Secondo voi...Pepino vs...altre

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Per essere una dittatura non lavorano male. Peccato che essendo una dittatura io non lavorerei proprio.
Ma adesso fa figo fare i globalizzati...
Non avessero in pancia tutti i titoli di stato americani che hanno, altro che sanzioni!!
Beh, io facevo un ragionamento solo sulla qualità del prodotto, se il discorso si sposta sull'aspetto socio-politico della Repubblica popolare Cinese diventa tutto molto più ampio e complesso (senza comunque inficiare le suddette considerazioni sulla qualità).

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Beh, io facevo un ragionamento solo sulla qualità del prodotto, se il discorso si sposta sull'aspetto socio-politico della Repubblica popolare Cinese diventa tutto molto più ampio e complesso (senza comunque inficiare le suddette considerazioni sulla qualità).

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app
Sicuramente lavorano bene in molto campi e da diversi anni (le console da gioco giapponesi ad esempio sono sempre state made in China ma comunque molto affidabili).
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Sicuramente lavorano bene in molto campi e da diversi anni (le console da gioco giapponesi ad esempio sono sempre state made in China ma comunque molto affidabili).
Anche nelle armi non se la cavano male. Norinco è un colosso. Gli acciai utilizzati non sono male magari qualche pecca nelle finiture ma costano davvero molto meno delle originali che copiano.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Ora di preciso non so, ma credo che il telaio in questione sia un progetto originale di Axman, poi adottato da Pepino.
Insomma, da quel punto di vista mi sentirei più che tranquillo, come lo sono sul mio, marcato Olmo ma sempre made in China (anche se l'adesivetto l'ho levato subito, eh?:mrgreen:).
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Ora di preciso non so, ma credo che il telaio in questione sia un progetto originale di Axman, poi adottato da Pepino.
Insomma, da quel punto di vista mi sentirei più che tranquillo, come lo sono sul mio, marcato Olmo ma sempre made in China (anche se l'adesivetto l'ho levato subito, eh?:mrgreen:).
Sereno... L'ho tolto pure io dalla mia Trek il Made in Taiwan.....
;-)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Ciclocancello

elia.franco

Novellino
13 Febbraio 2018
33
0
32
cuneo
Visita sito
Bici
cannondale
a me non piace neanche la scritta Pepino sinceramente sulla bici, per quello la vorrei fare di un colore che non si veda, gli chiederei addirittura di non mettermela, ma non credo proprio sia possibile ahahah :-)
ho ancora fatto un giro da un ultimo sivende in zona che mi ha proposto ho una Pepino axm15 usata, ma con telaio davvero perfetto, ruote fulcrum racing 3 o 4 (non ricordo bene) a 1100 € e cambio shimano 105.
Oppure mi ha proposto questa orbea a 2100 con pedali e tutto...molto bella..tutta allestita shimano ultegra 8000 ( https://www.orbea.com/it-it/biciclette/orca-m20-18 )
diciamo che forse quella differenza di 300 euro la faccio uscire dal marchio e da una futura rivendita, cosa che con la Pepino dubito di riuscire a fare
 

Allegati

  • Schermata 2018-02-27 alle 21.49.50.png
    Schermata 2018-02-27 alle 21.49.50.png
    1,3 MB · Visite: 34

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.061
2.562
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
a me non piace neanche la scritta Pepino sinceramente sulla bici, per quello la vorrei fare di un colore che non si veda, gli chiederei addirittura di non mettermela, ma non credo proprio sia possibile ahahah :-)
ho ancora fatto un giro da un ultimo sivende in zona che mi ha proposto ho una Pepino axm15 usata, ma con telaio davvero perfetto, ruote fulcrum racing 3 o 4 (non ricordo bene) a 1100 € e cambio shimano 105.
Oppure mi ha proposto questa orbea a 2100 con pedali e tutto...molto bella..tutta allestita shimano ultegra 8000 ( https://www.orbea.com/it-it/biciclette/orca-m20-18 )
diciamo che forse quella differenza di 300 euro la faccio uscire dal marchio e da una futura rivendita, cosa che con la Pepino dubito di riuscire a fare
Guarda, io non mi concentrerei troppo sulla rivendita ed avere pepino od orbea sull'obliquo fra 3-4 anni non farà tutta sta differenza considerando un deprezzamento minimo del 40% del valore - sottraendo iva e un 5-10% annui per usura del mezzo.
Quindi il mio consiglio è di prendere la bici che ti piace dato che a parità di prezzo non ci sono differenze mirabolanti, magari investi su una corretta messa in sella e un bel paio di ruote che ti faranno apprezzare il piacere di pedalare ben più di una velocità in più del gruppo.

PS se non ricordo male, contattando pepino puoi personalizzare la bici come vuoi a livello di componenti e puoi anche chiedere che non applichino il marchio.
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.169
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
quando presi io la Pepino si poteva scegliere di non mettere la scritta. Hai però troppi dubbi sulla Pepino. Secondo me o vai a parlare con loro e te li togli , o vai di Orbea così sei tranquillo e non ti vergogni della scritta.
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.169
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Comunque quando mi capita di parlare con altri ciclisti della mia Pepino non vengo mai deriso anzi spesso mi chiedono incuriositi come va la bici e come mi sono trovato a trattare con il "postino volante"...cioè Michele Pepino.
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.169
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
...
ho ancora fatto un giro da un ultimo sivende in zona che mi ha proposto ho una Pepino axm15 usata, ma con telaio davvero perfetto, ruote fulcrum racing 3 o 4 (non ricordo bene) a 1100 € e cambio shimano 105...
questa sarebbe uguale alla mia. Facendo due conti se te la rivende senza averci montato qualche pezzo nuovo, puoi ancora farti togliere 50/100 euro.
 
