Sensah Empire, qualcuno conosce questo nuovo gruppo?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Strano che tu non abbia un allenatore che ti dica che non si cambia mai routine nei momenti critici di una stagione buona. Uno che sappia come far finta di assecondare le fisime del pupillo senza toccare nulla rispetto alle sue convinzioni (classico l'esempio della sella, smanettata fino a riportarla esattamente dove deve essere, col pupillo vincente che gli dice: «Vedi, avevo ragione io!»).
Si cambia solo se la stagione sta andando un cesso, per disperazione qualche volta funziona.
Grande!!!
Io ho risposto prima di leggere la tua considerazione. Sante parole!!

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
430
133
cernusco lombardone
Visita sito
Io sono soddisfatto del gruppo Sensah 12v con cui ho fatto circa 5000 km. L'unico problema è il pacco in alluminio ma non ho trovato alternative. Se qualcuno gentilmente mi può indicare un pacco 12v completamente in acciaio e che arrivi al 32t gliene sarò grato.
ciao
questo indica nella descrizione "...Materiale: Acciaio Inossidabile..."
provo a contattarlo...

• Mi piace
Reactions: moremax and faris

faris

Pignone
27 Febbraio 2015
149
156
Visita sito
Bici
Canyon CF SL 9.0
ciao
provo a contattarlo...
Eccolo finalmente! E' proprio quello che serviva e con spaziatura corretta!!!:ola:

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
ciao
provo a contattarlo...

Eccolo finalmente! E' proprio quello che serviva e con spaziatura corretta!!!:ola:
Si. davvero ottimo.... però si cercava un 11-34 :roll:

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
572
420
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Ultima modifica:

Piero_A

Pignone
6 Maggio 2021
238
141
57
Messina
Visita sito
Bici
Kuota
ZTTO riguadagna punti dopo la pessima figura del 12v in lega al burro! :-§
Non lo posso confermare perché ho percorso 6.500 km con il pacco pignoni con gli ultimi 5 in alluminio ed è ancora perfetto. Tra l'altro ho acquistato una dima per controllare la catena, pensando, misurando nel frattempo con il calibro, di doverla sostituire e provate ad indovinare? Non entra nella catena rimanendo inclinata di 20 gradi circa. Ho provato anche a fare entrare nella maglia soltanto la parte anteriore e non entra fino in fondo. Incredibile!

Allegati

• IMG_20211205_131412.jpg
    IMG_20211205_131412.jpg
    518,2 KB · Visite: 31
Ultima modifica:

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Non lo posso confermare perché ho percorso 6.500 km con il pacco pignoni con gli ultimi 5 in alluminio ed è ancora perfetto. Tra l'altro ho acquistato una dima per controllare la catena, pensando e misurando, nel frattempo, con il calibro di doverla sostituire, e provate ad indovinare? Non entra nella catena rimanendo inclinata di 20 gradi circa. Ho provato anche a fare entrare nella maglia soltanto la parte anteriore e non entra fino in fondo. Incredibile!
Sono contento di quello che scrivi, magari era una partita sbagliata quella del mio e di qualcun altro che, mi pare, abbia avuto lo stesso mio problema sui due pignoni più piccoli di quelli in alluminio.
Per altro, come ho scritto qualche messaggio indietro, sulla bici da crono ho un 11v ZTTO con parte dei pignoni in lega d'alluminio e dopo oltre 15000km i pignoni funzionano ancora perfettamente.
Comunque adesso ho un 12v in acciaio della Goldix certamente più pesante dello ZTTO in lega, ma finché dura lo tengo. Certo, che questo con la presenza del 14t che c'è nello ZTTO SLR ma non nel mio Goldix effettivamente ingolosisce un po'.
Sarà un buon motivo per fare velocemente quei 20000-25000km che lo portino a fine vita. :==

