Sella Pro Turnix AF Carbon (recensione)

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
la distanza delle mie ossa ischiatiche è 123.
ma ho preso comunque 3 turnix da 132.
ora siccome una delle 3 è stata danneggiata in una caduta (purtroppo non si tratta solo di danni estetici), vorrei ricomprarla nella versione 142.
però si tratta di pura curiosità, dato che con le 132 mi trovo benissimo.
magari la monto sul muletto che è un rigidissimo CAAD3 cannondale in alluminio del '97, così contribuisce ulteriormente ad aumentare il comfort che su quel telaio è un pelino latitante :mrgreen: ...

16030860856_eec525edeb_c.jpg

fabulus87

Search Beautiful Womans from your town for night
18 Maggio 2013
456
4
Usa
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
la distanza delle mie ossa ischiatiche è 123.
ma ho preso comunque 3 turnix da 132.
ora siccome una delle 3 è stata danneggiata in una caduta (purtroppo non si tratta solo di danni estetici), vorrei ricomprarla nella versione 142.
però si tratta di pura curiosità, dato che con le 132 mi trovo benissimo.
magari la monto sul muletto che è un rigidissimo CAAD3 cannondale in alluminio del '97, così contribuisce ulteriormente ad aumentare il comfort che su quel telaio è un pelino latitante :mrgreen: ...

16030860856_eec525edeb_c.jpg

Io ho misurato 118. Pensi che con la 132 dovrei andare bene? Non vorrei prenderla troppo larga se poi non è necessario

fabulus87

18 Maggio 2013
456
4
Usa
Visita sito
Bici
secondo me la 132 ti calza a pennello.

sulla mia nirone7 ho una "tavoletta", una selle san marco ponza power di serie e credo che come larghezza sia 130. Comincio ad avere dei dubbi se optare per 132 o 142 anche se il dolore che avverto con la sella attuale non necessariamente è dovuto alla larghezza.

fabulus87

18 Maggio 2013
456
4
Usa
Visita sito
Bici
Ragazzi mi sorgeva anche un altro dubbio leggendo questo topic. Ma se prendo la turnix versione carbon va fatto qualche adattamento per montarla sul reggisella che monta su di serie una sella di base non carbon?

frantic77

Pignone
15 Gennaio 2015
167
3
Ungheria
Visita sito
Bici
KTM Revelator 4000, 2015
Ragazzi mi sorgeva anche un altro dubbio leggendo questo topic. Ma se prendo la turnix versione carbon va fatto qualche adattamento per montarla sul reggisella che monta su di serie una sella di base non carbon?

Dipende dal tipo di reggisella,io ho la Ritchey road comp con 2vite e monta senza problemi .poi cé il modello 1 bolt li va cambiato .

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale

fabulus87

18 Maggio 2013
456
4
Usa
Visita sito
Bici

fabulus87

18 Maggio 2013
456
4
Usa
Visita sito
Bici
ho dato un occhiata in rete e del tuo reggisella ce ne sono più versioni.
prova a postare la foto, vediamo se si riesce a capire se il carro in carbonio ci può andare

Ecco le foto. Spero siano chiare ;)

Allegati

• IMG_0104.jpg
    IMG_0104.jpg
    84,7 KB · Visite: 65
  • IMG_0129.jpg
    IMG_0129.jpg
    59,7 KB · Visite: 50
  • IMG_0131.jpg
    IMG_0131.jpg
    127,3 KB · Visite: 51
  • IMG_0132.jpg
    IMG_0132.jpg
    121,7 KB · Visite: 56

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ecco le foto. Spero siano chiare ;)

ho paura che quell'attacco sia proprio del tipo non adatto ai carri maggiorati in carbonio.
non posso darti la certezza che vada bene.
posso però dirti che un mio reggisella originale cannondale che ha un attacco simile al tuo ha tenuto la PRO senza problemi nonostante il costruttore dichiarasse il contrario.
se proprio vuoi essere sicuro ti consiglio di far vedere il reggisella a un meccanico di fiducia dicendogli che i binari in carbonio sono 7,6 di larghezza x 9 mm di altezza.

fabulus87

18 Maggio 2013
456
4
Usa
Visita sito
Bici
ho paura che quell'attacco sia proprio del tipo non adatto ai carri maggiorati in carbonio.
non posso darti la certezza che vada bene.
posso però dirti che un mio reggisella originale cannondale che ha un attacco simile al tuo ha tenuto la PRO senza problemi nonostante il costruttore dichiarasse il contrario.
se proprio vuoi essere sicuro ti consiglio di far vedere il reggisella a un meccanico di fiducia dicendogli che i binari in carbonio sono 7,6 di larghezza x 9 mm di altezza.

Grazie sei stato gentilissimo. Comunque male che vada va cambiato il supporto che regge la sella e non l'intero reggisella, giusto?
http://www.lordgunbicycles.com/adattatore-reggisella-ritchey-per-selle-fizik-e-smp-carbon

fabulus87

18 Maggio 2013
456
4
Usa
Visita sito
Bici
Ragazzi, confermo quello che avete detto, ho fatto un'uscita di 4 ore ed è fantastica. Io ho la versione in titanio, ed è formidabile. Ottima sella.

Inviato da mio iPhone

Complimenti. Mi fa piacere che ti trovi bene visto che mi accingo anche io a comprarla. Stavo appunto discutendo con davlak di eventuali adattamenti rispetto al reggisella. Tu non hai avuto bisogno di adattamenti?
E' questa la sella?
http://www.pro-bikegear.com/it-it/catalogue/components/88/saddles/prsa0080_main/turnix-af-132142mm

Ultima modifica:

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Grazie sei stato gentilissimo. Comunque male che vada va cambiato il supporto che regge la sella e non l'intero reggisella, giusto?
[URL]http://www.lordgunbicycles.com/adattatore-reggisella-ritchey-per-selle-fizik-e-smp-carbon[/URL]
si esatto, però tieni presente che quello che hai linkato è specifico per reggisella Ritchey.
comunque ripeto: non è detto che il tuo non vada bene.
magari prendi prima la sella, la monti e vedi se ti serve un adattatore.

EDIT: ho appena provato a montare la turnix sul mio reggisella cannondale che sarebbe questo:

298288.jpg

che ha l'attacco molto simile al tuo.
la turnix ci va bene e serrando la vite non mi pare che ci siano problemi di tenuta...
mi sa che se va bene su questo cannondale va bene pure sul tuo.
boh, magari ci stiamo fasciando la testa prima di cadere :mrgreen:
però ripeto: non posso garantire.

Ultima modifica: