Sella Shimano Stealth

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
ciao a tutti
Probabilmente proverò anche io questo c***lo di sella. Dopo 7 anni spensierati di Specialized Romin perchè non rischiare ?
Quello che non capisco è come sia possibile riportare una misura da altra sella se il centro anatomico di questa, che su tutte le altre selle è a larghezza 7,2, qui è a larghezza 9 e passa. Sono due cm, un'enormità. Fra l'altro la scientificità del tutto è comunque dubbia visto che Shimano mette il CA in un un certo punto, ma quelli di voi che la usano hanno ciascuno la sua idea...
Come è possibile che lo stessa persona sia centrata su una certa sella nel punto dove questa è larga x, e invece su un'altra lo sia nel punto dove è larga x+2cm?
 

t65

Gregario
4 Aprile 2012
616
191
Lucca
Visita sito
Bici
Allez Sprint - Caad 10 - Trek 8500
Buongiorno... sono interessato alla sella e vorrei sapere quanto flette la sella nel mezzo???
Vengo da una specialized power expert e mi incuriosisce lo scarico più largo e mi preoccupava la punta più larga.

Io peso 80 kg e secondo la mia esperienza flette poco (anche nulla) ma non ho fatto una prova scientifica. Per me, la punta larga è un punto a favore.
 

Zonco

Apprendista Passista
12 Novembre 2008
833
228
Visita sito
Bici
si


il centro anatomico di questa sella è sempre a 72mm?
 
Reactions: gabriele6927

tracer 9gt

Novellino
26 Maggio 2014
19
2
lago di garda
Visita sito
Bici
bici pinarello dogma F
ciao contattato in mp
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.084
127
Visita sito
Bici
raleigh
Il biomeccanico ha sistemato una sella da 275mm a 52 cm punta sella- centro manubrio.
Tenendo le stesse misure a quanto va messa questa?

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Questa sella la sto provando anche io, avuta in test da un negoziante. Non mi trovo male, soprattutto in presa bassa va bene (ho una bici aero) e con la SLR Kit Carbonio flow ho male al sedere, dovendo spostarmi di continuo durante l'uscita, mentre con questa meno. Inoltre mi si addormenta di meno "il davanti" per via della punta più corta. Voi come vi trovate?
Piccola osservazione...la versione in telaio metallico costa 150€ ovvero una follia...
 

tonybg

Gregario
14 Marzo 2013
535
76
Provincia BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
io la sto usando da 14 mesi e mi trovo bene
dato che ho sbagliato misura del telaio il biomeccanico per riuscire a centrarmi sulla bici m'ha consigliato una sella larga cosi ho preso la 152
 

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
636
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
[QUOTE="tony fish, *ma questa sella è un capolavoro.[/QUOTE]*


posso chiederti la larghezza delle tue ossa ischiatiche?
certo la domanda posta cosi fa impressione....lo So! ma tra noi ciclisti ci capiamo......ancora dopo anni di ciclismo e nn so quanti soldi spesi in selle nn sono riuscito a trovare la sella ideale....
 

epitopo

Pedivella
14 Febbraio 2007
414
2
Visita sito
Bici
giant tcr
ho da poco quasta sella però non sono riuscito a metterla in bolla correttamente, quanti mm di inclinazione date e sopratutto rispetto alla punta sella quale riferimento prendete? (fine punta sella oppure dove risulta la gobba anteriore)
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Salve ragazzi una curiosità da chi magari ha avuto modo di provarle. Siccome ho necessità di avere un avanzamento sella maggiore riuscirei in questo mio scopo con una stealth o con una aerofuel ? Nel senso il carro della aerofuel può permettermi di avanzare di più rispetto ad una stealth (sella che attualmente uso). Grazie mille