segnalazione video Lampre su assemblaggio bdc

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Vedendo fare l'assemblaggio ad un professionista, sembra di una facilità disarmante. Quasi ,quasi ,sarebbe da far subito un acquisto on line, di tutti i componenti e risparmiare un bel pò di soldini.
Nella realtà, mi sa che invece per chi non lo fa di mestiere, le cose non sono così semplici.
Comunque prima di fare un ordine in Cina,attendo la seconda parte.:mrgreen:
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
O si trattava di tubolari aperti... oppure di cerchi realizzati apposta dalla Fulcrum (tanto prendono un cerchio di una R0 tubolare e gli mettono i raggi e i mozzi della R3).

ti pare tanto facile questa cosa???;nonzo%
non fa prima,fulcrum,a dargli una r0...ogni tanto vi inventate certe cose...:asd::asd::asd:
come se mo' la fulcrum si preoccupasse di realizzare una ruota apposta per i prof...:wacko::wacko::wacko:
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Vedendo fare l'assemblaggio ad un professionista, sembra di una facilità disarmante. Quasi ,quasi ,sarebbe da far subito un acquisto on line, di tutti i componenti e risparmiare un bel pò di soldini.
Nella realtà, mi sa che invece per chi non lo fa di mestiere, le cose non sono così semplici.
Comunque prima di fare un ordine in Cina,attendo la seconda parte.:mrgreen:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
io l'ordine l'ho fatto,al massimo quello che manca me lo fa il meccanico...:mrgreen::-x
 

roberto1983

Apprendista Velocista
22 Aprile 2009
1.505
31
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel - chorus
ti pare tanto facile questa cosa???;nonzo%
non fa prima,fulcrum,a dargli una r0...ogni tanto vi inventate certe cose...:asd::asd::asd:
come se mo' la fulcrum si preoccupasse di realizzare una ruota apposta per i prof...:wacko::wacko::wacko:

Senza fare polemiche, ho detto:
1) prima che si trattava di tubolari aperti o al limite di cerchi fatti apposta;
2) si tratta di ruote di allenamento ed evidentemente non voglio spendere di più se non necessarrio ed è per questo che non danno le R0 (anche perchè quanti set di ruote devonono fornire per l'allenamento a tutti i corridori?).
Infatti ad es. quella Liquigas-Cannondale hanno le Ksyrium SL per l'allenamento... (non certo ruote costossime).
3) poi se la Fulcrum vorebbe realizzare ipoteticamente delle R3 tubolari, non è che non lo potrebbe fare, i componeti li ha...
Ciao
 

Dogmarello

Pedivella
7 Ottobre 2008
436
9
55
Milano
Visita sito
Bici
Dogma Magnesium
Non so' se lo avete notato......(sicuramente i campanolisti "utenti UT" immagino di si)....che la willier ha creato la scatola MC con la predisposizione per alloggiare i cuscinetti delle pedivelle Ultra Torque, evitando così le calotte esterne con la conseguente diminuzione del fattore-Q o-o
Robe per soli professionisti !! ma forse in futuro ci potrà essere la predisposizione x UT rivolta ai comuni mortali?? :-x
 

ROSMAR85

Pignone
27 Luglio 2010
169
0
CS
Visita sito
Bici
wilier 110air
Forsè è una previsione troppo forzata, ma secondo me ben presto la Wilier sarà superiore a tutte le altre...
Non so' se lo avete notato......(sicuramente i campanolisti "utenti UT" immagino di si)....che la willier ha creato la scatola MC con la predisposizione per alloggiare i cuscinetti delle pedivelle Ultra Torque, evitando così le calotte esterne con la conseguente diminuzione del fattore-Q o-o
Robe per soli professionisti !! ma forse in futuro ci potrà essere la predisposizione x UT rivolta ai comuni mortali?? :-x
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Non so' se lo avete notato......(sicuramente i campanolisti "utenti UT" immagino di si)....che la willier ha creato la scatola MC con la predisposizione per alloggiare i cuscinetti delle pedivelle Ultra Torque, evitando così le calotte esterne con la conseguente diminuzione del fattore-Q o-o
Robe per soli professionisti !! ma forse in futuro ci potrà essere la predisposizione x UT rivolta ai comuni mortali?? :-x

no, il fattore Q é sempre uguale: i due semiassi centrali rimangono invariati
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Non so' se lo avete notato......(sicuramente i campanolisti "utenti UT" immagino di si)....che la willier ha creato la scatola MC con la predisposizione per alloggiare i cuscinetti delle pedivelle Ultra Torque, evitando così le calotte esterne con la conseguente diminuzione del fattore-Q o-o
Robe per soli professionisti !! ma forse in futuro ci potrà essere la predisposizione x UT rivolta ai comuni mortali?? :-x
e che fanno segano i due semiassi delle pedivelle ultratorque per accorciarle??
Mi pare strano!
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Senza fare polemiche, ho detto:
1) prima che si trattava di tubolari aperti o al limite di cerchi fatti apposta;
2) si tratta di ruote di allenamento ed evidentemente non voglio spendere di più se non necessarrio ed è per questo che non danno le R0 (anche perchè quanti set di ruote devonono fornire per l'allenamento a tutti i corridori?).
Infatti ad es. quella Liquigas-Cannondale hanno le Ksyrium SL per l'allenamento... (non certo ruote costossime).
3) poi se la Fulcrum vorebbe realizzare ipoteticamente delle R3 tubolari, non è che non lo potrebbe fare, i componeti li ha...
Ciao

che fulcrum abbia i componenti per fare una r3 per tubolare è sicuro,il discorso è,secondo te,una casa,che sia fulcrum o altro,si mette ad assemblare una ruota perchè serve ad un prof,oppure fa un modello per loro???
guarda che le case guadagnano perchè ci siamo noi,mica per i prof..
il punto 1 e 2(il 3 te lo lascio) fanno parte di un'altro discorso,che non ho tirato in ballo io...ho solo commentato la frase in grassetto...che poco centra con quello che hai appena scritto...
p.s.senza fare polemica ovviamente...
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Perchè è più robusto..., non a caso il deragliatore è Chorus (in ergal) e non il Record (in carbonio).

posso capire in deragliatore,che essendo sempre "stressato dalla cambiata",possa risentire o meno....ma l'attacco manubrio no...;nonzo%
alla fine,una volta montato e serrato,e li fermo...
p.s.mi preoccupo perchè ho appena acquistato proprio quell'attacco...:mrgreen: