Cioè mi durerebbe 3 mesiIl problema di questi pacchi pignoni è la durata. Il mio 12v non è arrivato a 5000Km
Cioè mi durerebbe 3 mesiIl problema di questi pacchi pignoni è la durata. Il mio 12v non è arrivato a 5000Km
Quelli coi pignoni in alluminio?Il problema di questi pacchi pignoni è la durata. Il mio 12v non è arrivato a 5000Km
Allegate con l'Empire carbon 11v c'erano delle istruzioni di montaggio. Un foglio F/R una faccia CN, una facciata EN.ciao
potete facilitarmi nella decidere la lunghezza catena?
il telaio ha un carro lungo 405mm
rapporto anteriore 50/34
pignoni 11/32
catena ybn
sensah 12v
voi quante maglie avete usato?
ciao
Quello che dici mi conforta (perché allora ho capito la causa del problema emerso di recente), ma mi preoccupa effettivamente sulla durata ridicola.Il problema di questi pacchi pignoni è la durata. Il mio 12v non è arrivato a 5000Km
con una cassetta in alluminio se si arriva a 5.000 km è tutto grasso che cola,
io usavo le cassette in alluminio 10 anni fa, durata max 5000 km, ho usato le recon e un altra marca di cui non ricordo il nome, stesso chilometraggio, sarà la tua ad essere difettata, troppi km,Può essere che tu abbia ragione, però ho questa cassetta
![]()
ZTTO Road Bike 11 velocità cassetta 11-28T bicicletta ghiaia 11-36T 11 velocità 34T ultraleggero K7 11V SLR 11 s 32T ruota libera CNC - AliExpress 18
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.comit.aliexpress.com
che ha 5 pignoni 21-23-25-28-32 in lega 7075 e come detto dopo 10.000 non presenta segni di usura-
Può essere che la 12v, citata semplicemente come acciaio inox e alluminio, NON abbia gli ultimi 5 pignoni in lega 7075 ma qualcosa di meno resistente.
Effettivamente il sito della ZTTO dice solo "ALLUMINIO" mentre per la 11v dice 7075 T6.
Per la tua esperienza ti do ragione, infatti, quello che mi sarei aspettato era proprio un problema sui pignoni "piccoli" dove la presa della catena è su pochi denti, ma i pignoni piccoli (fino al 19 compreso) sono quelli in acciaio inox e infatti non hanno alcun problema.io usavo le cassette in alluminio 10 anni fa, durata max 5000 km, ho usato le recon e un altra marca di cui non ricordo il nome, stesso chilometraggio, sarà la tua ad essere difettata, troppi km,
ai tempi salivo "la sponda" 3 km al 14% con il 25, i pignoni dove saltava la catena erano 11 e 12
Infatti è quello che succedeva a me con il rapporto 11 appena installato. Devo dire che non riscontro problemi per il momento con i rapporti più alti, quelli in alluminio ricavati da un pezzo unico lavorati a CNC, forse perchè ho percorso 4.600 km ma aggiungo che pulisco la catena ogni settimana. Giorni addietro ho smontato il movimento centrale per ingrassarlo, come da specifiche campagnolo, e misurato con il calibro la lunghezza della catena nel caso fosse arrivato il momento di sostituirla. Anche la catena dopo 4.600 km è ancora nella tolleranza prevista, ossia sotto i 132,6mm.Per la tua esperienza ti do ragione, infatti, quello che mi sarei aspettato era proprio un problema sui pignoni "piccoli" dove la presa della catena è su pochi denti, ma i pignoni piccoli (fino al 19 compreso) sono quelli in acciaio inox e infatti non hanno alcun problema.
L'alluminio inizia dal 21t, dove il tiro catena è distribuito su molti più denti per cui mi aspetterei un consumo inferiore di ogni singolo dente e anche minor pericolo di salto catena dato che la catena è in presa su più denti.
Diciamo che per la prossima cassetta 12v spendo la metà e i carico 160g in più di peso.
Questa è la cassetta che ho comprato.Quello che dici mi conforta (perché allora ho capito la causa del problema emerso di recente), ma mi preoccupa effettivamente sulla durata ridicola.
Giusto perché non bastavano i problemi con le pinze disco ZTTO, la cassetta 12v, 11-34, sempre ZTTO, che ho sulla bdc, da quando ho messo una catena kmc ( anche sulla crono ho kmc) e mi da qualche problema sul primo pignone in alluminio (il 21t nella cassetta 11-34) , sotto sforzo salta la catena, come se il pignone fosse consumato!. Lo fa con sforzo ancora maggiore anche con il 9° (23t). Sono solo 3000km, e sono pignoni che uso piuttosto poco. Non sono ancora riuscito a capire se sia un problema di compatibilità catena o siano veramente consumati.
Da quello che racconti probabilmente sono a fine vita. Ridicolo!
Sulla bici da crono ho lo ZTTO SLR 11v (11-32), passati i 10.000 km, funziona perfettamente, preciso e silenzioso. Cambio catena a 7000km.
Tra l'altro su questa bici i pignoni in alluminio li uso molto, sia perché ho il 53-39 davanti, sia perché tendo sempre a incrociare molto rispetto alla bdc, sia perché sono pignoni molto usati nei falsopiani che preferisco alle salite ripide data la tipologia di bici.
Anche tu hai riscontrato problemi su questi due pignoni? Per l'esattezza che cassetta hai?
La mia è questa:
![]()
33.23€ 50% di SCONTO|ZTTO bici da strada 12 velocità cassetta 12 S HG SLR CNC 11 32 34T ghiaia bici ultraleggero ruota libera volano 12 velocità bicicletta pignone|Pignone per bicicletta| - AliExpress
che ho già messo nel carrello visti i problemi attuali, pensando a un difetto di produzuone della mia, ma se il riscontro è lo stesso, vado su altro prodotto, anche più economico.
anche se mi gira perché la ZTTO l'avevo scelta per la presenza del 14t.
