Secondo collegiale stagionale...

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
Oggi sono appena tornato dal secondo ritiro con la squadra, che dire, abbastanza impegnativo visto che era l'ultimo prima dell'inizio della stagione 2008....in 8gg abbiamo fatto 1020 km...

che dire, allenamenti molto intensi, da salite brevi a quelle lunghe, da treni a volate...insomma tutto cio che serve per rifinire e far crescere la condizione...

ho avuto modo anche di provare (durante il ritiro) i nuovi srm senza fili...che dire molto belli e ben fatti, funzionano senza interferenze...unico mega difetto NON CE' L'ALTIMETRO (caspica costa più di 3000euro e non ha l'altimetro)....

intanto vi posso dire i km per giorno, in attesa di passare i dati sul computer di casa...

domenica scorsa 155
lunedi 155
martedi 110
mercoledi 165
giovedi 60
venerdi 125
ieri 160
oggi 90

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
43
Vicenza
Visita sito
ciao lord,
io con il giretto di oggi ho fatto 550 km dal 1° di gennaio...tu in una settimana ne hai pedalati 1020...!
racconta qualcosa dai, dove eravate, chi menava di più, che esercizi avete fatto, cosa mangiavate...
dai dai che è sempre interessante!

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
eravamo a san donà, in hotel (4stelle)....abbiamo mangiato praticamente sempre le solite cose...ossia mattina colazione con yogurt con cereali, una tazza di tè con 2 o 3 miscotti, 3 o 4 fette biscottate con la marmellata....

in allenamento invece 1 paninetto (piccolo, tipo lungo 5/6cm e largo 4/5) con la marmellata all'ora (in pratica ne mangiavo 1 ogni ora di allenamento che passava)....cosi mangiavo un po ma spesso, mentre da bere un borraccia di acqua e maltodestrine...poi se proprio serviva, l'allenatore aveva delle barrette energetiche o dei zuccheri liquidi...

poi io a fine allenamento, per reintegrare, bevevo un bicchiere di acqua e polase con aggiunta 2gucchiaini di vitamina c pura....una pastiglia di supradin e una di ferro grad (purtroppo dagli esami del sangue risulta che ho il ferro un po basso quindi devo prendere il ferrogrand fino a fine mese)...

mentre a pranzo e a cena cèra

...antipasto di verdure miste (carote, insalata e patate lesse)...

...poi di primo cèra, a seconda dei giorni e se era per la cena o per il pranzo o pasta (in bianco o pomodoro a seconda dei gusti) o riso (delle volte in bianco altri giorni con verdure) oppure zuppa di verdure...

...mentre di secondo a seconda dei giorni e se era per la cena o per il pranzo cera crudo e grana o petto di pollo o fetta di manzo o tagliata con rucola e grana....

infine sempre una pezzo di crostata o nei rarissimi casi una pallina di gelato alla viniglia...tranne l'ultimo giorno dove abbiamo mangiato una fetta di millesfoglie...

ovviamente avevamo mangiavamo solo rigorosamente a colazione, pranzo e a cena...

questo per quanto riguarda il cibo in questa settimana...

costa

Pedivella
30 Gennaio 2008
358
0
ivrea
Visita sito
Madonna se ti invidio...purtroppo quest'anno io non farò un ritiro vero e proprio...giorni al mare ma ritiro no!!!peccato....cmq dai aspetto di vedere i tuoi dati...come vai ora???prospettive buone x le gare????...il livello è buono???

SamCycling

Gregario
17 Marzo 2006
606
6
Nottingham
www.samcycling.com
Bici
corratec
:angrymod::angrymod::angrymod:

scherzi a parte come mai?

in primis semplicemente perchè devo gestire un po'anche il lavoro...
e poi nie se mi massacro a fare il collegiale adesso...quando è ora di pedalare...sono già finito!!! :)

da calcolare che durante gli allenamento in squadra c'è sempre chi continua ad andare come una moto per farsi vedere e quando è ora di andare forte in gara spariscono!!!!