Sella SMP Strike Evolution: amore a prima...

Ciclolento

Pignone
26 Aprile 2007
193
0
62
Napoli
Visita sito
Bici
Pesenti
Ok abbiamo capito che queste selle alleviano o risolvono il problema nella zona perineale,ma a levello di ossa ischiatiche che mi dite?

Confermo anch'io che, dopo un periodo di adattamento in cui si avverte un (leggero) fastidio per la pressione concentrata solo sulle tuberosità ischiatiche, dopo non si hanno più problemi nemmeno lì :-x

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.106
237
reggio emilia
Visita sito
Ok abbiamo capito che queste selle alleviano o risolvono il problema nella zona perineale,ma a levello di ossa ischiatiche che mi dite?
già!volevo giusto chiedere se qualcuno avendo cambiato sella avesse risolto il problema dei brufoli in corrispondenza delle ossa ischiatiche, problema che mi assilla sempre più spesso (attualmente io ho una fizik airone):cry:

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Anche io sulla mia SMP Evolution ho avuto problemi al inizio causati dagli appoggi diversi!!! Però dopo + o - 1500 Km tutto ok...una poltrocina!!! :eek:

L'importante con questo tipo di sella, è trovare la posizione giusta (della sella...) e spratutto avere il pantaloncino bello aderente con un ottimo fondello!!! (cosa fondamentale!!!)

Saluti! o-o

ducadegliabruzzi

Apprendista Passista
31 Dicembre 2005
1.011
0
48
abruzzinia
Visita sito
già!volevo giusto chiedere se qualcuno avendo cambiato sella avesse risolto il problema dei brufoli in corrispondenza delle ossa ischiatiche, problema che mi assilla sempre più spesso (attualmente io ho una fizik airone):cry:

se la posizione e' corretta tutto OK, io ho intenzione di cambiare la mia evolution per passare a quella carbon come molti hanno gia' fatto, in modo da limare un po di peso. a breve la metto sul mercatino.

quakee

Apprendista Velocista
25 Aprile 2006
1.220
1
63
Verona
Visita sito
Bici
Poche

Io la Arione lo usata e x quanto mi riguarda penso che si a livello ischiatico una poltrona,forse la migliore mai avuta a me il fastidio veniva dopo le 2 ore nella zona del "sotto sella" ora ho ordinato una SMP Glider

tiforosso

Pignone
15 Novembre 2006
196
14
Visita sito
Bici
GIANT Defy Advanced Pro 0
Ho la Glider da un mesetto, nuovo tentativo SMP.
Lo scorso anno avevo acquistato la Evolution ma per me era troppo dura. Ho deciso di riprovare con questo tipo di sella perchè, dolori alle ossa a parte, la totale assenza di formicolii era impagabile.
Bene, devo dire che ora con più imbottitura, e nel caso della Glider con una larghezza maggiore, adesso ci siamo.
La sola difficoltà è stata trovare l' inclinazione giusta, ma ora ritengo di aver individuato la "mia" sella. Anche ieri tre ore in bici e nessun dolore, nessun formicolio, nulla di nulla. Personalmente la consiglio.:mrgreen:

Rudy

Pignone
10 Settembre 2004
159
0
Visita sito
Ieri sera l'ho montata e questa mattina sveglia all'alba per provarla. Ho pedalato per quasi 2 ore e l'impressione è ottima, l'unico fastidio (relativo) è in mezzo alla sella, nel senso che l'appoggio dietro è OK, la punta non si sente invece al centro dove priva sentivo lo "schiacciamento" ora sento l'appoggio, credo sia solo questione di abitudine.
Comunque prima di sbilanciarsi ci dovrei fare qualche km in più.
Aggiungo che dopo aver provato (per pochi metri) sia la composit sia la evolution di 2 miei amici sul primo modello ho avuto sensazioni migliori, la evolutio mi sembrava che si schiacciasse sotto il peso mentre con l'altra mi è sembrato di sedermi su una mano (niente battute he !! :mrgreen:)

buone pedalate a tutti !! o-o

esserelongo

Pignone
13 Settembre 2006
180
1
Visita sito
A fine gennaio ho acquistato la Sella SMP Strike Evolution di colore bianco e devo dire che dopo i primi mille km mi sono trovato e mi trovo ancora benissimo ma.....

