Sella Pro Turnix AF Carbon (recensione)

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
E la falcon? Qualcuno l'ha provata?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
La sto usando io per ora sui rulli, ma le sessioni non superano i 40minuti.

Dopo averla avanzata di un paio di mm è migliorata ulteriormente, prossimo weekend (quando ritorno sui rulli) avanzo ancora di un attimo e dovremmo esserci.

Fin'ora nessun problema, anzi, meglio della Turnix che qualche problemino me lo dava anche sulle uscite corte (seppur meno della sella "stock" sulla F7), ma non so se sia dato dal disegno diverso o dalla larghezza diversa (la falcon ce l'ho su da 132mm).

Comunque a fine novembre faccio un test di media durata (1h 30'-2h) che dovrebbe dare il responso definitivo (tenete conto che sui rulli non mi alzo mai sui pedali, quindi le chiappe sono sempre a contatto). Purtroppo fino a fine novembre non posso fare di più, causa energie da destinare ad altro sport. o-o :wacko: :bua:

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.657
356
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
pure x me nessun problema sui rulli o per le prime 2 ore...ma nelle uscite lunghe dopo le 2 ore comincio a soffire cosa che non accade una Syncros di serie sulla mia Scott ma ha una bella imbottitura e pesa 280 grammi, una sella leggera e comoda per le lunghe uscite io non l'ho trovata

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
pure x me nessun problema sui rulli o per le prime 2 ore...ma nelle uscite lunghe dopo le 2 ore comincio a soffire cosa che non accade una Syncros di serie sulla mia Scott ma ha una bella imbottitura e pesa 280 grammi, una sella leggera e comoda per le lunghe uscite io non l'ho trovata
Ti devi semplicemente abituare alla sella poco imbottita e farci il callo (posto che la usi con un fondello buono).

Finché ti fa male proprio "sul culo" (ossa ischiatiche) va tutto bene ed è solo questione di abitudine (e anche di "rompere" la sella, nel senso di rodarla bene). Il problema è se hai addormentamenti "pesanti" o dolori in altre zone.

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.657
356
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Ti devi semplicemente abituare alla sella poco imbottita e farci il callo (posto che la usi con un fondello buono).

Finché ti fa male proprio "sul culo" (ossa ischiatiche) va tutto bene ed è solo questione di abitudine (e anche di "rompere" la sella, nel senso di rodarla bene). Il problema è se hai addormentamenti "pesanti" o dolori in altre zone.
male al c...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
sarà che provengo dalla mtb dove uso selle più morbidose, è un anno che faccio strada e soffro

valter554

Novellino
15 Novembre 2014
97
14
Torino
Visita sito
Bici
RATIO Ethos
tra quelle con cui mi sono trovato meglio SDG BEL AIR e SMP Hybrid gel, non ho mai sopportato la evolution(venduta)

e comunque non è detto che le selle buone su mtb lo siano anche su bdc, perchè con la mtb, pedalando in fuori strada, difficilmente stai molto nella stessa posizione, sei meno statico sulla sella, in discesa sei in piedi, su strada sei molto più seduto.
Io uso un po' smp forma poi, quando mi sembra che non ci sia più feeling smonto e monto la turnix pro, per poi tornare alla forma o alla selle italia slr max flow e dirti quale sia "la sella" non saprei, con tutte indistintamente, dopo 2/2,5 ore sento la necessità di sollevarmi sui pedali per trovare un pò di conforto.

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
salve a tutti. volevo dirvi che sul mercatino ho messo una Turnix Carbon da 142 mm se qualcuno è interessato può contattarmi. l'ho provata al posto della 132 ma mi trovo meglio con la più stretta. saluti a tutti e buone pedalate.

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
salve a tutti. volevo dirvi che sul mercatino ho messo una Turnix Carbon da 142 mm se qualcuno è interessato può contattarmi. l'ho provata al posto della 132 ma mi trovo meglio con la più stretta. saluti a tutti e buone pedalate.
Posso chiederti che misura hai di ossa ischiatiche? Io ho la 142 e ad ogni uscita mi si formano due irritazioni sui punti d'appoggio

Eligrims

Pedivella
20 Febbraio 2015
452
103
Visita sito
Bici
Specy
E la falcon? Qualcuno l'ha provata?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Io l'ho acquistata qualche giorno fa... dopo il montaggio e le sistemazioni di rito l'ho provata in due uscite brevi, una da 110 km e una da 60 oggi.. e direi che le sensazioni sono buone! Però vorrei provarla per qualche giro più lungo, sopra le 5-6 ore, prima di sbilanciarmi troppo..
Regolata anche io inizialmente con il CA a 72 ma poi modificato a 75... e abbassata la punta di 2 euro :mrgreen: