Sensore cadenza con APP Android

Mav73

Novellino
8 Agosto 2020
30
3
Minturno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Lavaredo
Ho preso un sensore cadenza Bryton ma non riesco a collegarlo alle App disponibili per Android.
Ho provato: IPbike, Urban Biker, Bike Computer Pro (Strava in abbonamento permette di usare cadenza?).
In tutti rimane il problema Della disconnessione costante.
Provato su Ciclocomputer Bryton e funziona, quindi il problema è l'App...qualcuno lo usa su Smartphone abbinato ad APP?
 
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
Ho preso un sensore cadenza Bryton ma non riesco a collegarlo alle App disponibili per Android.
Ho provato: IPbike, Urban Biker, Bike Computer Pro (Strava in abbonamento permette di usare cadenza?).
In tutti rimane il problema Della disconnessione costante.
Provato su Ciclocomputer Bryton e funziona, quindi il problema è l'App...qualcuno lo usa su Smartphone abbinato ad APP?

Smartphone huawei? Alcuni telefoni sono caratterizzati proprio dall'instabilità delle connettività, spesso per via della gestione aggressiva dei consumi batteria delle app.
Io usavo Ipbike egregiamente su di un samsung, mai riuscito ad usarla su Oneplus
EDIT:aggiungo che c'è un topic lunghissimo su ipbike, dove probabilmente trovi anche qualche soluzione
 

Mav73

Novellino
8 Agosto 2020
30
3
Minturno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Lavaredo
Ciao, uso ASUS Zenfone 3, ho pensato anche io al problema risparmio.Ieri si è collegato solo una volta senza disconnettersi, poi sono uscito ed ha ricominciato a disconnettersi. Vedrò la discussione su IPbike. Grazie
 

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
456
137
Visita sito
Bici
corsa
Ciao, uso ASUS Zenfone 3, ho pensato anche io al problema risparmio.Ieri si è collegato solo una volta senza disconnettersi, poi sono uscito ed ha ricominciato a disconnettersi. Vedrò la discussione su IPbike. Grazie
Se è Ant+ o BTLE con IpBike non dovresti avere problemi.
Uso da anni IpBike con sensore velocità e cadenza Polar senza problemi con telefono Samsung
Comunque prova a chiedere nel post IpBike
 

schiappacasse

Novellino
22 Settembre 2019
48
57
56
alba cn
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 3
buonasera, chiedo scusa da subito se ripropongo una domanda che io stesso ho letto e riletto da dopo pranzo ad ora ... ma oggi è brutto tempo e nel cunese (dove abito) ha perfino grandinato ... detto questo ... ho una trek domane 3, sto uscendo settimanalmente monitorando i miei percorsi con l app map my ride, oppure con l app di xiaomi collegata al bracciale . la prima app su samsung J5, la seconda su samsung note 4. vorrei acquistare un sensore di cadenza, solo cadenza, ma direi che è un ginepraio .... molti suggeriscono i ciclo computer, ma in tutta onesta entrambe le app funzionano molto bene.

Chiedo consiglio a voi su cosa acquistare che funzioni senza dover aggiungere strumentazioni .... Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
buonasera, chiedo scusa da subito se ripropongo una domanda che io stesso ho letto e riletto da dopo pranzo ad ora ... ma oggi è brutto tempo e nel cunese (dove abito) ha perfino grandinato ... detto questo ... ho una trek domane 3, sto uscendo settimanalmente monitorando i miei percorsi con l app map my ride, oppure con l app di xiaomi collegata al bracciale . la prima app su samsung J5, la seconda su samsung note 4. vorrei acquistare un sensore di cadenza, solo cadenza, ma direi che è un ginepraio .... molti suggeriscono i ciclo computer, ma in tutta onesta entrambe le app funzionano molto bene.

Chiedo consiglio a voi su cosa acquistare che funzioni senza dover aggiungere strumentazioni .... Grazie
Per andare sul sicuro prenderei il sensore di Wahoo (circa 40€ il modello con accelerometro BT e Ant+) da collegare alla sua app "wahoo fitness" che può trasferire i dati a mapmyride.
Il samsung puo vedere anche i sensori Ant+, ma mapmyride non può mostrare la cadenza.

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ho visto su amazon, molte grazie ... direi perfetto ... e chiedo ancora ... cortesemente, volessi misure i watt? di cosa avrei bisogno ?
Di un misuratore di potenza :)))::))):
Qui entri in un mondo che non mi appartiene, a parte le cifre coinvolte (mi pare che si vada dai 400€ a salire), bisogna studiare per imparare ad interpretare i dati e dedicare tempo e impegno che io non sono disposto a concedere. Andrò comunque sempre piano, ma non voglio sprecare le ore passate a pedalare guardando un numero su di uno schermo.

carlo

P.S. ci sono n-mila discussioni sui power meter anche qui sul forum.
 

schiappacasse

Novellino
22 Settembre 2019
48
57
56
alba cn
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 3
Di un misuratore di potenza :)))::))):
Qui entri in un mondo che non mi appartiene, a parte le cifre coinvolte (mi pare che si vada dai 400€ a salire), bisogna studiare per imparare ad interpretare i dati e dedicare tempo e impegno che io non sono disposto a concedere. Andrò comunque sempre piano, ma non voglio sprecare le ore passate a pedalare guardando un numero su di uno schermo.

carlo

P.S. ci sono n-mila discussioni sui power meter anche qui sul forum.
o-o sei stato molto esauriente, faccio mio il tuo pensiero: "...non voglio sprecare le ore passate a pedalare guardando un numero su di uno schermo." Amo pedalare per gustare quello che c è intorno a me, per sentire me stesso ed il rumore del vento .... grazie ancora !
 

Mav73

Novellino
8 Agosto 2020
30
3
Minturno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Lavaredo
Problema BT risolto: non bisogna attivarlo (il BT), si deve solo avviare il sensore ed il prog attiva il BT. In questo modo non ho più dovuto fare tutto da zero.