Sella carbonio non entra nei morsetti

vanpoppel

Pignone
31 Ottobre 2011
108
11
Visita sito
Bici
orbea orca
Salve a tutti,ho una Scott addict 30 e volevo cambiare la sella ,sono andato a montare quella nuova in carbonio, ma sorpresa non entra nei morsetti avendo i binari ovali,attualmente monto quella dalla casa una belcarra con binari tondi,ho sentito che ci sono degli adattatori ,qualcuno sa cosa sono?
 

claudio.3

Pignone
25 Agosto 2012
271
30
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda Sl 6 pro
Cerca su Google syncros morsetto reggisella e vedi dai risultati delle foto riscontri il tuo stesso morsetto, sai smontarlo? Guarda come è fatto e confronta, le foto di solito sui prodotti in vendita sono attendibili.
 

biz992

Pignone
3 Maggio 2016
116
70
58
Lodi
Visita sito
Bici
Scott Addicr SE
Io ho una Addict SE del 2021 e quando ho montato una sella con rail in carbonio non ho avuto problemi e non ho dovuto montare adattatori o altro.

Possibile che il reggisella sia diverso.
 

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.485
903
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Ho scritto a Scott e loro mi hanno detto che per il mio reggisella ci vuole un morsetto della ritchey per binari ovali 7x9.6mm ad una vite laterale.
Avevo una Scott Addict. Sapevo di questa particolarità ed il morsetto ovale l'ho comperato a parte originale Scott quando ho montato una sella Fizik. Le Fizik con rail in carbonio sono tutte ovali