Selle San Marco Zoncolan

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Io ce lò perfettamente in bolla. metto la livella appoggiata su tutta la sua lunghezza e poi la fisso (come ho sempre fatto con tutte) con la punta leggermente in basso in modo che quando siedo con il peso nel posteriore mi trovo perfettamente in bolla e non cè il rischio di compressioni maggiori davanti.
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Grazie, gentilissimo come sempreo-oo-oo-o

A proposito Giovanni la stai provando anche tu la Zoncolan?
Lo sai che ho percorso già 5000 km con questa sella e sono veramente soddisfatto. Ha un foro abbastanza ampio rispetto alle altre, la seduta è piatta permettendoti un buon movimento sopra ma allo stesso tempo leggermente incavata che ti rende un tantino obbligato quando lo vuoi essere. Certo per essere onesti non è il massimo della bellezza, vista di profilo, ma una volta che ci fai l'occhio e ti fa star bene, l'apprrezzi.
Quando puoi dacci anche la tua recensione. Un saluto e stammi bene.
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
La davano si serie sulla mia Colnago. A prima visto non mi piaceva, esteticamente era ok ma la parte anteriore proprio non mi voleva piacere. Poi con il tempo mi sono abituato e la tutto sommato mi piace... anche è soprattutto perche mi ci trovo benissimo. Per onesta mi sono trovato abbastanza bene con quasi tutte le selle. Una invece che proprio ho dovuto cambiare per disperazione la Filte di selle italia. Tornando alla zoncolan mi ci trovo cosi bene che la monto su tutte e tre le mie bici.
Naturalmente ci saranno tanti utenti che diranno l'esatto contrario di me ma la sella è una di quelle cose tropo soggettive per poter avere un giudizio unanime.
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
In merito diciamo che è una sella che accontenta i più e sono più i pregi che i difetti. Sono daccordo con chi dice che dopo le due ore e sopra le tre comincia a manifestare dei fastidi e costringe a muoversi spesso. Se osservate bene la seduta al centro non è proprio piatta ma leggermente obbligata. Dissento da chi dice che esteticamente è bella a vedersi, no, proprio no, la SLR come bellezza è insuperabile. Cmq non voglio andare OT ma Vi anticipo che domani arriva la nuova Arione R1 e la proverò, vediamo chi delle due rimarrà sul reggisella per la prossima primavera.
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
A proposito Giovanni la stai provando anche tu la Zoncolan?
Lo sai che ho percorso già 5000 km con questa sella e sono veramente soddisfatto. Ha un foro abbastanza ampio rispetto alle altre, la seduta è piatta permettendoti un buon movimento sopra ma allo stesso tempo leggermente incavata che ti rende un tantino obbligato quando lo vuoi essere. Certo per essere onesti non è il massimo della bellezza, vista di profilo, ma una volta che ci fai l'occhio e ti fa star bene, l'apprrezzi.
Quando puoi dacci anche la tua recensione. Un saluto e stammi bene.

Caro Sparviero,

si l'ho provata per una decina di uscire. Condivido la considerazione sull'estetica e sull'ampiezza del foro, così come quella del tempo necessario per "iniziare a sentirla".

Ora sto provando una flite e una concor...vedremo!o-o
 

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
38
Visita sito
In merito diciamo che è una sella che accontenta i più e sono più i pregi che i difetti. Sono daccordo con chi dice che dopo le due ore e sopra le tre comincia a manifestare dei fastidi e costringe a muoversi spesso. Se osservate bene la seduta al centro non è proprio piatta ma leggermente obbligata. Dissento da chi dice che esteticamente è bella a vedersi, no, proprio no, la SLR come bellezza è insuperabile. Cmq non voglio andare OT ma Vi anticipo che domani arriva la nuova Arione R1 e la proverò, vediamo chi delle due rimarrà sul reggisella per la prossima primavera.
la zoncolan,ma senza foro,è anche la mia sella preferita,ma non provo alcun fastidio neanche dopo le cinque ore,ma se uno ha problemi del genere,gli consiglio quella con il telaio in titanio,leggermente piu' comoda delle altre sorelline.
poi,per me,è esteticamente inarrivabile,conferendo alla bici una particolare impronta racing.