Sella Pro Turnix AF Carbon (recensione)

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Alla fine ho preso una 2015 da bike24 a 35€.

Se poi mi trovo bene (provengo da una Selle Italia Slr da 132 con la quale mi sono trovato bene)prenderò il modello in carbonio!!

Speriamo :-)

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Dopo quattro uscite e un allenamento sui rulli devo dire che questa sella è di una comodità incredibile.
Una volta fatto il giusto arretramento io l'ho solo leggermente inclinata in avanti e mi trovo benissimo, molto più comoda della Slr.

Inoltre ritrovare la posizione dopo un fuorisella è davvero immediato!!

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
69
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
vista tutta la "pubblicità" qui sul forum e visto che la mia San Marco di serie sulla bianchi non mi ha mai entusiasmato ho preso questa (variante Team Giant)... wow! senza parole davvero, mooooolto comoda, sinceramente non pensavo.

per quanto riguarda i binari in carbonio, c'è qualche accortezza particolare che devo adottare? io l'ho montata senza stringere troppo le viti e stop. meglio usare quelle paste per carbonio per fare presa?

grazie
ciau!

o-o

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
vista tutta la "pubblicità" qui sul forum e visto che la mia San Marco di serie sulla bianchi non mi ha mai entusiasmato ho preso questa (variante Team Giant)... wow! senza parole davvero, mooooolto comoda, sinceramente non pensavo.

per quanto riguarda i binari in carbonio, c'è qualche accortezza particolare che devo adottare? io l'ho montata senza stringere troppo le viti e stop. meglio usare quelle paste per carbonio per fare presa?

grazie
ciau!

o-o
la Team Giant l'ho montata su una delle mie bdc ed effettivamente è più imbottita delle turnix standard.
non ho usato niente di niente. montata e basta, e nemmeno senza tante attenzione alla coppia di serraggio.
non mi è mai successo di avere problemi con i carri i carbonio delle selle PRO, anche serrati ben oltre i 6-7 nm e nonostante il mio peso non propriamente leggero.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Sto acquistando la PRO Turnix AF da 132, vorrei sapere che differenza c'è fra la titanium e quella in acciaio, mi sembra pesino tutte e due 205 gr...
Sto decidendo fra queste due:

https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=145944;backlink=9||1000,4,37|||||||||

http://www.gambacicli.com/it/sella-pro-turnix-titanium-af-black-2016.html

Come colorazione preferirei quella di bike24, ma l'altra ha il carrello in titanio...cosa cambia?

Grazie.
in realtà nessuna differenza, la TURNIX esiste solo in 4 versioni:
acciaio-titanio
carbonio
acciaio-titanio AF (con foro di scarico)
1 carbonio AF (come sopra).

sono i negozianti che di volta in volta gli affibiano leghe diverse.

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
la Team Giant l'ho montata su una delle mie bdc ed effettivamente è più imbottita delle turnix standard.
non ho usato niente di niente. montata e basta, e nemmeno senza tante attenzione alla coppia di serraggio.
non mi è mai successo di avere problemi con i carri i carbonio delle selle PRO, anche serrati ben oltre i 6-7 nm e nonostante il mio peso non propriamente leggero.

perfect, grazie!

o-o

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
69
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
Stamattina sono stato dal biomeccanico e ho montato la Turnix carbon ed il reggisella FSA-SLK SB20. Ha riportato tutte le quote, come prima prova l'aveva messa con un leggero fuoribolla per evitare pressioni sul perineo, appena provata insieme a lui ho notato una comodità incredibile rispetto all'Antares che avevo, ma il fuoribolla mi dava la sensazione di scivolare in avanti, così me l'ha riposizionate perfettamente in bolla, altra prova e l'ho subito sentita meglio: sensazione di seduta perfetta e cmq nessuna pressione sul perineo. La tengo così. Unica cosa negativa, a causa del carrello corto la sella è regolata tutta indietro ma cmq entro il segno "max" (con l'Antares non succedeva.)...Non mi piace molto ma mi ha assicurato che non ci sono problemi...
Questo il risultato... IMG_20170114_143729.jpg IMG_20170114_143721.jpg

Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app