Sensah Empire, qualcuno conosce questo nuovo gruppo?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054

HELP!​

Leva destra, quindi cambio di un 2X11 non carbon. Dovrebbe essere ultima generazione "leve nere" e la famosa cambretta plastica o alluminio non è in gioco, visto che è leva-cambio.
All'improvviso, subito dopo rimontaggio ruota posteriore per foratura, la leva ha cominciato a non accorgersi del fine corsa, perciò continua a sgranare anche se il cambio non scala più (evidentemente il braccetto rispetta il registro di fine corsa). Quando arriva in fondo alla cassetta (pignone piccolo) la leva continua a macinare una decina di click a vuoto, fino a che il braccetto non ricomincia a risalire. Ma con tiraggio un tantino più duro quando arriva a metà cassetta. Se arrivo in fondo sul pignone piccolo e torno indietro senza cercare di scendere oltre i confini naturali, funziona bene. Se ci provo, ricomincia a sckliccare fino a che non "ricarica" per la risalita.
Per completezza, fino ad ora un orologio sarebbe stato più impreciso del mio Sensah.
A voi.

Verifica che il filo non si sia incastrato nella leva? E che la testa cavo sia nella sua sede?

bielle98

Pignone
16 Marzo 2008
191
30
vicenza
Visita sito
Bici
maxxy
Ciao una domanda . Da che sito lo avete preso? io ci ho provato 2 volte, arrivato in italia, sdoganato, inizia laconsegna, arriva a Padova e dopo viene restituito al mittente. Io lo ho preso da KAVA store e usa la spedizione standard di aliexpress

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.306
38.830
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao una domanda . Da che sito lo avete preso? io ci ho provato 2 volte, arrivato in italia, sdoganato, inizia laconsegna, arriva a Padova e dopo viene restituito al mittente. Io lo ho preso da KAVA store e usa la spedizione standard di aliexpress
Controlla l'indirizzo di spedizione che sia corretto, mi è già successo e ho risolto appunto re inserendo il mio indirizzo

• Mi piace
Reactions: PKMic

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Comprato da Sensah e da Lingmai.
Come ha suggerito @andry96 , controlla l'indirizzo di spedizione.
E' l'unico articolo che hai comprato da aliexpress o te ne sono già stati consegnati altri?

Fai attenzione all'indirizzo perché, io che abito in un paese della provincia di Como, mi fa selezionare COMO come città e il mio comune lo devo mettere come se fosse una località, ed effettivamente ho avuto qualche problema all'inizio, perché il pacco arrivava a COMO e cercavano di consegnarlo in città. Poi, non trovando una frazione o via come la mia, tornava al centro e prima o poi arrivava a casa.
Poi ho provato nella regione a selezionare "Altro" (è l'ultima dell'elenco) e digitare il nome del paese nella città, in modo che non comparisse più la provincia. Così ho risolto tutti i problemi di spedizioni in ritardo.
[fatto salvo ovviamente le cainiao supereconomy o le postNL cche si perdono da qualche parte prima di arrivare in Italia.]

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
me lo consigliate per un muletto caad 10 rim con BB30 e adattore calotte Shimano e, se si, quale dei tanti che si trovano su Ali?
il gruppo (comandi, deragliatore, cambio, cassetta) è consigliato, guarnitura e freni prenderei altro rispetto a quelli (non sensah) forniti nei kit completi che si trovano su aliexpress

• Mi piace
Reactions: kompromesso

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
@andry96 @PKMic non facile trovarne di BB30 specifiche oggigiorno nella scarsità generale di componentistica. Attualmente come dicevo ci sono gli adattori per calotte Shimano con perno da 24
Se posso esprimere un parere personale, valuterei una sram red 11 bb30 usata.

Con 100 - 130 euro metti su la miglior guarnitura bb30 mai fatta...

Gli adattatori funzionano davvero male perché non sono avvitati, sono solo appoggiati dentro e contro la flangia del movimento centrale, ma con una interferenza ridicola.
Li metti e togli a mano. Non possono funzionare bene.

