Sella SMP strike composit

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Confermo tutte le impressioni positive sulla suddetta. Devo ammettere però che dopo le prime uscite ero quasi disperato credendo di aver fatto un'acquisto sbagliato. Tornavo a casa con le ossa ischiatiche che facevano male. Questa senzazione l'ho provata per le prime 3 o 4 uscite. Poi ci si abitua e non senti + niente. Credo cmq che la soluzione migliore possa essere la evolution, almeno per percorsi superiori ai 150 km.

tucanen20

Gregario
17 Novembre 2006
673
3
Visita sito
ciao anche io sono passato ad una composit per la bici da strada mentre per la mountain ho optato per una evolution che è leggermente più imbottita ed effecace alla stessa maniera cella composit senza incidere troppo sul peso.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.147
1.934
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
io non l'ho provata quindi farei meglio a stare zitto..........chiedo però una cosa:vedendola non l'ho scelta perchè secondo me impedisce o comunque diminuisce la possibilità di lavorare in punta ed è una posizione che spesso assumo........mi confermate questa cosa?

E solo un'impressione visiva!

Spesso con la Composite mi trovo a pedalare in punta, specie quando spingo, e neanche me ne accorgo.
Altamente consigliabile.

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Io in realtà sono di parte perchè ho diverse SMP e sono tutte Composit.

Il vantaggio della Composit sulla Evolution e che non avendo l'imbottitura non c'è il rischio che questa col tempo possa cedere, quindi la forma rimane costante nel tempo, l'importante è utilizzare pantaloncini con un ottimo fondello.

Io la uso sia per lunghi chilometraggi con la bdc, sia per parecchie ore in sella alla mtb, la trovo insostituibile.

Considera però anche che nel mio caso la larghezza della sella si adatta perfettamente alle mie osse ischiatiche, sembra quasi fatta su misura per me, tanto che non ho mai dovuto passare nessun periodo di adattamento, dalla prima seduta ho capito essere la sella della vita.

Per me Composit forever.

o-o

gianlucagocu82

Novellino
21 Ottobre 2010
4
0
Visita sito
Bici
bianchi
io sono alto 1.80 e la mia misura è una 48...ho letto che la evolution và bene per una misura fino alla m mentre per me andrebbe bene una l/xl..
tu che dici???mi stò convincendo sempr edi più per la composit.