Secondo voi...Pepino vs...altre

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Spero a presto di cambiare bici(mi stò riprendendo da un grosso incidente) e mi piace molto questa:

http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=1457

La domanda: con questa cifra si può avere di meglio ed anche con budget inferiore ossia a 1.500,00€ si trova qualcosa con le caratteristiche della Pepino di cui sopra(Ho visto la canyon ultimate cf sl a 1599€, ma con Pepino ci parli al tel e te la allestiscono come vuoi, cosa impossibile con canyon da quanto ho letto sul forum).
 
Ultima modifica:

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Beh il telaio dovrebbe essere di alta qualità, parlano di T800 altissimo modulo, poi ha pure il gruppo completo 105 e le R5. Di certo puoi trovare qualcosa di allestito meglio, spendendo un 200€/300€ puoi prendere la Moser 111 con l'Ultegra ad esempio su Wiggle, ma tutto dipende da cosa piace a te...
 

SteLPC

Novellino
7 Gennaio 2014
50
1
Sansepolcro (AR)
Visita sito
Bici
Wilier GTR Ultegra '14
Le bici mi sembrano allineate al mercato, escludendo i marchi top, che fanno pagare anche sponsorizzazioni e visibilità...comunque le bici sono belle, il trittico del modello che hai scelto (che è uguale a quello che monto io) è un po' pesante, ma niente di trascendentale!
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Le bici mi sembrano allineate al mercato, escludendo i marchi top, che fanno pagare anche sponsorizzazioni e visibilità...comunque le bici sono belle, il trittico del modello che hai scelto (che è uguale a quello che monto io) è un po' pesante, ma niente di trascendentale!

Noto ora, è lo stesso che monto pure io (ma su una bici pagata oltre 1000€ meno).
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Le bici mi sembrano allineate al mercato, escludendo i marchi top, che fanno pagare anche sponsorizzazioni e visibilità...comunque le bici sono belle, il trittico del modello che hai scelto (che è uguale a quello che monto io) è un po' pesante, ma niente di trascendentale!

Scusa la mia ignoranza, per trittico intendi? Ho appunto lanciato questo tread per cercare di avere il miglio rapporto qualità prezzo su quel budget, poi secondo me, avere un telaio ottimo in primis per per poi casomai "upgredare" in futura la bici.
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Scusa la mia ignoranza, per trittico intendi? Ho appunto lanciato questo tread per cercare di avere il miglio rapporto qualità prezzo su quel budget, poi secondo me, avere un telaio ottimo in primis per per poi casomai "upgredare" in futura la bici.

Il trittico si compone di stem, manubrio e reggisella.
 

filiberto

Cronoman
20 Marzo 2010
799
10
Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra - Bianchi Impulso Disc 105 11v
Le bdc di Pepino sono molto belle esteticamente e in più hanno gruppi completi, cosa che altre marche blasonate non hanno in catalogo.
In alternativa, sempre con gruppi completi (deragliatore, guarnitura, freni ecc.) dai un'occhiata alle bdc OLMO, CUBE o Vektor ( tutte con un rapporto qualità-prezzo buono).
 

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
931
73
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Personalmente ho avuto un paio di bici pepino. Penso siano ottime bici, l'unico problema avviene in caso tu voglia rivenderla, se abiti in zona Cuneese dove il nome è conosciuto hai discrete possibilità di trovare un acquirente, in caso contrario la tua bici pepino vale poco nulla perchè non ha mercato. Dipende tu che prospettive hai, se tenerti la bici che vuoi comprarti per molto tempo oppure se poi tra un paio di anni avrai il desiderio di cambiare.

Spero a presto di cambiare bici(mi stò riprendendo da un grosso incidente) e mi piace molto questa:

[url]http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=1457[/URL]

La domanda: con questa cifra si può avere di meglio ed anche con budget inferiore ossia a 1.500,00€ si trova qualcosa con le caratteristiche della Pepino di cui sopra(Ho visto la canyon ultimate cf sl a 1599€, ma con Pepino ci parli al tel e te la allestiscono come vuoi, cosa impossibile con canyon da quanto ho letto sul forum).
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Personalmente ho avuto un paio di bici pepino. Penso siano ottime bici, l'unico problema avviene in caso tu voglia rivenderla, se abiti in zona Cuneese dove il nome è conosciuto hai discrete possibilità di trovare un acquirente, in caso contrario la tua bici pepino vale poco nulla perchè non ha mercato. Dipende tu che prospettive hai, se tenerti la bici che vuoi comprarti per molto tempo oppure se poi tra un paio di anni avrai il desiderio di cambiare.

Se prenderò la Pepino axm.15(o anche un'altra con quel budget) la terrò altro che un paio d'anni. Pensa che la mtb c'è l'ho da 15 ed ancora la uso(l'ho usata per uscite di 10 ore prima dell'incidente di tre mesi fà)e fà ancora il suo lavoro al cospetto di bici modernissime.
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Quindi, la Pepino che dico io non li vale 1.729€.?

No beh è una bella bici, come ti dicevo puoi trovare bici con componenti migliori a prezzi simili o addirittura inferiori (la Moser 111 con l'Ultegra ha le Fulcrum R7, ma un Ultegra rispetto ad un 105 vale più delle R5 al posto delle R7), ma se ti piace è tutto fuorché un furto o-o Un prezzo decente diciamo, né bassissimo né alto o-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.294
583
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Secondo me la Pepino axm 15 è una gran gran bici, e quando cambierò la mia certamente ci farò un pensierino... Avendo poi a due passi il negozio del signor Pepino motivo di più!
Giudizio estetico: trovo stupenda la colorazione nero/giallo.
Il fatto che monti un 105, che è comunque un gruppo di media gamma, non penso che costituisca una grossa perdita di valore... Almeno, in termini di rivendibilità si; ma in termini prestazionali un cambio più o meno il suo lavoro lo fa sempre. Cambia il peso, magari alcuni cambi se mal regolati fanno qualche fruscio, ma cambiare cambia sempre bene un 105...

