News Sei idee di Canyon che potrebbero cambiare lo shopping online in futuro

paolone8

Apprendista Passista
13 Giugno 2008
991
432
52
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
spero per Canyon che i ciclisti si evolveranno in un prossimo futuro…
leggendo ahimè il forum mi pare più un mondo di trogloditi che di certo non guardano avanti e al futuro, figuriamoci se tramite un app scelgono ed acquistano…
certo, non tutti… ma buona parte si, eccome…
disc/rim
elettronico/manuale
x non parlare di quelli che in casa di altri pretendono di fare i prezzi e valutazioni…minacciando di non comprare….
Nel forum, ci sono anche quelli molto innovativi e moderni che pensano di avere il diritto di dare del troglodita a chi intende il ciclismo in maniera diversa da loro. Probabilmente anche questa caratteristica fa parte dell'evoluzione, da capire evolvere verso cosa. Io la chiamo con un altro nome ma siccome rispetto il parere di tutti (e forse appartengo ad un'altra era) me lo tengo per me.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.159
6.320
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Io di punti ne ho contati cinque...
il sesto potrebbe essere:
- smoke selling, orrientato ai valued costumers ed implementato con i più moderni strumenti di Ai, incluso ChatGPT, al fine di migliorare la fidelity brand. Prisencolinensenanciusol.

ma lo so, io sono :oold: fashioned...
Con scappellamento a destra come fosse antani :mrgreen:
il forum è un mezzo per matusa, e rappresenta una nicchia infinitesimale...
Orgoglioso di essere un matusa!!!
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.584
12.083
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Canyon ha la sua clientela abituata agli acquisti on line...e fa bene a perseguire questa linea commerciale guardando al futuro...
Al contempo non mi sembra che i diretti concorrenti che vendono e assistono il cliente "all'antica" ,abbiano particolari difficoltà o vendano meno bici di Canyon.
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Comunque girando sia in Veneto che Lazio tutte queste Canyon in giro non le ho viste. Per me questa vendita online sara' pure il futuro ma quando ti arriva la bici se non sei pratico ti devi affidare a un meccanico e sinceramente portare la bici comprata online io personalmente mi vergognerei. Preferisco acquistare la bici dal un rivenditore e avere tutta l'assistenza che mi serve.
 
  • Mi piace
  • Love
Reactions: carab and Puni

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.607
1.730
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
il forum è un mezzo per matusa, e rappresenta una nicchia infinitesimale...

Screenshot 2023-11-25 at 19.05.27.jpg

su 30gg:
Screenshot 2023-11-25 at 19.06.26.jpg

Martin Short Snl GIF by Saturday Night Live
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.214
5.405
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
145000 new users in 30 giorni sono veramente tanti, immagino siano persone che visitano il sito, non chi scrive o anche semplicemente si registra, corretto? Io ho notato che questo forum è molto indicizzato da google, cioe’ se si cercano info su temi legati alle bici google quasi sempre rimanda al forum, penso che i new users vengano da li’
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.607
1.730
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
145000 new users in 30 giorni sono veramente tanti, immagino siano persone che visitano il sito, non chi scrive, corretto? Io ho notato che questo forum è molto indicizzato da google, cioe’ se si cercano info su temi legati alle bici google quasi sempre rimanda al forum, penso che i new users vengano da li’

è quello che gli sveglioni mai hanno capito e mai capiranno: chi cerca informazioni finisce qui, non su merdbuk o su instagram. Quei 140.000 (unici) provengono in gran parte dai motori di ricerca, poi vediamo la nicchia dov'è.
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio and Lumi

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Poi mi racconti della nicchia infinitesimale, cioé come l'hai calcolata.

basta uscire in bici, frequentare gruppi, e chiedere: conosci bdc forum?
da lì hai la tua risposta. Non è per sminuire, ci mancherebbe, è uno strumento molto utile per chi lo sa usare. Ma appunto, si parla di una nicchia. Già se chiedi "conosci il maranga?", alzano tutti la mano