Serena

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
52
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
Un sogno per me riuscire ad avere una Serena..... finalmente ci son riuscito...telaio del 1984 realizzato a Brescia dal grande Piero Serena...telaista dei campioni tra cui Dancelli Bontempi Visentini e molti altri....anche se le bici poi venivano marchiate con altre scritte!montaggio piu recente ma avevo tutti i pezzi gia in casa ed in piu ho altre coppie di ruote compatibili...lavori di cromatura e verniciatura eseguiti IMPECCABILMENTE da cicli Grandis a Verona o-o

Allegati

• DSCN0001.jpg
    DSCN0001.jpg
    122,4 KB · Visite: 213
  • DSCN0002.jpg
    DSCN0002.jpg
    126,5 KB · Visite: 148
  • DSCN0003.jpg
    DSCN0003.jpg
    125,4 KB · Visite: 153
  • DSCN0004.jpg
    DSCN0004.jpg
    135,7 KB · Visite: 132
  • DSCN0007.jpg
    DSCN0007.jpg
    129,8 KB · Visite: 131
  • DSCN0008.jpg
    DSCN0008.jpg
    127,7 KB · Visite: 125

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.589
58
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Un sogno per me riuscire ad avere una Serena..... finalmente ci son riuscito...telaio del 1984 realizzato a Brescia dal grande Piero Serena...telaista dei campioni tra cui Dancelli Bontempi Visentini e molti altri....anche se le bici poi venivano marchiate con altre scritte!montaggio piu recente ma avevo tutti i pezzi gia in casa ed in piu ho altre coppie di ruote compatibili...lavori di cromatura e verniciatura eseguiti IMPECCABILMENTE da cicli Grandis a Verona o-o
Caspita che bella! :love[1]::love[1]::love[1]:

forzagenoa

Pignone
22 Febbraio 2009
164
15
Lavagna
Visita sito
Bici
Fante, Serena, Gios, Cavalera, Bianchi Rekord 748, Perico, MTB Specialized M4
Grande e bravo Lucio. Ottimo lavoro. Gran telaio e soprattutto colore azzeccato. E' lo stesso rosso (rosso Ferrari) del mio (del 94) che era il preferito del Piero. Infatti, il primo telaio che feci era un bellissimo azzurro (in seguito lo scambiai con un Rossin :cry:), ma quando gli chiesi il secondo, mi "consigliò" di farlo rosso. Come hai reperito le decalcomanie?

Allegati

• Serena2.jpg
    Serena2.jpg
    99,7 KB · Visite: 102

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
52
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
E' splendida, congratulazioni! non conoscevo questa casa.
o-o
Piero Serena è mancato circa 15 anni fa....era molto considerato e rispettato nell'ambiente,DeRosa e Cinelli erano amici suoi e lo ritenevano uno da "prima categoria" ma al Piero non è mai interessato far grandi numeri di vendita e men che meno sponsorizzare squadre o regalare telai per farsi pubblicita'.aveva poi un carattere spigoloso...molto spigoloso,tutte cose che lo hanno mantenuto ad una dimensione piu da addetti ai lavori.ho visto coi miei occhi bici sue con particolari fatti da lui tipo passacavi e congiunzioni modificate,passaggi cavi interni ecc gia su modelli anni 70...era uno "avanti"

Grande e bravo Lucio. Ottimo lavoro. Gran telaio e soprattutto colore azzeccato. E' lo stesso rosso (rosso Ferrari) del mio (del 94) che era il preferito del Piero. Infatti, il primo telaio che feci era un bellissimo azzurro (in seguito lo scambiai con un Rossin :cry:), ma quando gli chiesi il secondo, mi "consigliò" di farlo rosso. Come hai reperito le decalcomanie?
grazie Gian...le decal le ho reperite a Bedizzole da un laboratorio che si occupa di questo genere di cose...tutto il set mi pare sui 30-40€ anche la tua è bellissima...peccato che l'altra se ne sia andata....ma non riesci a rintracciare il tipo a cui la vendesti??
Bella... Brao o-o
grazie mille

Maseisa

Gregario
20 Agosto 2011
633
5
purosangue Bresciano
Visita sito
Bici
A lot for my bottom
proprio brutta .... mi offro volontario per venire a prenderla e portarla a rottamare o scambiare con qualche bel telaio in carbonio .
Sempre se prima il Piero da lassù non mi manda un fulmine che mi carbon...izza:-x:hahaha::hahaha:
sarà una bella sfida a breve .....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
52
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
ciao Lucio
complimenti bellissima
x noi bresciani e amanti delle bici datate questo e' il top
fino a 10 anni fa se ne trovavano ancora,ultimamente sembrano sparite:bua::bua:
Grazie Beppe..... come sai quando le cose diventan moda.....i pezzi in giro calano e i prezzi aumentano purtroppo
Golden, aspettiamo le impressioni di guida del bellissimo ferro!!!
è la classica "vecchia signora" in acciaio....telaio leggero per i tempi,congiunzioni molto sottili,ben limate,essendo un su misura (per qualcun'altro) 50x53,5 ha un angolo sterzo abbastanza chiuso...in piedi...bello sensibile,comunque la guido bene,mi piace come si comporta in strada
...solo un accenno...
molto bella Sergio complimenti

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
52
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
Molto bella complimenti.

Ricordo che Serena credo sia stato tra gli ultimi a "brasare" con la forgia!
Grazie dei complimenti Ser,Si...brasava a forgia..... e di quelli conosciuti qui al Nord Italia penso sia stato l'ultimo...forse la forgia la usava anche Carla' ma non ne son sicuro
so che Pegoretti lo intervisto' x conto di una rivista anni fa....qualche anno prima della morte....se trovo il file lo posto!