Sella che cambia angolazione

bub

Pignone
18 Aprile 2009
234
0
41
prov lodi
Visita sito
Bici
specialized venge pro
Ciao a tutti. Ho una trek madone 5.9 del 2013. Ho montato una sella carbonio. Ho il problema che si abbassa l angolazione della sella solo sforzando con le mani e quindi automaticamente appoggiando il peso corporeo . non il reggisella ( per fortuna rispetto a quanto letto) che capita a tanti possessori trek . Potete aiutarmi? Grazie
 

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Ciao a tutti. Ho una trek madone 5.9 del 2013. Ho montato una sella carbonio. Ho il problema che si abbassa l angolazione della sella solo sforzando con le mani e quindi automaticamente appoggiando il peso corporeo . non il reggisella ( per fortuna rispetto a quanto letto) che capita a tanti possessori trek . Potete aiutarmi? Grazie

Se non sbaglio le ganasce che chiudono il carro della sella devono essere specifiche per il carbonio: magari non è quello il problema ma prova a controllare...
Non ho presente il reggisella del tuo modello: io avevo una Madone 6.5 e ho dovuto cambiarne un paio perchè mi si rompevano le viti di fissaggio al telaio e non si riuscivano togliere i moncherini senza rovinare il lfiletto...
Ora ho una Emonda e per fortuna sono tornati ad un reggisella "positivo" normale...
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.998
7.616
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao a tutti. Ho una trek madone 5.9 del 2013. Ho montato una sella carbonio. Ho il problema che si abbassa l angolazione della sella solo sforzando con le mani e quindi automaticamente appoggiando il peso corporeo . non il reggisella ( per fortuna rispetto a quanto letto) che capita a tanti possessori trek . Potete aiutarmi? Grazie
Ciao. Il tuo reggisella è One bolt o Two bolt?
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ciao a tutti. Ho una trek madone 5.9 del 2013. Ho montato una sella carbonio. Ho il problema che si abbassa l angolazione della sella solo sforzando con le mani e quindi automaticamente appoggiando il peso corporeo . non il reggisella ( per fortuna rispetto a quanto letto) che capita a tanti possessori trek . Potete aiutarmi? Grazie
se monti una sella con i rail ovali i morsetti di serie del reggisella trek non vanno bene devi comprare quelli optional
occhio che ci sono di 2 misure differenti. ;)
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ho il two bolt come regisella originale che dava la trek 5.9. Ho i morsetti appositi per il carbonio . Sono poco pratico come chiusura 16nm

Bub che sella hai?? I rail della sella quanti mm sono ?? Hanno sezione tonda o sezione ovale??

posta delle foto della sella e dei morsetti attuali, per capire di cosa stiam parlando

La chiusura a 16 nm è corretta a non far muovere la sella, a condizione di usare i morsetti adatti alla sella che stai montando.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.998
7.616
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ho il two bolt come regisella originale che dava la trek 5.9. Ho i morsetti appositi per il carbonio . Sono poco pratico come chiusura 16nm
Il 2 bolt non deve ruotare, manaccia
Lavora anche con selle più spesse variando solamente l'altezza tra i due punti di contatto. Prova a mettere sotto il basculante del grasso apposito per il carbonio tipo liquid torque o altri similari tipo la pasta FSA per carbonio