Sella senza imbottitura: che ne dite?

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
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Centumcellae - Terra di Cafoni
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Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Invece cosa mi consigliate sul come personalizzarla? Vorrei mettere qualche adesivo sopra la pellicola... Ad esempio i loghi "Selle Italia" sulle ali laterali o il mio nome.... Voi cosa avete fatto?

Giustamente in questa discussione dovete parlare di queste cose, per parlare delle Vostre e altrui chiappe (eventualmente chiacchierate:mrgreen:) ci sono altre discussioni, finiamola qui con gli ot, grazie.o-o
alhoa
 

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
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rigorosamente e solo fondelli/tuta assos e tubolari da 22, per anni con tecnologika slr, poi ho provato la zero ma con questa sono stati davvero dolori dopo i 50 km, ora a giorni monto la slr tekno, e staremo a vedere!!!!
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
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io ho trovato molto confortevole le Saevid, dopo aver anche avuto la C64 presa usata dato che nuova a listino costa un mezzo mutuo.
la SLR la trovo comoda, anche la SLR Tecknologica confortevole.
La AX Lightness Apollo resta un prodotto davvero ottimo, hanno davvero un qualcosa in più i tedeschi nel carbonio.

adesso ho da luglio una sella prototipo sempre full carbon che sta sviluppando un nuovo negozio on line che a breve farà la sua comparsa sul mercato.
ho avuto 2 versioni di questa sella, ci ho fatto sui 8000 km circa; essendo italiana, artigianale e ben realizzata mi ci sto trovando davvero bene.
sulla mtb ho la stessa versione, ma da montagna, che si chiama DB-M, davvero una supersella con una forma contenitiva per le salite che non avevo mai provato in nessun'altra full carbon ...
 

ricky_tek

Pedivella
10 Settembre 2012
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Io possiedo una c64 selle Italia sulla mia mtb, e devo dire che anche dopo essere stato in sella sei ore non ho avuto il minimo dolore... Per il resto secondo si deve trovare il match tra sedere e forma della sella... Personalmente mi trovo molto bene con selle Italia, sulla bdc monto una SLR flow da 125 GR. Peso meno di 60 kg e ho il bacino abbastanza stretto!
 
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fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
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una
Ahh non conta l'imbottitura??
Allora vacci a callo nudo , senza carzoncini , poi mi fai sapere :mrgreen:

Secondo me non conta l'imbottitura della sella, conta molto quella del fondello. A cosa serve avere sia sella che fondello imbottiti, non basta solo il secondo?
Io da qlc mese uso una sella no-brand full carbon e come comodità mi trovo meglio che con la sls che avevo prima. Tranne che per i colpi sulle buche che non vengono smorzati quasi per nulla, ma questo è dovuto alla rigidità della sella, non alla mancanza di imbottitura.
Nel caso in questione questo problema non si pone, perché se la sella era elastica, lo è anche senza rivestimento.
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
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Pegoretti Duende / Colnago C59
Siamo sempre alle solite, è un componente, la sella, tanto delicato, individuale, che muta sotto molti aspetti da tanti fattori a partire dal fondello, dalle problematiche personali, dai km che si percorrono e molti atri. Diciamoci anche che oggi di selle il mercato ne offre tante e di tutte le salse e si è portati a sperare che prima o poi quella giusta la troviamo...ma ci illudiamo.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
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Secondo me non conta l'imbottitura della sella, conta molto quella del fondello. A cosa serve avere sia sella che fondello imbottiti, non basta solo il secondo?
Io da qlc mese uso una sella no-brand full carbon e come comodità mi trovo meglio che con la sls che avevo prima. Tranne che per i colpi sulle buche che non vengono smorzati quasi per nulla, ma questo è dovuto alla rigidità della sella, non alla mancanza di imbottitura.
Nel caso in questione questo problema non si pone, perché se la sella era elastica, lo è anche senza rivestimento.

Ora vi propongo alla Selle Italia
 

Garian

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23 Aprile 2011
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Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Da qualche parte l'ho già scritto, comunque sto usando una full carbon (no brand) da 90gr dal 2010...

Ci ho fatto sopra oltre 20000km, tra cui una Cuneo-Pinerolo e diversi giri over 200, ed utilizzando un fondello buono (santini gel intech, anche questo da sempre) non ho MAI (sottolineo MAI) avuto problemi o fastidi, nemmeno dopo 13 ore in sella.

La trovo così comoda che l'ho presa anche per i rulli (ed anche qui, sedute di anche 3 ore passate senza problemi al fondoschiena).

A me hanno regalato questo tipo.... è simile alla tua??? sono un po preoccupato....
5ych7t.jpg
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
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Siamo sempre alle solite, è un componente, la sella, tanto delicato, individuale, che muta sotto molti aspetti da tanti fattori a partire dal fondello, dalle problematiche personali, dai km che si percorrono e molti atri. Diciamoci anche che oggi di selle il mercato ne offre tante e di tutte le salse e si è portati a sperare che prima o poi quella giusta la troviamo...ma ci illudiamo.

concordo col fatto che la scelta sella è quella più personale di tutta la bicicletta, contando anche i vari accessori ...

"ci illudiamo" invece non mi trova d'accordo.

io l'ho trovata o-o
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
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Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Nessuna spiegazione.
Io uso la toupe della specialized.
La sella è una cosa personale.
Anch'io ogni tanto cerco di divertirmi un po.
Però una cosa è assolutamente vera.
Una nuda deve essere elastica e scaricata.
Altrimenti c'è davvero da farsi male