Sembrava ok all'inizio ma poi alla fine non riuscivo a starci sopra per più di 3 ore.... l'ho restituita e sono ritornato alla mia San Marco shortfit 2.0...La stai usando ancora? Come ti ci trovi?
Sembrava ok all'inizio ma poi alla fine non riuscivo a starci sopra per più di 3 ore.... l'ho restituita e sono ritornato alla mia San Marco shortfit 2.0...La stai usando ancora? Come ti ci trovi?

Questa:Ritorno sull'argomento selle in 3d e chiedo quale secondo voi è la sella 3d più simile per forma e misura alla Specialized Power Pro Mirror.
Non m'interessa che abbia i rail di carbonio, m'interessa che sia un prodotto di qualità, il prezzo non è fondamentale, ovviamente all'interno di questi prodotti cinesi.
Grazie.
Ho appena trovato questo articolo su AliExpress:Io ne cercherei una da 135 di larghezza, ma non trovo nulla, tutte almeno da 140.
Qualcuno ha un suggerimento?
Ho appena trovato questo articolo su AliExpress:
42,72€ | Balogue Bicycle 3D Printing sella CR-MO Steel Round Rails Ultra-light Hollow confortevole Road Bike MTB cuscino a nido d'ape
![]()
Balogue fahrrad 3d druck sattel CR-MO stahl runde schienen ultraleichte hohle komfortable rennrad mtb waben kissen - AliExpress 18
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.coma.aliexpress.com
Questa è larga 136
Grazieanche questa:
![]()
Ryet 3d bedruckter Fahrrads attel ultraleichter Carbon sattel 135/143mm 105g Fahrrads attel für MTB Kies Rennrads itz Fahrrad teile - AliExpress 18
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.comit.aliexpress.com
Grazie 1000 per l'informazione.Questa:
![]()
RYET Carbon 3D Gedruckt Sattel 145MM Ultraleicht 130g 7*9 Fahrrad Sitzgelegenheit Für Männer Frauen Triathlon straße MTB Berg Kies Fahrrad Teile - AliExpress 18
Ti ringrazio.Ciao,
Installata una settimana fa RYET finitura EVA larghezza 140.
Vengo da una SelleItalia SLR 143.
Fatte 2 uscite da circa 3h e mi trovo bene
Anche io ryet con scafo e rail in carbonio, imbottitura Eva, la uso da qualche mese e non ho problemi neanche dopo 5-6 ore.Ciao,
Installata una settimana fa RYET finitura EVA larghezza 140.
Vengo da una SelleItalia SLR 143.
Fatte 2 uscite da circa 3h e mi trovo bene
Arrivata in una settimana dall'ordine, tutto ok.Questa:
![]()
RYET Carbon 3D Gedruckt Sattel 145MM Ultraleicht 130g 7*9 Fahrrad Sitzgelegenheit Für Männer Frauen Triathlon straße MTB Berg Kies Fahrrad Teile - AliExpress 18
L'ho provata ieri, nonostante un vento terribile, e anche oggi per un totale di cinque ore.Arrivata in una settimana dall'ordine, tutto ok.
Mi sembra ben costruita, con un'imbottitura piuttosto dura, domani ,vento permettendo, la provo.
Speriamo bene, anche perché la Specialized Power comp è da mettere nell'indifferenziato.
Dopo aver letto questa discussione (ed altre) l'ho acquistata nella versione da 143mm, con imbottitura eva.Magari questa? Il titolo dice 140 mm ma il disegno da 135 mm...
![]()
Ryet 3d bedruckter Fahrrads attel ultraleichter Carbon sattel 135/143mm 105g Fahrrads attel für MTB Kies Rennrads itz Fahrrad teile - AliExpress 18
Ottimo...Rece
Dopo aver letto questa discussione (ed altre) l'ho acquistata nella versione da 143mm, con imbottitura eva.
Venivo da una SLR Boost Superflow Ti e mi ci sono trovato subito bene.
Pur avendo uno scafo molto rigido, rispetto alla SLR (cercando di fletterlo con le mani), mi ha comunque dato la sensazione di assorbire meglio le asperitá stradali.
Oggi, tuttavia, ho avviato le pratiche per il reso ad Aliexpress.
Perché?
Perché, nel frattempo, avevo ordinato e testato per alcune uscite un ulteriore modello: https://a.aliexpress.com/_EugNQri
In questo caso ho preso la versione 3D.
Lo scafo é leggermente più flessibile, il foro di scarico è più grande e l'imbottitura 3D é fantastica.
Come seduta è più simile alla SLR, rispetto all'altra, con la quale ha in comune una caratteristica che apprezzo molto: la parte posteriore che "sale", facendo in modo che le ossa ischiatiche siano leggermente inclinate in avanti, pur posizionando la sella sostanzialmente orizzontale nel punto del centro anatomico.
L'imbottitura 3D é una "vera 3D", offrendo densità diverse nei vari punti di contatto.
Anche rotaia ha una escursione di regolazione simile a quella della SLR, mentre l'altro modello era più limitato in arredamento.
Già alla prima uscita, di circa 120km, mi ha dato la sensazione di essere la sella più comoda che abbia mai usato. Alla seconda uscita, leggermente più lunga, sensazioni ancora migliori.
Certamente è presto per trarre conclusioni definitive (durata, mantenimento delle caratteristiche nel tempo, ecc), ma se fosse vero che il buon giorno si vede dal mattino...wow...
Appunti: naso "largo" 5 cm (per me non è un problema) e bordo laterale leggermente sporgente, in carbonio: si segna appoggiando la bici al muro...
Si: 143mmOttimo...
La larghezza della sella è quindi 143mm?
Come è rispettato alla slr (che ho avuto) più rigida?
Della Slr che misura avevi?Si: 143mm
Forse, flettendola con le mani, é più rigida della SLR (ma lo è meno del primo modello Ryet che ho provato: era praticamente impossibile da flettere a mano, ma era comunque comoda).
Come assorbimento delle asperitá stradali é sicuramente migliore della mia vecchia SLR che, comunque, non era affatto scomoda, anzi...
Però non so stabilire a cosa sia attribuibile questo vantaggio. Se è vero lo scafo é più rigido alla flessione, non è detto che l'insieme rail carbonio + scafo carbonio + imbottitura 3D non possa essere in grado di assorbire meglio le vibrazioni ad alta frequenza, rispetto a rail titanio + scafo "plastica iniettata" + imbottitura standard Selle Italia...