• Haha
Reactions: faris

Piero_A

Pignone
6 Maggio 2021
238
141
57
Messina
Visita sito
Bici
Kuota
Sono contento di quello che scrivi, magari era una partita sbagliata quella del mio e di qualcun altro che, mi pare, abbia avuto lo stesso mio problema sui due pignoni più piccoli di quelli in alluminio.
Per altro, come ho scritto qualche messaggio indietro, sulla bici da crono ho un 11v ZTTO con parte dei pignoni in lega d'alluminio e dopo oltre 15000km i pignoni funzionano ancora perfettamente.
Comunque adesso ho un 12v in acciaio della Goldix certamente più pesante dello ZTTO in lega, ma finché dura lo tengo. Certo, che questo con la presenza del 14t che c'è nello ZTTO SLR ma non nel mio Goldix effettivamente ingolosisce un po'.
Sarà un buon motivo per fare velocemente quei 20000-25000km che lo portino a fine vita. :==
È molto probabile che si sia trattato di un problema di trattamento dell'alluminio per renderlo più resistente all'usura.

• Mi piace

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Sono contento di quello che scrivi, magari era una partita sbagliata quella del mio e di qualcun altro ...
Scusate, vorrei essere pignolo: in Meccanica non si può giudicare nulla se non si predispongono (o si descrivono) le condizioni di lavoro (km percorsi, ore d'uso, frequenze di pedalata, ecc.). Conosco gente che non usa gli ultimi 4 pignoni praticamente mai, che direbbero della durata del loro pacco?

Piero_A

Pignone
6 Maggio 2021
238
141
57
Messina
Visita sito
Bici
Kuota
Scusate, vorrei essere pignolo: in Meccanica non si può giudicare nulla se non si predispongono (o si descrivono) le condizioni di lavoro (km percorsi, ore d'uso, frequenze di pedalata, ecc.). Conosco gente che non usa gli ultimi 4 pignoni praticamente mai, che direbbero della durata del loro pacco?
Aggiungerei anche "tipo di percorso". Rimane comunque il fatto che sono generalmente i rapporti meno usati dal 21 a salire.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Non lo posso confermare perché ho percorso 6.500 km con il pacco pignoni con gli ultimi 5 in alluminio ed è ancora perfetto. Tra l'altro ho acquistato una dima per controllare la catena, pensando, misurando nel frattempo con il calibro, di doverla sostituire e provate ad indovinare? Non entra nella catena rimanendo inclinata di 20 gradi circa. Ho provato anche a fare entrare nella maglia soltanto la parte anteriore e non entra fino in fondo. Incredibile!
Il tuo pacco con pignoni in alluminio è uno ZTTO? La tua sorpresa riguardante la catena da cosa è dipesa?
È una catena acquistata con pacco pignoni e quindi credevi durasse meno del kmtraggio che hai fatto??

Piero_A

Pignone
6 Maggio 2021
238
141
57
Messina
Visita sito
Bici
Kuota
Il tuo pacco con pignoni in alluminio è uno ZTTO? La tua sorpresa riguardante la catena da cosa è dipesa?
È una catena acquistata con pacco pignoni e quindi credevi durasse meno del kmtraggio che hai fatto??
Il pacco pignoni è Sunshine. La catena Kmc silver e generalmente a 7.000 max è da sostituire per questo motivo credevo di essere arrivato al limite.

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Il pacco pignoni è Sunshine. La catena Kmc silver e generalmente a 7.000 max è da sostituire per questo motivo credevo di essere arrivato al limite.
Ecco... Tu hai il Sunshine mentre @EliaCozzi aveva avuto problemi con lo ZTTO... forse hanno i pignoni in alluminio con trattamento indurente differente...

• Mi piace

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.441
749
land's end
Visita sito
Bici
n+1
chiedo qui ... noto che vengono venduti anche insieme (se non mi sbaglio :mrgreen: ) ...

qualche parere sulla guarnitura zrace rx compatta??? link
mi piace molto il design (una rotor costa troppo :cry: :mrgreen: )

vale i soldi o alla prima rampa al 9% si disintegra?

grazie ;-)

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
chiedo qui ... noto che vengono venduti anche insieme (se non mi sbaglio :mrgreen: ) ...

qualche parere sulla guarnitura zrace rx compatta??? link
mi piace molto il design (una rotor costa troppo :cry: :mrgreen: )

vale i soldi o alla prima rampa al 9% si disintegra?

grazie ;-)
non c'è bisogno di arrivare al 9% per disintegrarla , basta il primo cavalcavia,