Sella anti prostata

antoniomontuoro91

Novellino
25 Giugno 2014
48
0
Visita sito
Bici
bianchi via nirone 7 xenon
Ragazzi aiutatemi. Dovrei comprsre una sella anti prostata su internet ma non so dove sbatterebla testa. Quella della mia bdc (bianchi via nirone 7 xenon sp 10v) va bene ma ogni tanto ho visto che ho qualche problemino. Vorrei un vostro consiglio e vorrei inoltre sapere se serve davvero quel tipo di sella. Grazie in anticipo
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
dovresti prima dirci che problemi hai, da quanto vai in bici,che fondelo usi, di quanti km sono le tue uscite, se ti sei misurato le ossa ischiatiche ecc
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ragazzi aiutatemi. Dovrei comprsre una sella anti prostata su internet ma non so dove sbatterebla testa. Quella della mia bdc (bianchi via nirone 7 xenon sp 10v) va bene ma ogni tanto ho visto che ho qualche problemino. Vorrei un vostro consiglio e vorrei inoltre sapere se serve davvero quel tipo di sella. Grazie in anticipo

Dalle informazioni che ho io, quelle che generalmente sono più apprezzate sono:
- San Marco (Mantra)
- SMP
- Selle Italia

Però è molto soggettivo. Devi provarle. La soluzione meno dispendiosa è trovare un negozio che tiene selle test.

P.S. le selle sono anti-prostatite ... non anti-prostata :mrgreen:
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Io ti consiglio di cambiare la sella di serie della tua bici...l'ho' fatto anche io...

con quale?

io ho' provato SMP,e selle italia,

la migliore per me e' stata la selle italia,

modello SLR max gel flow...piu' che ottima per il mio......:mrgreen:

PS:

pero' prima di scegliere la sella,ti consiglio di misurarti l'asse delle tue ossa ischiatiche...
questa misurazione ti serve per scegliere la larghezza della tua futura sellao-o
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Da noi ( Bergamo ) selle Italia fa il test ( ID match ) a € 20,00 poi rimborsati se acquisti la sella...2 anni fa era € 10,00....:mrgreen:
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Poi rimborsano..chiaro ..io ho fatto il test e mi hanno consigliato una FLITE ( 145 mm ) L2 senza scarico testone ho preso quella con scarico per poi sostituirla con una SLR KIT CARBON e se riesco a venderla ritorno alla FLITE. Ossa ischiatiche 115 mm, addirittura in VELOSISTEM mi hanno consigliato una sella da 130???? ritengo ad oggi troppo stretta visto che la SLR è 130....
 

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Da noi ( Bergamo ) selle Italia fa il test ( ID match ) a € 20,00 poi rimborsati se acquisti la sella...2 anni fa era € 10,00....:mrgreen:

penso che sia stato il negoziante a fare il furbo,o meglio,vuole guadagnare per forza se fa l'idmatch,che in realtà è gratuito e non vincolante all'acquisto della sella,io l'ho fatto da doctor bike,non mi ha chiesto assolutamente nulla,e poi,siccome le selle che aveva disponibili non mi piacevano l'ho presa in un altro negozio ,almeno,questo l'anno scorso,se poi da allora sono cambiate le cose non so,ma non penso
 

burchiobdc

Pignone
30 Aprile 2013
240
1
Scandicci
Visita sito
Bici
OLMO DEEP XENON 10V TREK CARBON DURA-ACE 9V ROCKRIDER 500
La paragonavo alla Extra....meglio la Hybrid con scafo in acciaio.
Io l'ho provata x vedere se mi andava bene la seduta delle SMP e devo dire che è comodissssima...e poi non pesa neppure molto...280g...all'incirca come una Fizik Aliante...
Senti, io l'ho comprata per il tuo stesso motivo.
Per provarla a lungo spendendo poco, con la consapevolezza che con una SMP di fascia superiore sarei andato a migliorare.
Vuoi sapere com'è andata, ce l,'ho da 6 mesi e mi ci trovo benissimo.....non so mica se la compro quella più dispendiosa :)
 

NardoRegna

Pedivella
25 Aprile 2014
300
4
Visita sito
Bici
Bottecchia super8avio 105mix
Anche io ho la hybrid presa assieme alla mia bdc comprata 2mesi e mezzo fa .

Ho fatto il test con la smp più costose ma poi per un fatto di costi e per il fatto che la hybrid e' un po' imbottita ed essendo io alla prima bdc....per ora mi trovo bene ho fatto 1000km penso però che forse si deteriorerà' prima di quelle in pelle....vedremo.