.......dopo appena 3000 km, a parte essersi scolorita (ed è normale), si è rotta tutta la pelle lateralmente e lo scafo risulta in parte scoperto.

A me sinceramente la durata sembra un po' poca; ho mandato mail alla ditta ma ancora non ho ricevuto risposta.

Ciao

Francescoo-o

Tato@NA

Pedivella
10 Agosto 2005
325
0
Penisola Sorrentina
Visita sito
anche io vorrei provare queste selle strike, i miei amici che le possiedono ne parlano un gran bene.
il modellu tutto in carbonio è veramente bello... con la mia r3 ci sta da paura... anche il prezzo è da paura!!! se poi non mi trovo bene...

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.134
1.916
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
avuta, buona sella bella idea ma con i passare dei km mi ha lacerato dove si appoggia è molto tagliente cmq la sella è troppo personale, bisogna sempre provarle e non sentire i pareri ora ho una aliante della fizik mi trovo da dio una poltrona anche questa molto cara..

In che senso ti ha lacerato, i pantaloncini o la pelle?

Io la uso da un anno e non mi ha provocato nessun problema.

E' comunque una sella che vuole un ottimo fondello.

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Ho anch'io in prova (150km) il modello Composit...ma per la Gf Campagnolo ho ri-montato momentaneamente l'Arione.
La Composit non mi preme "lì", ma la sento "che mi obbliga troppo alla stessa posizione". Ora la ri-metto e poi "Vi saprò dire".

mbuffon

Pignone
13 Maggio 2007
188
0
Aprilia ( LT )
www.ciclipaco.it
Bici
FRW Napa Valley
Ok ragazzi scusate per il ritardo sull'aggiornamento, eccomi:
ho preso la Srike Stratos da 12 gg, 3 uscite circa 130 km.
Le prime due sono indefinibili perchè ho dovuto cercare il giusto assetto, mentre l'ultima volta le sensazioni positive sono cominciate ad arrivare, soprattutto non ho avuto nessun indolenzimento alle ossa ischiatiche ed inoltre la senzazione dello schiacciamento prostatico è inesistente.
Ora le note....parzialmente dolenti, è vero che c'è un unica posizione;nonzo%
é vero che non permette spostamenti in avanti, e per finire ( ma la Strike non ci entra niente ) ragà io ho una fifa matta di ri-infiammare la zona :cry: e quindi dopo uno stop di 2 mesi tutto mi sembra un disastro :cry:.
Insomma la mia voglia di bici è fortemente in discesa:cry
Cacchio che brutto stò a invecchià.

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
ciao ragazzi ,io sulla mia colnago extreme-c ho usato una fizik airone carbon braidet (forchetta in carbonio)e devo dire che è una grande sella,ora sono passato alla smp carbon (avevo già usato la stratos trovandomici molto bene)ma questa è ancora meglio.Appena l'ho montata mi sono detto ho fatto una c......ta ma poi le sensazioni sono migliorate con il passare dei km.ho percorso 500 km questa settimana non avendo più quella sensazione di avere un pezzo di marmo al posto dei gioielli,i rilanci in salita ora sono causati dal volere aumentare il ritmo e non dal dolore provocato dal protrarsi della posizione seduto.la sella smp,qualsiasi modello ,deve essere montata soggettivamente non esiste una posizione che và bene a tutti bisogna provare e riprovare o fare come ho fatto io che mi sono rivolto al bio-meccanico che facendomi pedalare sui rulli con applicati dei sensori mi ha modificato la posizione di pedalata fino a trovare quella più redditizia.ciao