Sella rigida

Sistol77

Novellino
17 Febbraio 2012
60
0
Visita sito
Bici
corsa
Ciao ragazzi,
come da titolo, vorrei sapere quali sono i modelli di selle con poca imbottitura che conoscete....quelli che avete provato e di cui avete avuto impressioni positive.

Devo acquistare una sella di questo tipo ma non ne conosco affatto.
conosco sola la san marco aspide e la selle italia slr.

Grazie
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Ciao ragazzi,
come da titolo, vorrei sapere quali sono i modelli di selle con poca imbottitura che conoscete....quelli che avete provato e di cui avete avuto impressioni positive.

Devo acquistare una sella di questo tipo ma non ne conosco affatto.
conosco sola la san marco aspide e la selle italia slr.

Grazie
S M P ........................................ composit , carbon e full carbon .................................................. ottime ma tantitantitanti €uros o-oo-oo-o
 

Corto Maltese

Gregario
2 Giugno 2011
603
20
Sicilia
Visita sito
Bici
Pinarello FP2
S M P ........................................ composit , carbon e full carbon .................................................. ottime ma tantitantitanti €uros o-oo-oo-o
Quoto anche se la smp non è una sella per chi comincia . Quando ho preso la bici con una smp stratos già montata mi sono distrutto il :culo: . Così dopo due uscite ho dovuto smontarla e mi sono fatto 2000 km su una sella italia slr che mi è risultata comodissima fino a quando non ho aumentato il numero di km e ho iniziato ad avvertire i primi fastidi ai gioielli :friends: che mi stavano facendo passare il piacere di pedalare . Rimontato la smp quella che sembrava un mezzo di tortura si è rivelata la soluzione. Se la mia esperienza si ripete spesso non lo so ma fossi in te prima abituerei le osse ischiatiche e poi spenderei qualche euro per il benessere degli amici olandesi.
 

Sistol77

Novellino
17 Febbraio 2012
60
0
Visita sito
Bici
corsa
Grazie ragazzi, ma io conoscevo le smp (almeno quelle con la forma a becco) come selle con un'imbottitura parecchio ingombrante.

In realtà so bene il tipo di sella che voglio, solo non so che modello cercare perchè non conosco i nomi. la sella che ho in mente è proprio dura...per farci il callo diciamo.
quindoi se ne conoscete fatemi i nomi...poi le cerco e valuto.

Per Dade e gli altri...era una battuta non colta la mia, mi sarò spiegato male...stavo ironizzando sul diminuitivo "Specy"
 

alias1981

Pedivella
13 Maggio 2012
395
41
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Grazie ragazzi, ma io conoscevo le smp (almeno quelle con la forma a becco) come selle con un'imbottitura parecchio ingombrante.

In realtà so bene il tipo di sella che voglio, solo non so che modello cercare perchè non conosco i nomi. la sella che ho in mente è proprio dura...per farci il callo diciamo.
quindoi se ne conoscete fatemi i nomi...poi le cerco e valuto.

Per Dade e gli altri...era una battuta non colta la mia, mi sarò spiegato male...stavo ironizzando sul diminuitivo "Specy"

Io ho una smp composit e mi trovo bene. La composit non ha imbottiture...
http://www.sellesmp.com/smp4bike/it/composit

Prima di acquistare devi valutare La tua taglia.
Sotto ai modelli smp trovi la dicitura "consigliata per taglia...xs s m l xl...." che richiama le dimensioni del bacino...