Buongiorno, io aspetterei almeno di aver percorso 4000/5000/ km prima di comprare un altro pacco pignoni. Come ripeto il mio a 4600 km non mi dà alcun problema. C'è da dire che dipende anche da come si usano i rapporti. Ad esempio io evito gli incroci 53x28 o superiori, piuttosto scendo sulla corona piccola. Posso capire fare gli incroci estremi su piccole rampe ma quando li vedo per km e km di salita mi sento male. Non parliamo poi di catene super ingrasciate piene di olio che se rimani dietro ti riempi le scarpe di olio che puoi farci l'insalata.ciao
leggendo gli ultimi interventi, anche se non ho ancora iniziato a montare il sensah 12v mi conviene già cominciare e a cercare e ordinare nuovo pacco pignoni visto che quello che sensah mi ha spedito - 11/31 - e in parte in alluminio?
Apparentemente abbiamo la stessa cassetta.Questa è la cassetta che ho comprato.
Dovrebbe essere identica alla tua ma costa comunque meno quindi se devi ricomprarla almeno risparmi qualcosa.
Però tu dici che il primo pignone in alluminio è il 21t mentre io ho tutti i pignoni in alluminio.
Dopo 4000 km ho cambiato la catena e cominciavo ad avere qualche piccolo problema. Dopo il cambio catena, sempre JBN è stato un disastro. Salti su quasi tutti i pignoni.Provato a regolare il cambio perchè credevo si fosse sregolato ma tutto inutile.L'ho portata da un meccanico che ha provato anche lui ma senza risultati e mi ha detto che col tempo la catena si sarebbe assestata col pacco pignoni e il difetto sarebbe scomparso.
Dopo altri 600 km il problema si è attenuato ma col 23t e 21t se spingo, salta e occasionalmente anche col 15t.
Vorrei una cassetta tutta in acciaio 12v anche se il peso sarà almeno 100 grammi in più con il 32 finale perchè ha il pignone da 14t mentre nella cassetta col 34 ci sono dei salti che non mi piacciono ma non riesco a trovarla.
Anzi con l'occasione chiedo a che mi legge se può indicarmi una cassetta così.
![]()
69.47€ 34% di SCONTO|ZTTO 12 velocità MTB cassetta ruota libera bici da strada volano CNC ultraleggero 11 32T /34T modalità opzionale anche per sistema HG|Bicycle Freewheel| - AliExpress
Apparentemente abbiamo la stessa cassetta.
Essendo di quelle multicolor non è facile riconoscere il materiale, senza smontarla, cosa invece ben visibile in quella "silver" che ho sulla TT, dove però, ripeto, non ho alcun problema sebbene anche lì dal 21t in avanti sia in alluminio,
Sul 12v i problemi di salto catena li ho solo sul 21 e 23. Sul 21 sono abbastanza evidenti, per dirla numericamente, a 90rpm mi salta se supero i 220-250W, sul 23 se supero i 320-350, considerato che ho FTP 260. Chiaro che se scendo di rpm, per avere la stessa potenza devo aumentare la forza e quindi saltano prima.
Sugli altri, veramente nessun problema, nemmeno 850-900W (oltre sono le gambe che saltano).
Se vuoi dirlo: dillo. Hai il bavaglio? Hai ricevuto minacce?Con onestà intellettuale qualcuno ha il coraggio di dire che è una cineasta del caxxo?
Io ho fatto pochi km fino ad ora, ma leggendo che a uno salta la catena, a un altro si mangia il pacco pignoni in 5000 km, a me I freni non soddisfano, mi viene il pensiero di rimettere Shimano 11v di prima...
Se vuoi dirlo: dillo. Hai il bavaglio? Hai ricevuto minacce?
Per me è meglio, in ogni aspetto estetico e funzionale, dell'ultegra 6600 che avevo prima di questo.
Se poi aggiungo il rapporto q/p, gli dà letteralmente una pista.
Certo è che io non mi sono andato ad "avventurare" né coi corpi freno (che DM cinesi non so manco se si trovino), né con catena/pignoni di provenienza asiatica, perché mi è parso fin dall'inizio che il gioco non valesse la candela.
Magari alla prossima uscita mi si apre tra le gambe, chi può dirlo?
EDIT: il fatto che nessuno appaghi o alimenti il tuo malcontento, non fa di te l'unico fornito di onestà intellettuale. Datti un freno, giacché i tuoi torcono.
EDIT 2: i pacchi in alluminio si sono SEMPRE sbriciolati. Compresi i già menzionati e costosetti RECON. È intrinseco alle proprietà del materiale, mi chiedo come si sia arrivati anche a disquisirne, talmente è un'ovvietà. Valutare la bontà di un gruppo sulla base dell'usura di un pacco pignoni in alluminio (che manco fa Sensah) c'entra come il caxxo (cit.) a merenda.
per non fare saltare la catena dopo pochi km non bisogna usare i pacchi pignoni in alluminio,No guarda che non hai proprio capito il senso del mio messaggio... ma non replico perché scrivo sul forum con animo sereno, amichevole e goliardico...
Non uso il forum per scaricare acredine all'indirizzo di qualche utente. ..
Io per ora non do giudizi perentori perché lo sto usando da troppo poco, e ritengo che per quello che costa, se anche fosse una ciofeca, sarebbe da accettare...
Tuttavia se un componente funziona e la bici va bene lo uso volentieri, ma se comincio ad uscire con la catena che salta finisce nella spazzatura in fretta...