secondo voi quale sella?

livornico

Pignone
21 Aprile 2008
119
0
Collesalvetti (LI)
Visita sito
Bici
Nulla per ora
ciao , cambio a giorni il telaio, prendo il trek 6.9 tutto nero. Per rendere la bici completamente nera volevo cambiare la sella. ho una fizik antares bianca.
Volevo cambiare e prendermi una sella completamente nera, magari cercando una sella con un po piu di morbidezza anche se devo ammettere che fizik è già una delle piu morbide (il modello arione è un divano),non sciupando però la linea della bici (tipo con una smp che è davvero brutta...) . Mi hanno parlato bene della san marco mantra e della nuova selle italia slr 2012 con il foro. Cosa mi consigliate voi?
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
mantra no, estetica a parte ( bruttissima ) e' troppo larga e quindi fastidiosa nella pedalata, io mi trovo bene con la specialized romin sl

Io la mantra c'è l'ho da 3 anni e mi ci trovo benissimo: molto comoda anche su lunghe percorrenze ed ottima per prevenire la prostatite grazie all'ampio foro centrale. Che sia fastidiosa nella pedalata proprio non mi risulta. Per me consigliatissima.
 

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
sd701 di gotobike
Prova con la Gel Flo SRL della Selle Italia sperando che abbiano esaurito o tolto la serie difettosa che si spellava.
E' abbastanza comoda e con buco antiprostata.
ma sono consigli che lasciano un po' il tempo che trovano...la sella è personale e non a tutti va bene lo stesso modello.
Piuttosto ricordati che devi prendere la giusta misura e magari subito la trovi non comodissima perchè ti devi adattare.
o-o
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
ciao , cambio a giorni il telaio, prendo il trek 6.9 tutto nero. Per rendere la bici completamente nera volevo cambiare la sella. ho una fizik antares bianca.
Volevo cambiare e prendermi una sella completamente nera, magari cercando una sella con un po piu di morbidezza anche se devo ammettere che fizik è già una delle piu morbide (il modello arione è un divano),non sciupando però la linea della bici (tipo con una smp che è davvero brutta...) . Mi hanno parlato bene della san marco mantra e della nuova selle italia slr 2012 con il foro. Cosa mi consigliate voi?
Ciao se come anatomia ti sei trovato bene con una Antares che ha una seduta abbastanza piatta e larga (se non erro siamo attorno ai 140mm), a questo punto se vuoi puntare su SLR di Selle Italia non considerare le SLR tradizionale in quanto hanno una seduta di circa 10mm più stretta.
Valuta piuttosto la nuova SLR SuperFlow 140.
E' una sella caratterizzata da un ampio taglio anatomico e permette di trovare quasi in tutte le condizioni la giusta posizione in sella.