• Mi piace
Reactions: andry96

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
me lo consigliate per un muletto caad 10 rim con BB30 e adattore calotte Shimano e, se si, quale dei tanti che si trovano su Ali?
Secondo me questo movimento centrale dovrebbe fare il caso tuo

è un BB30 con asse da 24mm shimano. Controlla il diametro del foro sul telaio, ma non credo ci siano dubbi.

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T

è un BB30 con asse da 24mm shimano. Controlla il diametro del foro sul telaio, ma non credo ci siano dubbi.

Questo è sicuramente meglio degli adattatori, e si capisce anche perchè una soluzione non BB30 da sempre problemi: se si guarda l'immagine, i cuscinetti originali sarebbero nella zona dove ci sono i due ORING (probabilmente inutili), ed entrano con una pressa ad interferenza.

In quel punto la lavorazione non sarà sicuramente precisa come quella del cuscinetto: questo rispetto agli adattatori ha il vantaggio di poterlo serrare senza utilizzare in modo improprio la pressione delle pedivelle...

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Se posso esprimere un parere personale, valuterei una sram red 11 bb30 usata.

Con 100 - 130 euro metti su la miglior guarnitura bb30 mai fatta...

Gli adattatori funzionano davvero male perché non sono avvitati, sono solo appoggiati dentro e contro la flangia del movimento centrale, ma con una interferenza ridicola.
Li metti e togli a mano. Non possono funzionare bene.

mitico, questo sembra proprio una figata. Grazie

• Mi piace

bielle98

Pignone
16 Marzo 2008
191
30
vicenza
Visita sito
Bici
maxxy
Comprato da Sensah e da Lingmai.
Come ha suggerito @andry96 , controlla l'indirizzo di spedizione.
E' l'unico articolo che hai comprato da aliexpress o te ne sono già stati consegnati altri?

Fai attenzione all'indirizzo perché, io che abito in un paese della provincia di Como, mi fa selezionare COMO come città e il mio comune lo devo mettere come se fosse una località, ed effettivamente ho avuto qualche problema all'inizio, perché il pacco arrivava a COMO e cercavano di consegnarlo in città. Poi, non trovando una frazione o via come la mia, tornava al centro e prima o poi arrivava a casa.
Poi ho provato nella regione a selezionare "Altro" (è l'ultima dell'elenco) e digitare il nome del paese nella città, in modo che non comparisse più la provincia. Così ho risolto tutti i problemi di spedizioni in ritardo.
[fatto salvo ovviamente le cainiao supereconomy o le postNL cche si perdono da qualche parte prima di arrivare in Italia.]
L'indirizzo è stato controllato , anche la seconda volta con il venditore in chat. Il dubbio è, che sia il trasportatore a mettere il cap di vicenza e non quello del mio paese. E siccome a vicenza non esiste una via con il nome di dove abito io allora torna indietro. A questo punto non so se fare un' altro ordine con spedizione ad un mio amico di vicenza . Non vorrei che tornasse ancora indietro o peggio che non funzionasse bene

• Mi piace

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
L'indirizzo è stato controllato , anche la seconda volta con il venditore in chat. Il dubbio è, che sia il trasportatore a mettere il cap di vicenza e non quello del mio paese. E siccome a vicenza non esiste una via con il nome di dove abito io allora torna indietro. A questo punto non so se fare un' altro ordine con spedizione ad un mio amico di vicenza . Non vorrei che tornasse ancora indietro o peggio che non funzionasse bene

Se hai un ID Traking vai in un ufficio postale e, sperando di trovare qualcuno che abbia voglia di spendere 5 minuti, chiedi di verificare l'effettivo indirizzo che c'era sul pacco.

Se l'ufficio postale non trova l'indirizzo non lo mette in consegna e torna al mittente automaticamente.

Capitato ad un amico dove c'era la via giusta ma il CAP rimandava al comune principale e non alla frazione specifica, e regolarmente non riceveva le spedizioni.

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
430
133
cernusco lombardone
Visita sito
  • Mi piace

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
ciao
arrivato pochi minuti fa il pacco
sono contentissimo
con catena YNBN e pacco pignoni "32"
ordinato il 23 agosto u.s.
pagato con vari "bonus" euro 227,00+imposte

ora spetto che arrivi il "regolatore in linea" e poi inizierò a montarlo da me...

ciao
Che "regolatore" ai preso??

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc