Sella che si abbassa ...

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
992
55
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
In questi giorni ho dovuto regolare più volte l’altezza della sella, ed ora malgrado stringa abbastanza forte la brugola mi si abbassa regolarmente ad ogni uscita.
Anche appena stretta se faccio forza con le mani riesco a ruotarla.
Uso una chiave normale, ma non oso stringere più di così (anche perchè mi sembra già di esagerare) perché non vorrei rompere qualcosa.
Ho visto che sul canotto c’è una specie di polvere/crema che penso sia stata messa proprio per evitare quello che invece succede. Il tutto è in carbonio. La cosa strana è che cercando di svitare completamente il collarino, non ci riesco, infatti ad un certo punto si blocca. Avete qualche trucchetto per risolvere il problema.
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
In questi giorni ho dovuto regolare più volte l’altezza della sella, ed ora malgrado stringa abbastanza forte la brugola mi si abbassa regolarmente ad ogni uscita.
Anche appena stretta se faccio forza con le mani riesco a ruotarla.
Uso una chiave normale, ma non oso stringere più di così (anche perchè mi sembra già di esagerare) perché non vorrei rompere qualcosa.
Ho visto che sul canotto c’è una specie di polvere/crema che penso sia stata messa proprio per evitare quello che invece succede. Il tutto è in carbonio. La cosa strana è che cercando di svitare completamente il collarino, non ci riesco, infatti ad un certo punto si blocca. Avete qualche trucchetto per risolvere il problema.
Cambia al più presto il collarino, ed usa il grasso speciale per il carbonio su carbonio è in bustine è rosso ed un pò granuloso.
Ti scrivo per esperienza avendo lasionato il tubo sella, spezzato più viti dei collarini e per mancanza del grasso si è saldato il tubo sella al tubo telaio per toglierlo l'ho dovuto fare a pezzi.
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
vecchio trucco oltre a pulire il tutto e magari carteggiare leggermente solo la parte che va infialta naturalmente e aver messo il grasso adeguato , mettici un pezzetto di nastro isolante 1-2 cm vicino al collarino in modo che se scende si incastra e almeno arrivi a casa senza che le ginocchia ti tocchino il mento