Seconda rottura cassetta Shimano Dura Ace

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.151
6.162
Visita sito
Bici
Gianni2
La coppia era perfetta , in realtà non era mai stata toccata . Se guardi bene la terza foto (lo so , non è molto chiara) si vedono chiaramente i due semigusci che si stanno aprendo . Nemmeno se le corone le stringe hulk deve accadere una cosa del genere , senza se e senza ma . Lì la coppia non c'entra niente .
al tuo socio è successa la stessa cosa successa a me, i due semigusci si stanno aprendo perche l'asse ha sboccolato dal guscio esterno. è tenuto li da un anellino incollato con lo sputo. quindi il piano delle corone non è più a 90° con l'asse, quindi gira storta. qualche pagina fa avevo postato una immagine sull'origine del problema successo a me.
Poi siccome errare è umano ma perseverare diabolico, avevo preso in sostituzione una guarnitura sempre 9000 per esigenze estetiche col resto che, notizia di questo week-end, mi sta abbandonando con la pedivella sinistra... mai più dura ace finche l'affidabilità non torna ai livelli di 10 anni fa. Adesso valuto, ma credo metterò una sram 11v penultimo modello.
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.731
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Se si ha scontrino di acquisto della bici o del gruppo sui D.A. la garanzia è 3 anni è un vecchio 9000 rotto mi è stato sostituito in 3 gg con l'ultima versione con lo spider più robusto. Potete andare da qualsiasi dealer autorizzato shimano.
Altrimenti potete acquistare solo il gruppo pignoni danneggiato e fare collage.