Sella e posizione bacino

Bido

Novellino
1 Settembre 2017
27
1
Visita sito
Bici
Fuji Altamira 1.1
Ciao!!

Comunque mi ritrovo abbastanza nella tua descrizione, non so a te ma a me il dolore parte appena fuori dalla zona perinale verso il glueto e man mano che sforzo va verso il testicolo. Se sforzo a lungo per un giorno sento anche un fastidio al testicolo.

Volevo sapere come procedono le cose? Hai trovato una soluzione ai tuoi problemi?
 

Mirco Brasini

Novellino
21 Marzo 2018
68
19
44
Borghi
Visita sito
Bici
Sab Alicudi
io mi trovai nella tua stessa situazione quando comprai la bdc nuova nel 2018... purtroppo la posizione mi rendeva un po' troppo lungo e "Aero" (oltre ad una sella troppo in bolla)... anche io da inesperto dissi poi mi ci abituo... morale ho iniziato a soffrire di problemi perineali tipo prostatite e ci devo purtroppo tuttora convivere perché probabilmente il nervo pudendo è diventato ipersensibile...
quindi consiglio n.1) vai di nuovo dal biomeccanico con la nuova bici e cerca di tornare alla vecchia posizione
consiglio n.2) se senti che la sella provoca fastidi e disturbi mentre pedali (la senti troppo dura ad esempio) allora è da cambiare a prescindere dallo stato di usura... se invece i problemi non partono da li e ti trovi ancora bene non la sostituire; alle volte anche mettendo la stessa sella ma nuova avrai dei feedback diversi. In teoria una sella andrebbe cambiata ogni 12/15 mila km ma sono valori indicativi... io che peso poco (60kg) ho avuto una sella che dopo 20mila km era ancora nuova!
 

Bido

Novellino
1 Settembre 2017
27
1
Visita sito
Bici
Fuji Altamira 1.1

Scusa la risposta tardiva e ti ringrazio per la tua opinione.
Spero veramente non sia il pudendo dato che da quello che ho visto è un problema rarissimo e trattato da più o meno nessuno, anche se dei vari sintomi veramente non ho nulla di quello che ho letto.
Sicuramente però tornerò dal biomeccanico perlomeno per riportare le misure della vecchia bici. Sinceramente mi piacerebbe anche provare un altro biomeccanico perchè dov'ero stato, sicuramente bravo e professionale, lo avevo trovato poco collaborativo, mi sarei aspettato un colloquio e dei consigli un pò più esaustivi