secondo voi è normale?

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.594
158
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
nelle ultime settimane causa il maltempo e un po di influenza non sono potuto uscire in bici ma comunque, nel rispetto delle tabelle datemi dal mio preparatore, anche se mi mancava il lungo della domenica, ho svolto lavoro sul ciclosimulatore in casa sempre con frequenze cardiache tra 138/142 e rpm 100/105, questa settimana ho cominciato la prima SFR uscendo in bici per circa due ore, per la prima volta da Novembre sono ritornato (in accordo alle indicazioni sulla preparazione del mio preparatore) a frequenze di 150/160 battiti... insomma mi sembrava di morire!...e le gambe non spingevano (ho fatto SFR su una salita al 4% con il 52/19 52/21 per mantenere i 55 rpm e stare sotto i 155 battiti!), poi in piano i 6 minuti a 160 battiti e 105/110 rpm mi sembravano interminabili!
Forse dipendeva dal fatto che il ciclosimulatore utilizzato in esclusiva per due/tre settimane senza uscite in bici non è poi come andare in bicicletta all'aperto...comunque le misure sulla bici sono circa le stesse, unica differenza la lunghezza delle pedivelle 172.5 la bici da corsa, 170 la bici del simulatore.
secondo voi Mi devo preoccupare? o è tutto nella norma?

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.366
560
Visita sito
se te l'ha detto il preparatore sarà giusto così, ma io dopo un mese o più che non esco in bici anche se ho fatto rulli e co. NON farei mai delle ripetute sfr e neppure altri lavori specifici. a mio parere il fisico non è comunque pronto, prima farei qualche uscita più soft ed a sensazione. ma non sono un preparatore.

09luis73

Pignone
29 Agosto 2009
147
5
Visita sito
nelle ultime settimane causa il maltempo e un po di influenza non sono potuto uscire in bici ma comunque, nel rispetto delle tabelle datemi dal mio preparatore, anche se mi mancava il lungo della domenica, ho svolto lavoro sul ciclosimulatore in casa sempre con frequenze cardiache tra 138/142 e rpm 100/105, questa settimana ho cominciato la prima SFR uscendo in bici per circa due ore, per la prima volta da Novembre sono ritornato (in accordo alle indicazioni sulla preparazione del mio preparatore) a frequenze di 150/160 battiti... insomma mi sembrava di morire!...e le gambe non spingevano (ho fatto SFR su una salita al 4% con il 52/19 52/21 per mantenere i 55 rpm e stare sotto i 155 battiti!), poi in piano i 6 minuti a 160 battiti e 105/110 rpm mi sembravano interminabili!
Forse dipendeva dal fatto che il ciclosimulatore utilizzato in esclusiva per due/tre settimane senza uscite in bici non è poi come andare in bicicletta all'aperto...comunque le misure sulla bici sono circa le stesse, unica differenza la lunghezza delle pedivelle 172.5 la bici da corsa, 170 la bici del simulatore.
secondo voi Mi devo preoccupare? o è tutto nella norma?
è normale, il tuo corpo non è allenato a certi sforzi.
Io dopo 2000 km di fondo agile ho fatto il primo mese di ripetute tutto sui rulli al 4% causa brutto tempo, ieri ho provato su strada e devo dire che la fatica è stata minore, perchè comunque è difficile trovare una salita con pendenze costanti, alla fine esaminando con i grafici dello scorso anno ho preso dai 15 ai 10 watt per step, adesso mi aspetta un altro mese di ripetute che fatò sicuramente sui rulli, quando si puo uscire mi faccio un bel giro per divertimento senza assilli, altra cosa imporatante non mi sono ancora ammalato(lo scorso anno 2 influenze pesanti).Io ti consiglio di provare sui rulli a fare le ripetute!!