Sensah Empire, qualcuno conosce questo nuovo gruppo?

Spetrix

Novellino
17 Aprile 2022
67
10
47
Napoli
Visita sito
Bici
Da corsa
Aggiornamento:
Smontato e reso tutto ad Amazon.
Il secondo meccanico dopo neanche 2 minuti ha visto che tirando la leva il deragliatore anteriore si apre nella parte dove sono posti i rivetti e poi dal secondo scatto comincia a lavorare...non avendo ne la volontà ne la voglia di fare prove con altri deragliatori ho deciso per il reso.

• Wow
Reactions: schindelhauer

Diego_go

Cronoman
6 Settembre 2019
711
298
24
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Aggiornamento:
Smontato e reso tutto ad Amazon.
Il secondo meccanico dopo neanche 2 minuti ha visto che tirando la leva il deragliatore anteriore si apre nella parte dove sono posti i rivetti e poi dal secondo scatto comincia a lavorare...non avendo ne la volontà ne la voglia di fare prove con altri deragliatori ho deciso per il reso.
si il deragliatore anteriore non è molto rigido, nel mio caso, il primo che mi arrivò con tutto il gruppo completo fletteva molto quindi gran parte della tensione si perdeva per quel motivo, in più scendeva fino a toccare la corona grande nonostante lo avessi regolato il più alto possibile. Nonostante ciò, dando ancora fiducia a sensah ne presi un altro, 20€ (rispetto ai 30€ che costava il 105) e per fortuna adesso funziona, ma non ti nego che comunque un filino flette quindi l'ho dovuto regolare più in alto per compensare, e comunque, almeno nel mio caso, non è molto brillante nel passaggio da 36 a 52 però pazienza.

• Mi piace
Reactions: PKMic

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.903
1.696
Visita sito
Bici
bici
Cosi, giusto per la statistica, 2 deragliatori Sensah regolati in un attimo (con il tendi cavo sulla guina).
Con i precedenti due shimano 105 e con l'ultegra, entrambi di ultima generazione, avevo perso molto più tempo (il primo in particolare mi aveva fatto bestemmiare un pomeriggio intero)
Tutti quelli che ho avuto prima del 2018 (Campagnolo Veloce, Chorus, Record e 105 vecchio) andati su al primo colpo

Spetrix

Novellino
17 Aprile 2022
67
10
47
Napoli
Visita sito
Bici
Da corsa
Cosi, giusto per la statistica, 2 deragliatori Sensah regolati in un attimo (con il tendi cavo sulla guina).
Con i precedenti due shimano 105 e con l'ultegra, entrambi di ultima generazione, avevo perso molto più tempo (il primo in particolare mi aveva fatto bestemmiare un pomeriggio intero)
Tutti quelli che ho avuto prima del 2018 (Campagnolo Veloce, Chorus, Record e 105 vecchio) andati su al primo colpo

Sarà il caso ma mi ha fatto notare il secondo meccanico che al tirare della leva il deragliatore fletteva dove sono posizionati i rivetti...una volta andato in forza al secondo scatto cominciava a muoversi...se Amazon ne aveva disponibile uno nuovo avrei provato.

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
771
544
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Esempio:
deragliatore_flette_crop-gif.331925

• Mi piace
Reactions: PKMic and Spetrix

Spetrix

Novellino
17 Aprile 2022
67
10
47
Napoli
Visita sito
Bici
Da corsa
Help me... qualcuno sa indirizzarmi sulla via giusta?
Il mio meccanico (dopo aver detto che il deragliatore del Sensah era fa buttare ora mi dice che l'alloggio del deragliatore è molle, che flette...ma si può fare una modifica? Tagliare questo lembo e mettere il collarino? Oppure uno rinforzato?

Allegati

• IMG20220702172724.jpg
    IMG20220702172724.jpg
    152,9 KB · Visite: 55
  • IMG20220702172730.jpg
    IMG20220702172730.jpg
    168,5 KB · Visite: 54

