Sondaggio Sei soddisfatto dei tuoi freni?

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.315
3.205
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Bdc: Campagnolo Centaur 10V (quelli buoni) su Zonda, frenata ottima su asciutto, il problema è che al posteriore con la gomma da 25 inchioda troppo facilmente, ma il 28 non ci sta.
Gravel: Campagnolo Potenza Ho, Frenata ottima, la gomma da 40mm aiuta parecchio.
MTB 26 (uso gravel): sostituiti i tektro, penosi in tutto, con gli Shimano entry level MT200 e vanno benissimo.
 

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.468
889
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Ho votato SI.
Tutto Campagnolo...freni, con i loro pattini rossi per carbonio, e ruote WTO.
Vanno regolati bene ma poi funzionano ottimamente. Anche nelle discese più lunghe e pendenti non scaldano mai eccessivamente, anzi, e gli spazi di arresto sono sempre apprezzabili. Modulabilità nella norma per la tipologia di sistema mentre con la pioggia gli spazi si allungano e serve un po di attenzione.
Come ogni freno rim su carbonio non sono silenziosissimi.
Peccato che Campagnolo sia preistoria
 

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
680
508
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Peccato che Campagnolo sia preistoria
Meno male che dall' altra parte c'è la storia :°°( :ueh:

Tornando in topic ho votato sì:
freni rim PREISTORICI :mrgreen: Campagnolo Chorus 11V su Fulcrum R0 Alluminio, non ho provato altri impianti ma per me sono il top, soprattutto perché venivo da pattini e piste datate da freni ULTRAPREISTORICI :== Campagnolo Veloce 10V su Campagnolo Scirocco.

Ho anche una MTB Disc...che dire...frena come una disc o-o
 

Zonco

Apprendista Passista
12 Novembre 2008
833
228
Visita sito
Bici
si
Ho votato si! Freni tradiz. Dura Ace a perno singolo, pattini Camp. x carbonio, ruote Ican da 50 con tubeless Schwalbe TLR da 25mm che diventa 27,5mm, una volta montato sul cerchio.
La mia paura è che, in fase di frenata, il posteriore perda il grip, quindi tendo a frenare molto di più con l'anteriore.
È da poco che uso i tubeless, prima solo tubolare e con le pressioni non si scherzava, infatti, la posteriore mi partiva ogni qualvolta che frenavo più del dovuto. Forse il tubeless, essendo un pelino più largo e a 6 bar, tiene di più!
 

Rick_86

Pedivella
22 Luglio 2017
360
182
Visita sito
Bici
Canyon Endurace AL
La domanda del sondaggio é sbagliata, hanno giá scritto sopra di survivorship bias... :prega:

Comunque.... Io ho credo i piú economici freni idraulici con comandi integrati, i Tiagra, e ne sono molto soddisfatto. In particolare, rispetto ai freni RIM che ho sulla vecchia bdc trovo una differenza abissale.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.468
889
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
La domanda del sondaggio é sbagliata, hanno giá scritto sopra di survivorship bias... :prega:

Comunque.... Io ho credo i piú economici freni idraulici con comandi integrati, i Tiagra, e ne sono molto soddisfatto. In particolare, rispetto ai freni RIM che ho sulla vecchia bdc trovo una differenza abissale.
Ma io non capisco. Fate i corridori ed usate i freni ???