segni su carro posteriore...potete aiutarmi a capire di cosa si possa trattare?

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Esatto, ti consiglio la taglia L così hai maggiori pezzi anche da mattere sotto l obliquo, sui foderi ecc... Io solitamente lo prendo sui 15 euro, spesso si trova in offerta. Naturalmente prima escludi ugualmente che la ruota non abbia gioco o che gli sganci non siano stretti a dovere. Poi metti l'adesivo.
https://www.amazon.it/dp/B00QGFROOS/?tag=bdc_parser-21

questo è L, 20 euro su amazon....la ruota l ho controllata e nn ha giochi....domani lo acquisto....facile da applicare correttamente?
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
https://www.amazon.it/dp/B00QGFROOS/?tag=bdc_parser-21

questo è L, 20 euro su amazon....la ruota l ho controllata e nn ha giochi....domani lo acquisto....facile da applicare correttamente?
Facilissimo molto più semplice delle pellicole per smartphone. Non lascia bolle e quando lo togli non lascia residui. Ovviamente la parte nera opaca con l'adesivo sopra si vedrà nera lucida ed io ho usato questo come piccolo stratagemma per creare effetti di colore diversi ;)

Ti consiglio però di prenderlo altrove perché davvero si trova meno di 20 euro.
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Facilissimo molto più semplice delle pellicole per smartphone. Non lascia bolle e quando lo togli non lascia residui. Ovviamente la parte nera opaca con l'adesivo sopra si vedrà nera lucida ed io ho usato questo come piccolo stratagemma per creare effetti di colore diversi ;)

Ti consiglio però di prenderlo altrove perché davvero si trova meno di 20 euro.
ok grazie, domani lo cerco meglio, te lo prendi da qualche rivenditore vicino casa o online?
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
non sono amante delle cose semplici ed economiche ahahahhaah, quindi vado x la soluzione alternativa della pellicola protettiva....cmq vi ringrazio tutti x i consigli

conosco la pellicola in questione, l'ho usata sulla nuova bdc soprattutto al passaggio cavi e sotto all'obliquo, inoltre ho un rotolo di 3m che ho usato sulla mtb, però la trovo utile sui telai lucidi dato che diventa praticamente invisibile, sui telai opachi resta lucida quindi molto appariscente... valuta bene come posizionarla
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
conosco la pellicola in questione, l'ho usata sulla nuova bdc soprattutto al passaggio cavi e sotto all'obliquo, inoltre ho un rotolo di 3m che ho usato sulla mtb, però la trovo utile sui telai lucidi dato che diventa praticamente invisibile, sui telai opachi resta lucida quindi molto appariscente... valuta bene come posizionarla
ormai mi so deciso per prendere la pellicola della zefal, su amazon è 20 euro, ma avendo un buono da 25 euro praticamente mi viene regalata, che differenza ce col rotolo 3m, quanto costa?

avendo il telaio opaco sicuramente darà l'effetto lucido ma lo metterò solo nei punti critici
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
ormai mi so deciso per prendere la pellicola della zefal, su amazon è 20 euro, ma avendo un buono da 25 euro praticamente mi viene regalata, che differenza ce col rotolo 3m, quanto costa?

avendo il telaio opaco sicuramente darà l'effetto lucido ma lo metterò solo nei punti critici

la differenza sostanziale è che il kit che hai preso tu è pretagliato e pensato per essere messo in punti specifici (batticatena, passaggio cavi, tubo orizzontale) mentre il rotolo è proprio un rotolo, puoi tagliarlo e sagomarlo della misura che vuoi, fermo restando che rende il telaio lucido

https://www.amazon.it/gp/product/B0127U62C0/?tag=bdc_parser-21
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Se frequenti abitualmente un meccanico-rivenditore può essere che qualche pezzetto da metterci te lo dia lui anche...a me avevano dato una ventina di cm di shelter, ma me ne bastava meno
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
ormai mi so deciso per prendere la pellicola della zefal, su amazon è 20 euro, ma avendo un buono da 25 euro praticamente mi viene regalata, che differenza ce col rotolo 3m, quanto costa?

avendo il telaio opaco sicuramente darà l'effetto lucido ma lo metterò solo nei punti critici
Ottimo. Anch'io ho un telaio opaco e ti dirò, se la metti in alcuni punti magari simmetricamente cioè da entrambi i lati rendi lucide le due parti e sul nero opaco a me l'effetto piace molto. Anzi mi piace più il telaio con la pellicola che senza dopo aver creato questi giochi lucido/opaco.;)
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Ottimo. Anch'io ho un telaio opaco e ti dirò, se la metti in alcuni punti magari simmetricamente cioè da entrambi i lati rendi lucide le due parti e sul nero opaco a me l'effetto piace molto. Anzi mi piace più il telaio con la pellicola che senza dopo aver creato questi giochi lucido/opaco.;)
sicuramente la mettero in entrambe le parti x avere una cosa simmetrica....nemmeno a me dispiacciono i giochi lucido/opaco
 

Sottoli

Pignone
27 Febbraio 2018
228
124
46
Mantova
Visita sito
Bici
BMC SLR02 two disc
Ho un telaio opaco e vorrei mettere la pellicola sotto all'obliquo o comunque in zona movimento centrale per prevenire eventuali segni lasciati da sassate.
La mia domanda è: non è che poi quando tolgo la pellicola mi rovina in qualche modo la vernice sottostante essendo questa già di suo veramente molto delicata?
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ho un telaio opaco e vorrei mettere la pellicola sotto all'obliquo o comunque in zona movimento centrale per prevenire eventuali segni lasciati da sassate.
La mia domanda è: non è che poi quando tolgo la pellicola mi rovina in qualche modo la vernice sottostante essendo questa già di suo veramente molto delicata?
Tranquillo la metto in tutte le bici e attualmente sulla zero7 che costa 3500 euro solo di telaio.