Andredo

Novellino
5 Luglio 2022
2
0
37
Erba
Visita sito
Bici
Bianchi custom gravel 1x11
Ciao a tutti
Sono nuovo del forum, e mi è stato utile ogni volta che ho avuto bisogno, premetto sono un neofita e vado a tastoni quando si tratta di gruppi mtb…mi sono costruito una piccola gravel. Il
Risultato non è male e piano piano sistemerò tutte le varie pecche che per (ragioni economiche ) ho lasciato.
Ho Acquistato e montato un gruppo sensah 1x11 con all’anteriore una corona da 34 e sul posteriore un 11-52 cosa esagerata … (lo riconosco solo ora )
Ora dopo un 200km di utilizzo prevalentemente in salita ho notato che la catena era piuttosto molle e faceva una pancia verso il
Basso se la utilizzavo con il 11 / 34 anteriore , infatti se sul piano mi capitava di spingere di più , ogni tanto saltava …così ho fatto la prova di smagliare la catena di una maglia .. tutto è andato alla perfezione con la giusta tensione con il pignone più piccolo …..
ma ora non mi sale più sul pignone da 52, il
Cambio e troppo teso ed arriva a fine corsa , e forse anche la Catena e troppo Corta …
per ora l’ho bloccato così si ferma al
Pignone da 46 denti e lo utilizzo come se fosse da 10 velocità .
Premetto ho montato il
Cambio con la prolunga del forcellino ricevuto in dotazione qualcuno ha riscontrato questi problemi ?
aggiornerò con altre foto grazie in anticipo

Allegati

• 20DA915F-4232-4CB1-8DB4-FEAA204A6CAE.jpeg
    20DA915F-4232-4CB1-8DB4-FEAA204A6CAE.jpeg
    443,3 KB · Visite: 59

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao a tutti
Sono nuovo del forum, e mi è stato utile ogni volta che ho avuto bisogno, premetto sono un neofita e vado a tastoni quando si tratta di gruppi mtb…mi sono costruito una piccola gravel. Il
Risultato non è male e piano piano sistemerò tutte le varie pecche che per (ragioni economiche ) ho lasciato.
Ho Acquistato e montato un gruppo sensah 1x11 con all’anteriore una corona da 34 e sul posteriore un 11-52 cosa esagerata … (lo riconosco solo ora )
Ora dopo un 200km di utilizzo prevalentemente in salita ho notato che la catena era piuttosto molle e faceva una pancia verso il
Basso se la utilizzavo con il 11 / 34 anteriore , infatti se sul piano mi capitava di spingere di più , ogni tanto saltava …così ho fatto la prova di smagliare la catena di una maglia .. tutto è andato alla perfezione con la giusta tensione con il pignone più piccolo …..
ma ora non mi sale più sul pignone da 52, il
Cambio e troppo teso ed arriva a fine corsa , e forse anche la Catena e troppo Corta …
per ora l’ho bloccato così si ferma al
Pignone da 46 denti e lo utilizzo come se fosse da 10 velocità .
Premetto ho montato il
Cambio con la prolunga del forcellino ricevuto in dotazione qualcuno ha riscontrato questi problemi ?
aggiornerò con altre foto grazie in anticipo
Con Sensah 1x11 ti riferisci alla versione SRX, cioè questa?

Sinceramente con il 52 non l'ho provata, ma con il 46 (11-46) funziona benissimo e c'è ancora margine, montata senza forcellino in quanto non necessario.

Andredo

Novellino
5 Luglio 2022
2
0
37
Erba
Visita sito
Bici
Bianchi custom gravel 1x11
inizialmente non avevo nemmeno fatto caso alla catena così morbida, sono stato troppo distratto lo ammetto , poi usando la bici per andare al lavoro non mi sono nemmeno preoccupato , fino a quando in spinta non iniziava a saltarmi la catena
.. il pignone da 52 l’ho usato senza problemi più volte ,come dicevo pensavo che fosse un problema di lunghezza catena così ho tolto una maglia e apparentemente il tutto era ok.. fino a quando ho provato a salire sul 52 … lì si blocca a meta è poi sforza … così ho desistito … pensavo di rimettere la maglia che ho tolto e prendere una corona da 36 (come prova )… qualcuno ha consigli?

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Oggi sono uscito con la bici muletto, dove ho l'empire 2x11v. Sono abituato ad uno sram red etap, che ho sulla bici con cui esco di solito, eppure il sensah ha una rapidità di cambiata che mi ha impressionato. Era da tanto che non lo utilizzavo, sarà per quello. Secondo me non c'è paragone con un 105, va però detto che è da tanto tempo che non ho più la bici equipaggiata con il 105.

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.903
1.696
Visita sito
Bici
bici
Oggi sono uscito con la bici muletto, dove ho l'empire 2x11v. Sono abituato ad uno sram red etap, che ho sulla bici con cui esco di solito, eppure il sensah ha una rapidità di cambiata che mi ha impressionato. Era da tanto che non lo utilizzavo, sarà per quello. Secondo me non c'è paragone con un 105, va però detto che è da tanto tempo che non ho più la bici equipaggiata con il 105.
Come già detto avevo due bici, una con Ultegra ed una con il 105, e su entrambe ho messo l' Empire 11v. Confermo che anche secondo me la rapidità e precisione di cambiata è pari all'utegra

• Mi piace
Reactions: LeBron and Diego_go