[MENTION=5037]overlord44[/MENTION] siccome sei di cuneo come me ti invito, nel caso non l'avessi ancora fatto, ad iscriverti alla discussione "Ma a Cuneo non c'è nessuno?! BOIA FAUS!!" :mrgreen:
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Secondo me la Pepino axm 15 è una gran gran bici, e quando cambierò la mia certamente ci farò un pensierino... Avendo poi a due passi il negozio del signor Pepino motivo di più!
Giudizio estetico: trovo stupenda la colorazione nero/giallo.
Il fatto che monti un 105, che è comunque un gruppo di media gamma, non penso che costituisca una grossa perdita di valore... Almeno, in termini di rivendibilità si; ma in termini prestazionali un cambio più o meno il suo lavoro lo fa sempre. Cambia il peso, magari alcuni cambi se mal regolati fanno qualche fruscio, ma cambiare cambia sempre bene un 105...

@overlord44 siccome sei di cuneo come me ti invito, nel caso non l'avessi ancora fatto, ad iscriverti alla discussione "Ma a Cuneo non c'è nessuno?! BOIA FAUS!!" :mrgreen:
...già, a soli 1350km da Cuneo....:mrgreen:ma le Pepino si comprano solo online al sito goodbikes?
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.294
583
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
...già, a soli 1350km da Cuneo....:mrgreen:ma le Pepino si comprano solo online al sito goodbikes?

Nono Pepino ha un negozio/officina a Madonna dell'Olmo, a uno o due km da Cuneo... E vende in negozio quindi! Siccome poi ha poca visibilità e i rivenditori vari non vendono le sue bici credo che abbia deciso di creare il sito goodbikes per pubblicizzarsi su un territorio più ampio!
Ma se vuoi possiamo fare così... Tu compra la bici e io vado a ritirartela... Poi me la lasci finchè non ti fai giusto quei 1350 km per venire a ritirarla :mrgreen:
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Nono Pepino ha un negozio/officina a Madonna dell'Olmo, a uno o due km da Cuneo... E vende in negozio quindi! Siccome poi ha poca visibilità e i rivenditori vari non vendono le sue bici credo che abbia deciso di creare il sito goodbikes per pubblicizzarsi su un territorio più ampio!
Ma se vuoi possiamo fare così... Tu compra la bici e io vado a ritirartela... Poi me la lasci finchè non ti fai giusto quei 1350 km per venire a ritirarla :mrgreen:
...e ma tra andata e ritorno mi costerebbe una cifra...finanzia una parte e te la lascio giusto il tempo di arrivare(guarda che ho uno zio a Torino):mrgreen:
...scherzi a parte mi piace un sacco, ma mi sà che è altina per il mio budget.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.294
583
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
...e ma tra andata e ritorno mi costerebbe una cifra...finanzia una parte e te la lascio giusto il tempo di arrivare(guarda che ho uno zio a Torino):mrgreen:
...scherzi a parte mi piace un sacco, ma mi sà che è altina per il mio budget.

Posso offrirti un sacchetto di Cuneesi al Rhum e tanta tanta riconoscenza! Ahah
Comunque io non so quello che cerchi tu, e non ho una pepino... Certo che però secondo me i telai che offre, specie se si parla di axm 15, sono davvero ottimi! Io mi sto convincendo sempre più che quella sarà la mia futura bici o-o
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Posso offrirti un sacchetto di Cuneesi al Rhum e tanta tanta riconoscenza! Ahah
Comunque io non so quello che cerchi tu, e non ho una pepino... Certo che però secondo me i telai che offre, specie se si parla di axm 15, sono davvero ottimi! Io mi sto convincendo sempre più che quella sarà la mia futura bici o-o
...spero anche la mia(prima devo vendere quella che ho)ma comunque stò valutando molto la canyon cf sl a 1.599,00€. ottima quasi meglio della Pepino...ma i problemi ad averla non sono pochi, per questo sono titubante.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.294
583
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
...spero anche la mia(prima devo vendere quella che ho)ma comunque stò valutando molto la canyon cf sl a 1.599,00€. ottima quasi meglio della Pepino...ma i problemi ad averla non sono pochi, per questo sono titubante.

Abbiamo gli stessi gusti allora o-o
A quel prezzo cosa monta la canyon?
Diciamo che, toccando ferro, avessi mai problemi forse pepino riesce ad offrire un'assistenza migliore... Poi devi considerare anche le spese di spedizione!
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Abbiamo gli stessi gusti allora o-o
A quel prezzo cosa monta la canyon?
Diciamo che, toccando ferro, avessi mai problemi forse pepino riesce ad offrire un'assistenza migliore... Poi devi considerare anche le spese di spedizione!

Sono molto simili nel montaggio, però ci sono a favore della canyon 130€. in meno e forse qualcosa meglio come allestimento(ruote, attacco e manubrio)ma l'incognita distanza in caso di problemi non è poco. Fosse in Italia prenderei la canyon.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.294
583
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Sono molto simili nel montaggio, però ci sono a favore della canyon 130€. in meno e forse qualcosa meglio come allestimento(ruote, attacco e manubrio)ma l'incognita distanza in caso di problemi non è poco. Fosse in Italia prenderei la canyon.

Però poi magari quei 130 € te li mangi nell'ordine con le spese di trasporto dalla Germania...