Sella Specialized Romin

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
Pinarello fondriest passoni trek giant look 695 venge bmcslr01 sl4 tarmac
Dopo quasi 4 mesi che possedevo smp stratos carbon , con la quale ho pienamente risolto il problema dell'intorpidimento , ma non quello del dolore delle ossa ischiatiche , ho deciso per l'ennesima volta di cambiare sella . Dal mio si vende mi ha intrigato la romin di specialized . Bel buco per scaricare la zona perineale , molto filante , leggera , ed economica . L'ho presa e montata , sono alla quinta uscita e finalmente mi sento di dire che dopo tanto peregrinare ho trovato la sella x il mio :culo: . Finalmente dopo le 2 ore riesco a pedalare senza problemi , ed è una cosa bellissima !!! La consiglio a tutti .

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.195
812
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Quale tipo di Romin hai preso

andreus

Pedivella
28 Febbraio 2006
384
3
49
Porto Garibaldi (FE)
Visita sito
Anche io dopo innumerevoli tentativi e cambi di selle sono approdato alla Specialized Romin grazie ad un consiglio d un biomeccanico del forum (Grazie Fulvio!!). Il mio problema era di irritazioni al sottosella che sopraggiungevano dopo circa 1h e 30 di pedalata, ed era impensabile per me pedalare per 2 giorni consecutivi. Questa sella ha incredibilmente risolto questo mio problema facendo scomparire tutto, altro che creme e cremine!

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Da quello che ho capito smp e romin 130 hanno tipi di seduta completamente diversi. A me il biomeccanico ha consigliato aspide,romin 130 o aliante,mentre mi ha esplicitamente sconsigliato la smp.

La sella comunque è sulla bici la cosa più soggettiva che c'è,può essere comoda o scomoda a secondo della struttura fisica

forcinato

Pignone
17 Aprile 2009
234
6
riviera di ponente
Visita sito
Anche io sono passato da SMP evolution a Specy Romin. Sono ugualmente efficaci nell'evitare l'addormentamento delle parti basse, ma con SMP avevo un problema con l'appoggio sulla tuberosità ischiatica a destra, che con la Romin ho pressocchè risolto. Unico neo, a mio parere, la parte anteriore che è un tantino larga.
Ho il modello bianco e rosso, che secondo me è anche valido esteticamente.

angel18

Pignone
5 Settembre 2010
160
3
torino
Visita sito
Bici
cannondale
Io con la romin ho il problema alle ossa ischiatiche. mi vengono i lividi in corrispondenza delle ossa ischiatiche e pedalare 2 gg consecutivi nn è praticamente possibile. Ma ho la sensazione che è un pelo stretta (ho la 130mm) e penso di appoggiare sui bordi. Sono tentato di provare la versione più larga, ma non ricordo se c'è 135 o salta subito a 143 che penso sia esageratamente larga per me.
Da 2 uscite sto provando una selle italia SL, ma non mi trovo.
Il Sivende mi consiglia di provare la fizik Arione, diche che anche senza foro è ottima. però supero i 100 eurini !!!

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro

La mia romin misura 143 e mi trovo benissimo, scusa giusto per avere un'indicazione di massima che taglia di pantaloni porti???

angel18

Pignone
5 Settembre 2010
160
3
torino
Visita sito
Bici
cannondale
penso che l'attuale sella come misura non dovresti avere problemi almeno che le tue ossa del bacino sono larghe e pertanto richiedono una sella
con una seduta più comoda.

Ed è la stessa cosa che ha pensato il sivende. Infatti anche dopo un po continuava a dire di.andare in bici per fare il callo a quella sella.
Però dopo più di 2000 km... Fra un po mi passa voglia di.andare in bici
se nn vado per settimane (raramente) salgo e inizialmente è comodissima,sembra perfetta, poi pedalando vado avanti quel po che basta che poggio sui bordi, e dopo 1ora e 30 inizia a esserescomoda. Il giorno dopo male anche a sedermi in auto.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro

a questo punto ti consiglierei di provare sempre la Romin con misura 143 di larghezza, sicuramente ti troverai meglio.

cifed

Apprendista Passista
7 Giugno 2007
853
0
Visita sito
ciao ragazzi volevo un aiuto per districarmi fra i vari modelli della sella specialized romin! che cambia fra pro,expert gel,evo pro,evo expert gel,evo comp gel? ai possessori: il foro centrale è bello ampio?grazie!

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
ciao ragazzi volevo un aiuto per districarmi fra i vari modelli della sella specialized romin! che cambia fra pro,expert gel,evo pro,evo expert gel,evo comp gel? ai possessori: il foro centrale è bello ampio?grazie!
cambia il peso la forma ed il prezzo ovviamente tra un modello e l'altro....lo scarico perineale è largo per tutte e personalmente mi ci sono trovato bene ,poi come sai il giudizio è molto soggettivo......io ho una S-Works da 143 e se eventualmente dovesse interessarti contattami in m.p.

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
anche le forme??sul sito non si calisce niente...
certo forme e imbottiture....non credo che specialized abbia selle test da fare provare ai clienti prima dell'acquisto ,io ho iniziato con una PRO ,mi sembrava la più adatta a me ed era stata consigliata doèpo visita biomeccanica,e cosi è stato,poi sono passato alla S-works ancora meglio ,e bada che la vendo solo per prenderne un 'altra....