quoto tutto.in riferimento alla Falcon e la Turnix, diciamo che sono due selle molto diverse. la prima è preferita in particolare per chi predilige un movimento libero in sella e si muove spesso per cambiare posizione. la seconda con il dorso leggermente incavato e il posteriore rialzato, costringe ad una seduta più obbligata. per quanto riguarda prenderla aperta o mena ho sempre preferito selle aperte. nel caso della turnix poi, dobbiamo ammettere che l'apertura è abbondante e non minimizzata come in una slr. Devo dire che l'apertura mi da più l'impressione di benessere nelle parti interessate e di morbidezza. un altro aspetto interessante e positivo è che al contrario della slr con foro, questa dopo molti kilometri non si " spancia " . Preciso che spesso faccio riferimento alla slr di selle Italia solo perché è stata per anni la mia preferita.
aggiungo che la Turnix è, tra le decine se non centinaia di selle che ho avuto, quella con cui in assoluto è più facile ritrovare la posizione seduta dopo essersi alzati sui pedali.
per me un pregio enorme.
.. ma non capisco xè quando clicco su quota per rispondere al messaggio dell'utente poi non lo cita......come quando voglio rettificare un mio messaggio non mi viene più riproposto.... è cambiato qualcosa ?

....