secondo voi...

markr1

Novellino
16 Giugno 2012
52
2
Visita sito
Bici
olmo
Visto il mio piccolo problemino dovuto alla seduta in sella,per non peggiorare il problema e non rimare fermo ho pensato di allenarmi in questo modo(in bici)....faccio 1km in pianura poi inizia una salita lunga 5km inizia con una pendenza del 2/3% per il primo km poi sale all 8/10% fino agli ultimi 500 metri,nei 200 metri finali faccio uno sprint per quello che che riesco.scendo giu' fino alla pianura e li faccio altri 3 /4 km facendo degli sprint alternati(tutto questo in piedi dall inizio alla fine dell allenamento)meglio che niente almeno mi tolgo la voglia di pedalare....ma mi chiedevo se questo allenamento potrebbe aumentare la prestazione in bici e sotto che aspetto.....

22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
Allenamento molto breve con sprint, quindi tendenzialmente con effetti sugli adattamenti legati alla capacità anaerobica (ammesso che l'entità dello stimolo -vedi numero e tipo di sprint- sia adeguata alle capacità).

PS Se hai la possibilità di farlo, risolvi al più presto il problemino di seduta in sella...

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
ma se invece ti dedicassi al running in attesa di risolvere il problema? secondo me in discesa in fuori sella rischi di non avere un controllo ottimale del mezzo

markr1

Novellino
16 Giugno 2012
52
2
Visita sito
Bici
olmo
In discesa appoggio una chiappa.....cmq quando riesco 1 o 2 volte la settimana vado a correre, solo che come sapete quando si prende il vizio di pedalare e difficile fermarsi...mi girano veramente le p.....