Sensore cadenza Garmin problemi.

fabrizio5880

Novellino
25 Giugno 2018
12
0
53
Cuneo
Visita sito
Bici
Bdc Gastaldi
Salve a tutti.
Da poco ho preso un Galaxy A5 un sostituzione del Etrex35 ,che, col sensore in questione funzionava benissimo!
Ora invece,in 2 app che sto usando,4 volte su 5 il sensore o non si connette o,anche se connesso non lavora.
Ieri,ho provato a cambiare batteria. E subito funzionava. Stamane non c'é stato verso di leggere la cadenza,nonostante fosse connesso.
Allora pensavo di provare l'Ant+ USB.
Visto che,pur avendo i servizi di android avviati non funziona quasi mai.
La chiavetta USB ant+ funziona bene?
Ammesso che l'A5 abbia l'OGT!!

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Scusa ma il galaxy a5 legge i sensori ant+? Prima di buttarlo guarda, se non ricordo male, posto che abbia l'ant+, dovresti scaricare una app dal market se già non l'hai installata nel telefono

• Mi piace
Reactions: Predator

fabrizio5880

Novellino
25 Giugno 2018
12
0
53
Cuneo
Visita sito
Bici
Bdc Gastaldi
Ciao! Si, l'A5 supporta ant+ in modo nativo.
Anche se ci vuole un plug in suo,che é installato! Ho provato anche un altra app: plug in ant+ sample. Ora,ha sempre dato problemi con diverse app,peró ogni tanto funzionava. Fino a stamane,dove non si connette nemmeno più. Tolta batteria e rimessa,la Lucina rossa lampeggia,poi si spegne ma niente Lucina verde.
Cmq ho appena contattato amazon,spiegato il prob. Mi fanno il reso,nessun problema. So giá cmq che dovró passare ad altre marche. Da quanto ho letto si evince di come questi sensori sono peggio delle cineserie!!

Poi peró,su etrex35 era perfetto.

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Anche se ci vuole un plug in suo,che é installato! Ho provato anche un altra app: plug in ant+ sample. Ora,ha sempre dato problemi con diverse app,peró ogni tanto funzionava. Fino a stamane,dove non si connette nemmeno più. Tolta batteria e rimessa,la Lucina rossa lampeggia,poi si spegne ma niente Lucina verde.
Cmq ho appena contattato amazon,spiegato il prob. Mi fanno il reso,nessun problema. So giá cmq che dovró passare ad altre marche. Da quanto ho letto si evince di come questi sensori sono peggio delle cineserie!!

..chisaà come mai...però ammettiamolo...con i garmin si conentte...con il cellofono cessoso no ma è colpa del sensore....

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro

io non ho mai avuto problemi a rilevare i dati durante gli allenamenti con Samsung A5 con Strava e collegando la fascia toracica Ant+ Garmin.[emoji1360]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

fabrizio5880

Novellino
25 Giugno 2018
12
0
53
Cuneo
Visita sito
Bici
Bdc Gastaldi
Definire un A5 "Cessoso".... va bhé!!
Ho una fascia cardio del Decathlon... e va benissimo sul "Cesso"!!
Tornando al sensore.... non da piú segni di vita... Ma,naturalmente, non é colpa sua!!

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Definire un A5 "Cessoso".... va bhé!!
Ho una fascia cardio del Decathlon... e va benissimo sul "Cesso"!!
Tornando al sensore.... non da piú segni di vita... Ma,naturalmente, non é colpa sua!!
..ho un note 4 per lavoro...ti diro un giorno si e un giorno no perde la rete telefonica...per non parlare delle applicazioni che devo usare...e per fortuno è un cellofono...se fosse per me lo avrei già gettato nel cesso...molto meglio lo scrauto lg personale da 80 eurozzi...
..tornando al sensore mi immagino tutte le cattiverie che ha dovuto subire...
....comunque è opinione diffusa che la colpa è sempre di garmin e mai dell altro...

Ultima modifica:

fabrizio5880

Novellino
25 Giugno 2018
12
0
53
Cuneo
Visita sito
Bici
Bdc Gastaldi
Aggiornamenti! Ho il sensore nuovo e i problemi rimangono.
Per avere la lettura della cadenza devo fare una procedura!: Arresto del plugin e della app urbanbiker. Avvio plugin,avvio app,dall'app cancellare il sensore rilevato. Nuova ricerca sensore. Sensore rilevato e connesso. Solo cosi quando giro le pedivelle ho la cadenza.
Se chiudo la app,e la riapro,anche se il sensore é connesso non da la cadenza.
Ho scritto all'Assistenza Samsung per sentire cosa dicono.
P.s ho provato anche il sensore che devo rimandare indietro. Non funziona!

