ho editato il mio commento precedente, forse non c'è bisogno di adattatoreOk grazie![]()

ho editato il mio commento precedente, forse non c'è bisogno di adattatoreOk grazie![]()

Grazie per la tua disponibilità. Ad ogni modo me lo farò montare dal meccanico di fiducia non avendo praticità a riguardo e se ci vuole un adattatore ci pensa luiho editato il mio commento precedente, forse non c'è bisogno di adattatore![]()
Complimenti. Mi fa piacere che ti trovi bene visto che mi accingo anche io a comprarla. Stavo appunto discutendo con davlak di eventuali adattamenti rispetto al reggisella. Tu non hai avuto bisogno di adattamenti?
E' questa la sella?
http://www.pro-bikegear.com/it-it/catalogue/components/88/saddles/prsa0080_main/turnix-af-132142mm
bisogna proprio ammettere che SHIMANO qualsiasi cosa fa la fa bene.

Buono a sapersi. Ma credi che il montaggio sia una cosa alla portata per me che sono principiante? Lo chiedo perché ho letto da qualche parte che per le selle carbon il fissaggio va fatto con chiave dinamometricacomunque il manuale della sella riporta quanto segue:
1 Eliminare eventuali sporgenze affilate dalla superficie di fissaggio.
2Applicare della pasta antiscivolo (FIX-AID) sulla superficie di fissaggio lungo il cannotto sella (consigliato).
3 Verificare se il morsetto del cannotto sella è adeguato per le rotaie della sella (diametro).
4Assemblare cannotto sella e sella.
In caso di sistema a due viti:- Posizionare le due fascette allentate del morsetto al centro della piastra emantenerle in posizione.- Posizionare la piastra del morsetto sella, abbinata ai cunei, sul cannotto sella.
- Assemblare la sella posizionando le rotaie all'interno della superficie di fissaggio delle stesse.
5Serrare il(i) perno(i) fino a raggiungere la tensione di fissaggio indicata sul prodotto.
6Far scivolare il cannotto sella nel telaio fino all'altezza desiderata.
7Stringere il morsetto del cannotto sella fino a raggiungere la tensione di fissaggio indicata sul prodotto.
insomma, dice solo di VERIFICARE ma non dice se ci vuole un adattatore per sezioni maggiorate.perciò immagino che se ci va e tiene....non dovrebbe esserci problema di sorta.
la dinamometrica è utile ma non indispensabile (io per il reggisella non l'ho mai usata).Buono a sapersi. Ma credi che il montaggio sia una cosa alla portata per me che sono principiante? Lo chiedo perché ho letto da qualche parte che per le selle carbon il fissaggio va fatto con chiave dinamometrica
la mia è la AF, ossia col buco.Fanbagno... visto che stima che nutro anch'io nei confronti dei japan (vedi shimano in questo caso) e che mi sono rotto di aspettare l'adattamento alla nuova sella, che pare tardi a venire, me la salgo anch'io sto sella... però mi chiedevo che differenza c'è tra quella col foro e quella senza... io preferirei il foro da un certo punto di vista ma ho paura che poi ceda molto prima di quella senza![]()

Ok allora quando arriva proverò a montarla io. Magari prima di smontare la vecchia prendo le misure. Correggimi se sbaglio ma è importante come punto di riferimento il centro anatomico rispetto al movimento centrale?la dinamometrica è utile ma non indispensabile (io per il reggisella non l'ho mai usata).
la livella invece è indispensabile.
per il serraggio è sufficiente tenersi un po' lenti al primo montaggio, poi fare qualche km sulla sella e poi di nuovo stringere senza però forzare.
comunque con i binari del tuo reggisella a occhio mi pare difficile poter fare danni perché sono piuttosto lunghi.
io in genere misuro dal c.a. della sella al centro della curva manubrio per l'arretramento.è importante come punto di riferimento il centro anatomico rispetto al movimento centrale?
Fanbagno... visto che stima che nutro anch'io nei confronti dei japan (vedi shimano in questo caso) e che mi sono rotto di aspettare l'adattamento alla nuova sella, che pare tardi a venire, me la salgo anch'io sto sella... però mi chiedevo che differenza c'è tra quella col foro e quella senza... io preferirei il foro da un certo punto di vista ma ho paura che poi ceda molto prima di quella senza![]()
Sparviero approfitto per farti i complimenti per questa recensione. Senza la tua esperienza molti di noi non sarebbero nemmeno venuti a conoscenza di questa sella. Ci tendo ad informarvi che l'ho appena ordinata. Speriamo arrivi presto :)confermo, nel merito, quello che ti diceva davlak. indubbiamente prenderla con il foro non è sbagliato, meglio prevenire.., poi le parti interessate vedrai ringrazieranno. vai tranquillo anche io ho fatto diverse migliaia di km e non registrato minimi cedimenti o deformazioni alcune.
la dinamometrica è utile ma non indispensabile (io per il reggisella non l'ho mai usata).
la livella invece è indispensabile.
per il serraggio è sufficiente tenersi un po' lenti al primo montaggio, poi fare qualche km sulla sella e poi di nuovo stringere senza però forzare.
comunque con i binari del tuo reggisella a occhio mi pare difficile poter fare danni perché sono piuttosto lunghi.
Sparviero approfitto per farti i complimenti per questa recensione. Senza la tua esperienza molti di noi non sarebbero nemmeno venuti a conoscenza di questa sella. Ci tendo ad informarvi che l'ho appena ordinata. Speriamo arrivi presto :)

Ottimo a sapersi. Speriamo bene. Per le selle comuni quanto misurano i binari?ci siamo arrovellati per le misure dei binari...
ed invece quelle ufficiali eccole qua:
![]()
le mie misure mi danno 7,6 di larghezza x 9 mm di altezza ma l'ho misurata montata, e non ho potuto infilare il calibro nella zona centrale del carro.
7,2 di larghezza secondo me è compatibile con quasi tutti i reggisella, l'altezza non credo che crei problemi.
ho sottomano una comunissima Selle Italia SLS, larghezza binario 7,1 altezza 7,5.Ottimo a sapersi. Speriamo bene. Per le selle comuni quanto misurano i binari?
Ok. Ti farò sapere quando arrivaho sottomano una comunissima Selle Italia SLS, larghezza binario 7,1 altezza 7,5.

Facci sapereAvete incuriosito anche me... Ordinata versione Carbon AF da 142 ed arrivata ieri. Come prima impressione sembra davvero un gran bel prodotto. Direi che ricalca un pò la forma della mia attuale sella Selle Italia SL XC flow ma con la differenza che la parte terminale è rialzata e pesa molto meno. Appena avrò tempo di provarla posterò le mie impressioni.