  • Mi piace
Reactions: elia.franco

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.214
4.611
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Guarda, io non mi concentrerei troppo sulla rivendita ed avere pepino od orbea sull'obliquo fra 3-4 anni non farà tutta sta differenza considerando un deprezzamento minimo del 40% del valore - sottraendo iva e un 5-10% annui per usura del mezzo.
Quindi il mio consiglio è di prendere la bici che ti piace dato che a parità di prezzo non ci sono differenze mirabolanti, magari investi su una corretta messa in sella e un bel paio di ruote che ti faranno apprezzare il piacere di pedalare ben più di una velocità in più del gruppo.

PS se non ricordo male, contattando pepino puoi personalizzare la bici come vuoi a livello di componenti e puoi anche chiedere che non applichino il marchio.

Concordo. Se vuoi rivendibilitá sicura devi andare su altri marchi come Cannondale e Bianchi, ma abbassi notevolmente la qualità dei componenti a parità di prezzo.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.061
2.562
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Concordo. Se vuoi rivendibilitá sicura devi andare su altri marchi come Cannondale e Bianchi, ma abbassi notevolmente la qualità dei componenti a parità di prezzo.
Sicuramente, però ti vendono una entry level a dei prezzi assurdi poiché devono recuperare i soldi dati a Sagan e compagnia bella. C'è gente che non riesce a vendere bici in carbonio con allestimenti superiori alla media a 800 € solo perché hanno più di 5 anni.
Per dirtene una, ho una wilier escape in alu più che decente che non uso - 15.000 km circa con veloce 10v, ruote miche base perfettamente centrate e con pista frenante ancora buona (verificabile tramite traccia di controllo usura), pignoni usati per 6000 km - e avevo pensato di metterla in vendita con catena, pneu/camere e pattini nuovi che ho già acquistato, ma dato che ci farei 300 € o poco più e non mi va di regalarla ho deciso di tenermela ed eventualmente trasformarla in una gravel monocorona che sicuramente mi farà divertire più dei soldi che mi metterei in tasca.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.506
8.142
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
a me non piace neanche la scritta Pepino sinceramente sulla bici, per quello la vorrei fare di un colore che non si veda, gli chiederei addirittura di non mettermela, ma non credo proprio sia possibile ahahah :-)

gli chiedi di metterci il tuo nome e cognome, mica c'è da vergognarsi... ed è anche antifurto!

(ma a me la scritta "Pepino" piacerebbe assai)
 
  • Mi piace
Reactions: elia.franco

elia.franco

Novellino
13 Febbraio 2018
33
0
32
cuneo
Visita sito
Bici
cannondale
novità? Sei andato a trovare Pepino?

Ciao volevo giusto scrivervi, sono andato sabato, ma era chiuso, ero deciso per l'acquisto, ma poi, non sapendo che fare sono andato da un altro sivende della zona (così per gironzolare e passare il tempo)...Beinette per l'esattezza e....

ho trovato la mia bici !!!!!!!


Emonda SL6 (anno 2016) con 3000 km (secondo me ne ha anche meno) (prezzo da listino 3100, solo il telaio 1900) me la porto via a 1600 €.
Quindi possiamo dire che sia stata una cosa del destino, non fosse stato chiuso Pepino sarei un felice possessore di una Pepino, invece sono un superfelice possessore di una Trek!

Che ne dite?
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2018-03-12 at 09.06.20.jpeg
    WhatsApp Image 2018-03-12 at 09.06.20.jpeg
    171,5 KB · Visite: 26
  • WhatsApp Image 2018-03-12 at 09.06.19(1).jpeg
    WhatsApp Image 2018-03-12 at 09.06.19(1).jpeg
    188 KB · Visite: 27
  • WhatsApp Image 2018-03-12 at 09.06.19.jpeg
    WhatsApp Image 2018-03-12 at 09.06.19.jpeg
    223,7 KB · Visite: 28
  • WhatsApp Image 2018-03-12 at 09.06.14(1).jpeg
    WhatsApp Image 2018-03-12 at 09.06.14(1).jpeg
    98 KB · Visite: 25
  • WhatsApp Image 2018-03-12 at 09.06.14.jpeg
    WhatsApp Image 2018-03-12 at 09.06.14.jpeg
    169,9 KB · Visite: 27
  • WhatsApp Image 2018-03-12 at 09.06.11.jpeg
    WhatsApp Image 2018-03-12 at 09.06.11.jpeg
    132,3 KB · Visite: 22
  • WhatsApp Image 2018-03-12 at 09.06.06.jpeg
    WhatsApp Image 2018-03-12 at 09.06.06.jpeg
    208,9 KB · Visite: 24
  • WhatsApp Image 2018-03-12 at 09.06.05.jpeg
    WhatsApp Image 2018-03-12 at 09.06.05.jpeg
    152,1 KB · Visite: 22