doc88

Pignone
19 Novembre 2011
188
32
Milano
Visita sito
Bici
Van rysel ultra rcr af 105
Aggiornamenti! Ho il sensore nuovo e i problemi rimangono.
Per avere la lettura della cadenza devo fare una procedura!: Arresto del plugin e della app urbanbiker. Avvio plugin,avvio app,dall'app cancellare il sensore rilevato. Nuova ricerca sensore. Sensore rilevato e connesso. Solo cosi quando giro le pedivelle ho la cadenza.
Se chiudo la app,e la riapro,anche se il sensore é connesso non da la cadenza.
Ho scritto all'Assistenza Samsung per sentire cosa dicono.
P.s ho provato anche il sensore che devo rimandare indietro. Non funziona!
@fabrizio5880 Sei mai riuscito a risolvere?

doc88

Pignone
19 Novembre 2011
188
32
Milano
Visita sito
Bici
Iphone 6s ios 14.2
app Garmin connect 4.37.1.5
Sensore di velocità 2 (gen3 bscm), firmaware 2.30.00, # 3344735896
Sensore di cadenza 2, firmware 2.40.0, # 3345688984

Questi sensori mi stanno facendo impazzire!

Li uso con un iPhone 6s con connessione Bluetooth.
La prima procedura di associazione con l'app Garmin Connect è andata a buon fine
Uso l'app Wahoo per monitorare i miei dati di velocità e cadenza.

Dopo il primo allenamento (tutto ok dati trasmessi e registrati), il sensore di velocità non si è più accoppiato con l'app Garmin Connect. L'ho rimosso dai "miei dispositivi garmin" e dai dispositivi bluetooth su ios e ho fatto di nuovo la procedura di accoppiamento con l'app garmin connect, ma questa volta non è riuscito!

Ho provato di tutto!
- rimosso nuovamente il sensore da "i miei dispositivi Garmin" nell'app Garmin Connect
- rimosso nuovamente il sensore dai dispositivi bluetooth su ios
- iPhone riavviato
- rimosso la batteria dal sensore
- rimosso e installato di nuovo l'app Garmin Connect
- ha creato un nuovo account Garmin

la procedura di accoppiamento stava ancora fallendo.

poi ho chiesto a Garmin di cancellare i dati del mio primo account e successivamente ho potuto accoppiare di nuovo il sensore con l'app Garmin Connect! ma solo una volta!!!

il sensore di velocità non si accoppia nuovamente con l'app Garmin Connect!

se ignoro i problemi di accoppiamento dell'app garmin connect, ho ancora problemi di accoppiamento con l'app wahoo: a volte funziona bene, a volte si collega a entrambi i sensori di velocità e cadenza ma i dati non vengono trasmessi e non riesco a vedere la mia velocità e cadenza, a volte i dati vengono trasmessi solo da un sensore e non dall'altro e viceversa !!!

È pazzesco! questi sensori mi stanno facendo impazzire !!!

Ho letto molte altre persone sul forum garmin lamentare problemi con questi sensori, ma non trovo soluzioni!

è un problema software o hardware? sono l'unico ad utilizzare questi sensori con iphone via bluetooth qui sul forum?

Ho acquistato i sensori con Amazon quindi posso chiedere facilmente una sostituzione, ma se si tratta di un problema di software sarò punto e capo!

per favore aiuto

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.083
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
a mia sensazione il problema è il bt dell'iphone 6
se provi con un android recente non avrai problemi
non ho certezze ma ho avuto diversi problmi legati al bt su dispositivi apple datati

doc88

Pignone
19 Novembre 2011
188
32
Milano
Visita sito
Bici
a mia sensazione il problema è il bt dell'iphone 6
se provi con un android recente non avrai problemi
non ho certezze ma ho avuto diversi problmi legati al bt su dispositivi apple datati
non sono un esperto ma il bt del mio iphone sembra funzionare benissimo...trasmetto tranquillamente con il cf polar, cuffie bose, smartwatch xiaomi, casse, google home mini, prese smart, depuratori, umidificatori e chi più ne ha più ne metta...

e ho gli stessi problemi se utilizzo l'ipad pro nuovo...

android non ho nulla per fare la prova del nove

a me sembra un problema firmware dei sensori o software dell'app...

il problema è che l'assistenza garmin sembra abbastanza ottusa e propone la sostituzione (con tutte le menate e lungaggini del caso), ma a meno che non si tratti di un particolare problema hardware dei miei sensori, mi ritroverò punto e a capo

nessuno ha un canale preferenziale con garmin per poter far presente il problema?

doc88

Pignone
19 Novembre 2011
188
32
Milano
Visita sito
Bici
piccolo aggiornamento...si sa mai che torni utile a qualcun altro...ho chiesto la sostituzione dei sensori ad Amazon e anche i nuovi hanno lo stesso identico problema dei precedenti...garmin usa dopo mille mail ha confermato che si tratta di un problema software dell'app garmin connect e che i loro ingegneri stanno lavorando per risolvere il problema...vi aggiornerò al prossimo aggiornamento software dell'app per farvi sapere se hanno risolto o era una bazza...comunque che fatica!