Sentite questa: incredibile

kambo85

Cronoman
10 Luglio 2007
761
1
Visita sito
Sono sempre stato un cultore dell'agilità, minima cadenza in pianura 90 rpm. Ieri dopo un bel pò di tempo che non andavo in bici causa problemi al ginocchio ho fatto un giro di 33 km. I primi 12 km sono un falsopiano in discesa che ho fatto in agilità (95 rpm) a circa 150 bpm. Negli ultimi 20 km la strada tende leggermente a salire. Seguendo lo schema delle Powercranks ho fatto dei lunghi tratti a 75-80 rpm alternati a dei tratti a 90-95 rpm, cercando di mantenere sempre la stessa frequenza cardiaca (165-170bpm) Ebbene ho notato che quando andavo duro riuscivo a sviluppare velocità maggiori, in certi tratti anche differenze di 5 km/h. Com'è possibile?

kambo85

Cronoman
10 Luglio 2007
761
1
Visita sito
Xè il cuore si affatica meno quando vai duro, ma affatichi molto d + i muscoli. Ovviamento riducendo tutto ai minimi termini.
E' normale.
Alhoa
Si a pari velocità se vai più agile sforzi di più il cuore, se vai più duro sforzi di più i muscoli, ma nel mio caso a pari sforzo (frequenza cardiaca) andando duro facevo più velocità. Non è la stessa cosa.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Si a pari velocità se vai più agile sforzi di più il cuore, se vai più duro sforzi di più i muscoli, ma nel mio caso a pari sforzo (frequenza cardiaca) andando duro facevo più velocità. Non è la stessa cosa.
Scusa ma t sei risposto da solo, tu stesso dici ke se vai a pari velocità andando + agile hai + battiti, quindi se vai a pari battiti andando + duro è ovvio ke vai + veloce.o-o
Alhoa

kambo85

Cronoman
10 Luglio 2007
761
1
Visita sito
difatti io cerco di stare agile anche in salita.Ho scoperto che affaticare i muscoli, se devi fare tanta salita, alla fine non produce risultati....
Si è vero però se il ginocchio non mi dà più problemi mi sa che dovrò andare duro per un pò di tempo. I miei guai al ginocchio sembrano causati dal fatto che ho una gamba più corta dell'altra di 1 cm. Adesso l'ortopedico mi ha fatto mettere uno spessore sulla scarpa dx. Per questo motivo la muscolatura della gamba dx è meno sviluppata rispetto alla gamba sx. Infatti ieri mentre spingevo duro mi bruciava la gamba dx e non quella sx. Come dire "la dx ce la fa, la sx no". Conto che facendo un pò di allenamenti di questo tipo e fra un pò anche con le Powercranks, riuscirò a pareggiare le 2 gambe. E allora sì che andrò forte.

mbuffon

Pignone
13 Maggio 2007
188
0
Aprilia ( LT )
www.ciclipaco.it
Bici
FRW Napa Valley
Si è vero però se il ginocchio non mi dà più problemi mi sa che dovrò andare duro per un pò di tempo. I miei guai al ginocchio sembrano causati dal fatto che ho una gamba più corta dell'altra di 1 cm. Adesso l'ortopedico mi ha fatto mettere uno spessore sulla scarpa dx. Per questo motivo la muscolatura della gamba dx è meno sviluppata rispetto alla gamba sx. Infatti ieri mentre spingevo duro mi bruciava la gamba dx e non quella sx. Come dire "la dx ce la fa, la sx no". Conto che facendo un pò di allenamenti di questo tipo e fra un pò anche con le Powercranks, riuscirò a pareggiare le 2 gambe. E allora sì che andrò forte.

Scusa Kambo, qualè la gamba più corta? Quella dx dove hai lo spessore?
Io ho più o meno lo stesso prob e misi lo spessore sotto la scarpa della gamba più lunga;nonzo%
Comunque per la cronaca non risolsi un bel niente ed ho avuto altri prob cusati dalla tacchetta:bua:

kambo85

Cronoman
10 Luglio 2007
761
1
Visita sito
Scusa Kambo, qualè la gamba più corta? Quella dx dove hai lo spessore?
Io ho più o meno lo stesso prob e misi lo spessore sotto la scarpa della gamba più lunga;nonzo%
Comunque per la cronaca non risolsi un bel niente ed ho avuto altri prob cusati dalla tacchetta:bua:
Si lo spessore è sulla dx, che è quella più corta. Io sono 4 mesi che ce l'ho e rispetto a prima non sento niente a camminare, ovvio andare in bici è diverso.

trups

Pignone
28 Febbraio 2006
282
18
possibilmente lontano dalla razza umana
Visita sito
Bici
graziella chopper e marmitta proma
il mio intervento probabilmente non vale niente ma proprio la settiamna scorsa mi sono deciso ad andare dall'osteopata per lo stesso problema (anzi credevo IO di avere una gamba piu corta dell'altra). mi ha visitato e mi ha detto che tanti credono di avere gli arti così diversi in realtà sono "solo" storti. la differenza tra le mie gambe era 1 cm buono buono. mi ha preso tirato di qua, massacrato di là....., risultato dopo 10 minute di cure le gambe erano a posto, una uguale all'atra. era il bacino ruotato e di conseguenza i nervi sopra all'anca molto contratti.

mbuffon

Pignone
13 Maggio 2007
188
0
Aprilia ( LT )
www.ciclipaco.it
Bici
FRW Napa Valley
il mio intervento probabilmente non vale niente ma proprio la settiamna scorsa mi sono deciso ad andare dall'osteopata per lo stesso problema (anzi credevo IO di avere una gamba piu corta dell'altra). mi ha visitato e mi ha detto che tanti credono di avere gli arti così diversi in realtà sono "solo" storti. la differenza tra le mie gambe era 1 cm buono buono. mi ha preso tirato di qua, massacrato di là....., risultato dopo 10 minute di cure le gambe erano a posto, una uguale all'atra. era il bacino ruotato e di conseguenza i nervi sopra all'anca molto contratti.

Sì Trups,
l'osteopata sarà il mio prox passaggio, ne ho trovato uno davvero forte a Roma, ma per il momento ci stà andando la piccola e quindi le spese vanno diluite:cry.
Ma a settembre tocca a me.

dirupo

Novellino
7 Settembre 2007
88
4
prov. Verona
Visita sito
Bici
supersix evo hm
Ho avuto anche io il problema di una gamba piu' forte dell'altra. Ho risolto quest'inverno con sessioni di roto pressa con un arto per volta...
e ho anche migliorato la rotondità della pedalata