Selle Italia 2011.

xabx

Novellino
15 Maggio 2008
42
0
Visita sito
Sinceramente nessuno lo sà;nonzo%, certo che l'anno scorso forse erano stati più tempestivi,poi il resto da dimenticare......., quindi per la gara di quest'anno meglio incrociare le dita.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

più di un mese fà avevano assegnato i pettorali, ora dopo un breve controllo.....non si sa più nulla

ma che razza di disorganizzazione. E sono ancora dentro al prestigio!!! ???
 

omerino

Gregario
21 Settembre 2008
531
9
Belluno
Visita sito
Bici
Fondriest TF2
Ciao.....mi sapreste dare delle indicazioni riguardo al percorso lungo.......qualche caratteristica particolare delle salite.....è la mia prima selle italia e il percorso non lo conosco per niente.......Se chi ha gia partecipato....mi scrive qualche sua impressione vi ringrazio ciau!!!!!!!!
 

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
Il primo tratto è pianeggiante,poi si iniziano le 5 salite.La prima è il polenta però al contrario della novecolli si comincia a frattaterme.Salita non impegnativa.Poi il primo passaggio al montecavallo con tratti anche al 14%,salita di 5 km da prendere con le molle.Pieve di rivoschio è a più tratti.Il primo abbastanza impegnativo,poi spiana e torna impegnativo sul finale.4 salita montevecchio 3km e mezzo con tratti al 13%.Infine ultimo passaggio al montecavallo però da Borello.Inizio duro con tratti al 15% poi spiana alla fine.

Ma la cosa peggiore sono gli ultimi 45km,che non sono subito di pianura,all'inizio sono vallonati.Non finiscono mai,penso siano il tratto più noioso di tette le gf che faccio
 

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
conosco il polenta perchè già fatto alla novecolli......prima della seconda salita quanti km ci sono discesa? (faccio il medio)
Non è il polenta della novecolli,questo si inizia da un'altro versante,cioè da fratta terme.La salita è simile,ma la strada è completamente diversa.
prima del montecavallo ci sono una decina di km anche meno.Però non conosco dove passono x il medio,credo dopo montecavallo vadano direttamente a cervia.Il lungo invece fa pieve di rivoschio,montevecchio e ultimo montecavallo da Borello
 

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
Quanto intervallo di tempo c'è tra le varie griglie? (ovviamente intendo alla partenza)
Grazie
nessun intervallo,anzi poco prima della partenza levano le transenne e raggruppano tutte le griglie.Almeno cosi lo scorso anno.Poi chiaro che chi è davanti ci rimane e viceversa.Almeno se non provi a passare sopra.
 

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
nessun intervallo,anzi poco prima della partenza levano le transenne e raggruppano tutte le griglie.Almeno cosi lo scorso anno.Poi chiaro che chi è davanti ci rimane e viceversa.Almeno se non provi a passare sopra.

guarda che sbagli! le prime griglie l'anno scorso sono partite sicuramente ad intervalli, poi forse(ma non ricordo bene) per le ultime come dici tu.
IO ero propio nell'ultimao-o
 

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
guarda che sbagli! le prime griglie l'anno scorso sono partite sicuramente ad intervalli, poi forse(ma non ricordo bene) per le ultime come dici tu.
IO ero propio nell'ultimao-o
IO ero nella penultima.poco prima del via ci hanno raggruppato,ma vedendo davanti erano tutti fermi,comunque può darsi che la prima griglia l'avevano lanciata.Di certo è che vedevo le 2 griglie davanti a me ferme,poi siamo partiti insieme.
 

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
IO ero nella penultima.poco prima del via ci hanno raggruppato,ma vedendo davanti erano tutti fermi,comunque può darsi che la prima griglia l'avevano lanciata.Di certo è che vedevo le 2 griglie davanti a me ferme,poi siamo partiti insieme.

Comunque quest'anno dovrei(e dico dovrei perchè non si sà più nulla...) essere nelle prime griglie così vedrò bene come funziona, ma ormai da questa gf mi aspetto di tutto...
Peccato che è troppo vicino casa per saltarla, poi adoro le salite di montecavallo e montevecchio , magari ci si vede a Cerviao-o
 

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
Comunque quest'anno dovrei(e dico dovrei perchè non si sà più nulla...) essere nelle prime griglie così vedrò bene come funziona, ma ormai da questa gf mi aspetto di tutto...
Peccato che è troppo vicino casa per saltarla, poi adoro le salite di montecavallo e montevecchio , magari ci si vede a Cerviao-o

Tutto possibile,anche io parto da più avanti,grigliafast,ma li al contrario della novecolli non è x merito