Sellaronda Bike Day

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.774
1.005
Visita sito
Bici
F12
Ci sarò anche io. Arrivo in macchina da Vicenza, dove mi consigliate di andare? Qualcuno mi dice che parte da Arabba per risparmiarsi una salita, altri mi dicono che da Santa Cristina è meglio. Più che altro mi interesserebbe sapere dove è più facile parcheggiare. Ci saranno parcheggi a sufficienza ? sarà tutto a pagamento ?

non ci sono problemi particolari per parcheggiare, sono località sciistiche quindi ai piedi degli impianti (quasi sempre in centro ai paesi) di parcheggi ce ne sono in abbondanza...
piuttosto, non è che partendo da Arabba ti risparmi una salita, è che partendo da S.Cristina (e lo stesso vale per Canazei) allunghi un po il passo che ci sta sopra (Sella per S.Cristina e Pordoi per Canazei) ma la sostanza non cambia molto
da Vicenza credo che la piu comoda da raggiungere sia Arabba (io abito nel bassanese)
ciao
a
 

germa

Novellino
3 Ottobre 2012
84
4
Bergamo provincia
Visita sito
Bici
NSR Rocco
Ci sarò anche io. Arrivo in macchina da Vicenza, dove mi consigliate di andare? Qualcuno mi dice che parte da Arabba per risparmiarsi una salita, altri mi dicono che da Santa Cristina è meglio. Più che altro mi interesserebbe sapere dove è più facile parcheggiare. Ci saranno parcheggi a sufficienza ? sarà tutto a pagamento ?

Io l'ho fatta l'anno scorso e sono partito da Santa Cristina, abbiamo parcheggiato poco prima del paese. L'abbiamo allungata un pochino ma nulla di allarmante. Io pero' vengo da Bergamo quindi prediligo Santa Cristina per la praticità, è quasi tutta autostrada.
 
Ultima modifica:

Protos

Novellino
24 Agosto 2009
32
0
42
Marano Vicentino (VI)
Visita sito
non ci sono problemi particolari per parcheggiare, sono località sciistiche quindi ai piedi degli impianti (quasi sempre in centro ai paesi) di parcheggi ce ne sono in abbondanza...
piuttosto, non è che partendo da Arabba ti risparmi una salita, è che partendo da S.Cristina (e lo stesso vale per Canazei) allunghi un po il passo che ci sta sopra (Sella per S.Cristina e Pordoi per Canazei) ma la sostanza non cambia molto
da Vicenza credo che la piu comoda da raggiungere sia Arabba (io abito nel bassanese)
ciao
a

Io l'ho fatta l'anno scorso e sono partito da Santa Cristina, abbiamo parcheggiato poco prima del paese. L'abbiamo allungata un pochino ma nulla di allarmante. Io pero' vengo da Bergamo quindi prediligo Santa Cristina per la praticità, è quasi tutta autostrada.


Vi ringrazio ragazzi :hail:, domani decido il da farsi :)
 

paolo_baba

Novellino
6 Novembre 2013
22
1
Visita sito
Bici
Masi
Previsioni non belle...rovesci già da metà giornata!
Tra l'altro oggi doveva essere tempo migliore di domani invece ha iniziato a piovere già in tarda mattinata

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

ducale

Pignone
23 Maggio 2009
235
20
Visita sito
Bici
Trek madone 2019 Disc,Cannondale Habit SE
Previsioni non belle...rovesci già da metà giornata!
Tra l'altro oggi doveva essere tempo migliore di domani invece ha iniziato a piovere già in tarda mattinata

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

A me hanno riferito neve sul passo sella e grandine al pordoi..speriamo domani regga un po'..dovrebbe piovere dalle 14
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Stamattina bene il Fedaia da Canazei, solo fresco al lago
Siamo poi saliti da Canazei al bivio Pordoi/ Sella sotto una leggera pioggia. Il tempo di girare le bici e diluvio con grandine...
Adesso c'è il sole dopo che è piovuto forte tutto il pomeriggio
Speriamo per domani !
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Bella esperienza sicuramente da ripetere, per me è stata la prima volta e non conoscendo le salite me la sono presa con calma, avrei preferito un meteo migliore ma tutto sommato ha retto quasi fino alla fine del giro a parte la bella lavata nella discesa dal Sella fino a Canazei, ma ormai il giro era finito...
La cosa migliore è il fatto di avere la strada a disposizione senza auto e moto, sabato sono andato sul Fedaia e sembrava di essere al Mugello, non voglio pensare con un meteo più estivo il giro che c'è da quelle parti nel fine settimana ! (oppure ci torno in moto :) )
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Io sono un veterano avendo partecipato dalla prima edizione....ma quando le condizioni meteo si fanno non particolarmente favorevoli rimango a casa. Questo perché in genere amo fare 3 giorni dolomitici (venerdì-sabato-domenica). Ma io sono un ciclista fighetto e pertanto non faccio testo.
I miei complimenti a tutti i partecipanti, che alla fine (se ho capito bene) sono stati premiati.
 

Bebbo67

Novellino
30 Maggio 2016
5
0
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Allez comp
Anche per me é stata la prima volta in bici, l'avevo già fatto con gli sci...., bellissima esperienza peccato un po' per il tempo anche se alla fine ci ha risparmiato, ma soprattutto peccato per i soliti incivili che "cosiderano" la strada come una sorta di grande bidone dell'immondizia! :cry
 

stefanobet77

Pignone
13 Gennaio 2011
189
35
Cavenago di Brianza (MB)
Visita sito
Bici
Kuota Kom Evo
Avevo risposto qualche giorno fa...forse è sfuggito:D

Io ho trovato questo sito della val gardena dove dicono che l' edizione di settembre sarà il 11/09/2016

[url]http://www.val-gardena.net/it/eventi...oni.asp?id=182[/URL]

mentre sul sito [url]www.sellarondabikeday[/URL] in effetti non dicono nulla


speriamo che confermino l' 11/09/2016, io ho già prenotato una garni a selva proprio per il sellaronda in quella data ;nonzo%
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ciao ragazzi, secondo voi che tipo di allenamento bisogna avere per fare quei passi con ritmo sciallo assai? :mrgreen: Voglio dire, se uno come me è abituato a salite brevi come quelle dei Colli Euganei può farle andando al suo ritmo o rischia di cuocersi? Oppure devo comunque cominciare ad abituarmi a fare robe tipo 3-4000 metri di dislivello ad uscita? ;nonzo% Perché l'edizione di settembre mi tenta...
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ciao ragazzi, secondo voi che tipo di allenamento bisogna avere per fare quei passi con ritmo sciallo assai? :mrgreen: Voglio dire, se uno come me è abituato a salite brevi come quelle dei Colli Euganei può farle andando al suo ritmo o rischia di cuocersi? Oppure devo comunque cominciare ad abituarmi a fare robe tipo 3-4000 metri di dislivello ad uscita? ;nonzo% Perché l'edizione di settembre mi tenta...

Non conosco le salite dei Colli Euganei, ma il Sella Ronda non è nulla di estremo, una bellissima e piacevolissima pedalata dolomitica, basta un po' di allenamento se non si bada al tempo.
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave