secondo voi, ammesso che esista un criterio oggettivo per scegliere e quindi motivando, quale considerereste la miglior scelta possibile?;nonzo%
 

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
Se per assurdo voi potreste scegliere un telaio da crono senza pensare ai soldi, quindi puntando semplicemente al top che il mercato mondiale possa offrire, cosa scegliereste? Io sarei indeciso fra: Scott Plasma, Ridley Dean, Cervelo P4, Kuota K-Kueen, Look 596. Secondo voi, ammesso che esista un criterio oggettivo per scegliere e quindi motivando, quale considerereste la miglior scelta possibile?;nonzo%
e pensare a qualcosa di italiano visto che facciamo biciclette da quasi cento anni mentre molti dei costruttori che citi hanno cominciato a produrre al massimo da 10 anni
 

luca guelfo

Pedivella
7 Marzo 2010
493
0
....
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone Sintesi mtb
Scott Plasma, Ridley Dean, Cervelo P4 o kuota...la cervelò mi piace tanto ma forse opterei per la scott o la ridley......scott per me è una certezza a livello mondiale valide ottimo rapporto qualità prezzo...la ridley beh esteticamente è favolosa..però senza guardare i soldi allora prendo la pinarello graal ;)
 

luca guelfo

Pedivella
7 Marzo 2010
493
0
....
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone Sintesi mtb
Quindi esteticamente vanno bene tutte, a parte che poi contano i gusti, pero' credete sia possibile dire quale tecnicamente sia il non plus ultra e motivarne anche la decisione?
credo che pinarello ma soprattutto sta specialized siano le migliori per questioni di aerodinamica....quindi sono un pelo sopra le altre...più che altro a quel punto dipende dato che comunque spendi una cifra alta per una bici qualsiasi modello è valido quindi sceglierei l'estetica e spenderei sulle ruote dato che nel triathlon non è che sei ai un lenticolare dietro e un altissimo profilo davanti sei sempre apposto
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
la spegialized shiv di cui parlate così bene è praticamente uguale alla giant trinity, la pinarello ha utilizzato il concetto di asimmetria totale già sperimentato sulla dogma anche sulla bici da crono e l'asimmetria in aerodinamica non è mai una buona cosa...
la kuota ha il freno anteriore davanti alla forcella, e anche questo fa sì che non sia perfetta,
la ridley dean è spettacolare, ma lo stem non è a filo con il tubo orizzontale e questo dovrebbe creare turbolenze... la ceepo viper ha troppi "frizzi e lazzi" per essere considerata più di un oggetto di design
io resto su giant e specialized
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Quindi esteticamente vanno bene tutte, a parte che poi contano i gusti, pero' credete sia possibile dire quale tecnicamente sia il non plus ultra e motivarne anche la decisione?
come Ti ho detto la shiv ha soluzioni aerodinamiche che le altre non hanno e conseguentemente risulta più performante (confronta il frontale con quello delle altre e Ti rendi conto che sono due categorie diverse)