Ciao,
ho preso queste per la rapidità di consegna
https://www.amazon.it/gp/product/B00B230AFE/?tag=mmc08-21
differenza notevole di capacità frenante rispetto a quelle di serie di ZTTO.
Poi ho installato anche queste al posteriore
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.com
it.aliexpress.com
modello SKU2
Su aliexpress con una cifra inferiore porti a casa 4 coppie anziché una coppia presa su amazon.
Non ci ho fatto moltissimi km (circa un migliaio), ma la frenata è decisamente migliorata. Per correttezza di informazione: le pastiglie originali ZTTO dopo aver raggiunto un "picco di forma" al termine del rodaggio iniziale sono andate progressivamente peggiorando come potenza frenante. Cambiando le pastiglie con quelle indicate, la potenza frenante è ritornata .. ed fortunatamente è rimasta ... quella del picco di forma delle ZTTO.
Tuttavia non nego che anche con le nuove pastiglie, la capacità frenante dei freni ibridi ZTTO rimane per me molto deludente. Lo dico, con rammarico, da grande estimatore dei prodotti ZTTO.
La capacità frenante pur essendo migliore di un freno rim di buona qualità, è deludente rispetto a un freno a disco idraulico, soprattutto per la parte iniziale della frenata.
Ho appena terminato una bici
gravel su cui, per problemi di dimensione della pinza, sono stato costretto a montare pinze idrauliche con comandi
Shimano. Ho messo leve GRX con pinze cinesi. Vabbé ... la differenza tra queste e le ztto ibride è abissale.
Mi sono dato la possibilità di giocare l'ultima carta per le ZTTO mettendo guaine anticompressione Jagwire KEB. Comprate ma non ancora montate. Dopo quest'ultima possibilità passerò agli idraulici.