Selle Italia 2010

M

mazzoblu

Guest
Stavo guardando la classifica della crono,

il primo ha impiegato un minuto e quarantun secondi per fare 2 km, ha fatto i 71,29 km/h di media!!:azz

ma è possibile?

Alla fine era 1,35 km la lunghezza giusta.
io che ho impiegato 2 minuti
avrei fatto la media dei 60 ....

se fosse veramente così domani provo a fare il record dell'ora !!

altra gaff del servizio cronometraggio

è come dire i centrimetri fossero come i pollici
i litri come i galloni
i km come le miglia

e così via...

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
1) il tempo viene preso SULLO STRISCIONE DI ARRIVO per tutti, il controllo successivo (tappeto MEDIO e LUNGO) serve a WT come conferma del fatto che uno abbia compiuto uno dei 2 percorsi. Qui mi direte (e sono d'accordo con voi): ma non riescono a desumere se uno ha fatto il medio o il lungo dal tappeto in + che c'è sul lungo ????

fmassi

il controllo successivo è il vero arrivo per winningtime!
ormai ne sono quasi certo il traguardo è solo per fare scena e capisco il perchè quando arrivi primo in volata può non risultare, tutto dipende da chi passa prima il controllo finale.

A Cervia un "educatissimo corridore" quasi mi fà cedere per passarmi davanti all'ultimo tappetino, che siano in molti a pensarla come me?

Questa del traguardo finto non fà una piega vedendo la filosofia Winningtime.

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-
1) il tempo viene preso SULLO STRISCIONE DI ARRIVO per tutti, il controllo successivo (tappeto MEDIO e LUNGO) serve a WT come conferma del fatto che uno abbia compiuto uno dei 2 percorsi. Qui mi direte (e sono d'accordo con voi): ma non riescono a desumere se uno ha fatto il medio o il lungo dal tappeto in + che c'è sul lungo ????

fmassi

ormai ne sono quasi certo il traguardo è solo per fare scena e capisco il perchè quando arrivi primo in volata può non risultare, tutto dipende da chi passa prima il controllo finale.

A Cervia un "educatissimo corridore" quasi mi fà cedere per passarmi davanti all'ultimo tappetino, che siano in molti a pensarla come me?

anche quando sono arrivato io uno è andato dentro le transenne per passare in fretta dal secondo tappetino del lungo...

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Io lo scorso anno mi fermai bello tranquillo a fare due chiacchere tra il primo e secondo tappetino:wacko:; quest'anno quando ho visto il secondo tappetino mi è venuto a mente che era meglio non fermarsi a metà:mrgreen:

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare

fmassi

tecnicamente il tempo di gara dovrebbe essere rilevato sul tappetino dell'arrivo. Quello finale dovrebbe solo dividere i dati tra lungo e medio.
Questo perchè non c'è un controllo immediato di tutti i rilevamenti intermedi (altra pecca) e alla fine fa fede, per la prima stesura delle classifiche, ammesso che poi ci sia una rilettura, il tempo del transito sul traguardo.
Spesso accade anche però che in caso di arrivi in simultanea, il tappeto dell'arrivo non riesca a raccogliere tutti i dati, cosicchè può capitare che, per alcuni corridori, l'ultimo rilevamento avvenga sul tappetino di uscita.
Insomma un'anomalia, che però lascia dei dubbi sull'efficienza del sistema..

M

mazzoblu

Guest
il primo ha fatto la media dei 48 km/h mazzoblu i 40.5km/h

grazie !

beh dai :mrgreen: i 40,5 di media non son male...

calcolando che NON sono uno specialsta nelle crono al contrario di molti ai nastri di partenza...
non avevo la bdc da crono ma quella normale...
la strada era tutta un buco...

non c'è malaccio !

M

mazzoblu

Guest
ma come pacco gara non dovevano mettere la mantellina?

quella del pacco gara è stata la più grande delusione, :cry
gli scorsi anni c'erano sempre delle belle cose:

la maglia, i pantaloni, i pantaloni 3/4 della selle italia ...

il telo da bidet di quest'anno è stato proprio una grossa gaff....

granfondo considerate "inferiori" hanno pacchi gara molto più belli e costa pure meno l'iscrizione!

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Sì il regolamento di ct lo conosco ma è appositamente studiato per tener dentro sempre le solite che, guarda caso, sono tutte concentrate nel Nord Italia dove c'è la maggior densità di cicloamatori. Se sei nel prestigio ct allora fai anche più partenti perché in tanti si sentono costretti a fare questo circuito. L'unico caso di una che esce è la gf delle 5terre (una gara dal percorso affascinante e unica nel suo genere) che ha subito la concorrenza della gf colnago dotata di ricchi sponsor che hanno permesso di fare un marketing schiacciante. Lo stesso di quello che accade per gf bruttine malorganizzate ma finanziariamente ben dotate come quella di cervia e quella di treviso dove si sentono sempre lamentele di quanto facciano schifo e che fanno sempre migliaia di partenti.

Sono totalmente e assolutamente d'accordo con te.
Il bello e' che il cicloamatore medio associa il Prestigio a gare ben organizzate e sicure.
Difficilmente ho visto gare piu' pericolose di Cervia, con una gestione delle griglie di partenza spiegabile solo nella ricerca del massimo profitto.
Correndo quasi domenicalmente (infortuni a parte) posso affermare che anche in altre gare del Prestigio ho corso rischi molto grossi. Al contrario ci sono delle bellissime prove al di fuori di questo contenitore che fanno molta attenzione agli aspetti di sicurezza e forniscono ottimi servizi.
E' davvero un peccato che la maggior parte dei Team granfondistici abbiano pensato che Assoteam fosse un'iniziativa atta a salvaguardare gli interessi dei grossi team.
Se uno va a vedere nelle bozze di documenti proposti l'attenzione alle condizioni di sicurezza dei partecipanti e alla riduzione dei costi d'iscrizione era fondamentale per avere una sorta di bollino blu dall'associazione.
Ed il Ranking, oltre ad essere un bel giochino per agonisti sfegatati, dovrebbe essere considerato per garantire le condizioni di sicurezza in partenza. Davanti quelli forti, dietro quelli un po' meno, in modo tale che immediatamente tutti possano trovarsi a viaggiare con quelli che hanno piu' o meno il loro ritmo.
Se i partecipanti si lamentano solo sui forum, agli organizzatori va benissimo.
Se invece ci fosse un tavolo dialettico tra associazione dei granfondisti e associazione degli organizzatori le cose potrebbero davvero migliorare.