Serena

mircozorzo

Apprendista Passista
9 Giugno 2006
845
3
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Evasion 2000
Mirco, le bici non valgono a peso... Che brutto sentire certi commenti.

Lanerossi, non me ne volere, non era una mero apprezzamento per il peso. Ti spiego: ho una bici che completa pesa 10,5 kg circa e mi sta dando da pensare che sia al suo ultimo traguardo a causa di una sospetta cricca nel telaio. Volendola cambiare ne prenderei una non più pesante. Comunque ho apprezzato la Serena perché nonostante siano passati anni l'è molto attuale, per me valido sostituto per la mia bici. Mi ha sorpreso trovare questo in una bici vintage, mi sarei aspettato che con i progressi delle lavorazioni e delle soluzioni ci fosse stato un consistente miglioramento (mi riferisco solo al peso). Sarà anche vero che la Serena non è di gamma bassa-infima come la mia.
Ora, io sono molto ignorante, ed è vero non so apprezzare molte cose, ma se sono qui a leggere una possibilità me la do.

Ciao, Mirco

S

slotcar55!

Guest
Ciao a tutti, sono un nuovo utente.

Da qualche anno pedalo con questa, praticamente regalata da un amico. Ho provato a fare qualche ricerca ma non ho trovato nulla.

Grazie! :)
Ciao ho appena parlato con il Sig Angelo Galmozzi , (artefice dei blasonati cicli:mrgreen: ) E dopo una lunghissima e interessantissima chiaccherata , dove non ha risparmiato tuoni e fulmini contro moltissimi suoi ex famosi concorrenti ,
si è espresso con grande considerazione , nei confrondi di due o tre nomi , Marastoni ,Dalcerri , e soprattutto SERENA !!!

QUINDI UNA RAGIONE IN PIù PER NON TOCCARE QUESTA BICI
o-oo-o

• Mi piace
Reactions: claudioferro

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
52
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
Ciao ho appena parlato con il Sig Angelo Galmozzi , (artefice dei blasonati cicli:mrgreen: ) E dopo una lunghissima e interessantissima chiaccherata , dove non ha risparmiato tuoni e fulmini contro moltissimi suoi ex famosi concorrenti ,
si è espresso con grande considerazione , nei confrondi di due o tre nomi , Marastoni ,Dalcerri , e soprattutto SERENA !!!

o-oo-o
mi fa piacere sentire queste cose....piero serena a brescia (mi voglio ripetere) era un mito per i ciclisti....personaggio serio,scorbutico a volte....ma molto competente.i professionisti andavano tutti da lui,parlavo proprio la settimana scorsa con michelino dancelli che mi ricordava delle chiacchierate con piero raccontando gustosi aneddoti!:mrgreen: quando chiuse il negozio si concesse il lusso di lavorare ancora per passione ...ma per pochi e selezionati clienti!so di gente a cui non ha cambiato neanche il filo del freno,e di altri a cui un anno prima di lasciarci ha comunque fatto una bici (sottolineo FATTO e non assemblato) era usuale fermarsi nella sua officina e incontrare ciclisti pro e non ,intenti a discutere dei fatti del giro o del tour....il mondo sara' anche cambiato,ma a me questi personaggi mancano tanto:cry:

Randalf

Novellino
15 Marzo 2009
64
0
Visita sito
Mirco, le bici non valgono a peso... Che brutto sentire certi commenti.

Mi chiedo quale sia la differenza di peso che un ciclista dilettante possa percepire in realtà: 50, 100, 200g....... 1Kg....... di piu'??????

Si dovrebbe fare una prova alla cieca con una scatolina applicata alla bici; ovviamente il tester non deve sapere se e quanto peso è stato aggiunto!! :mrgreen:

Crusader

Apprendista Velocista
8 Giugno 2009
1.444
18
41
Brescia
Visita sito
Bici
Bici

o-oo-o

Bhe, come bici è una signora bici, vista l'età e le "rughe" ;)

Era più una necessità mia in relazione a guarnitura e pacco pignoni, ma oltre a quello penso (nella mia ignoranza) che a livello di peso e struttura sia molto attuale. Sicuramente non si tocca e con il bel tempo io e la signora abbiamo ripreso ad uscire assieme :eek:

merak69

Gregario
14 Luglio 2008
586
0
56
sicilia
Visita sito
Bici
felt f1
Noi qui in sicilia con le Serena ci siamo cresciuti poichè un nostro compaesano da dilettante correva nel bresciano a cavallo tra gli anni 70/80 e terminata la carriera agonistica mise su un officina grande quanto uno sgabuzzuno e cominciò a farsi mandare i telai dal sig. Piero! personalmente con quei telai c'ho corso da esordiente allievo e poi juniores, fantastici sia in termini di peso che come geometrie!!

uefa84

Pedivella
8 Febbraio 2008
423
6
mantova
Visita sito
Bici
stelbel
approfitto della riapertura del post per inserirmi..
tempo fa ho preso una bici con telaio verniciato Vianelli montato super record '84..
il venditore mi ha detto che in origine era una serena..
grazie agli esperti bresciani vorrei capire se dai particolari in foto si può affermare che sia stato fatto da serena oppure no..
attualmente ho smontato tutto perchè il gruppo e la bici in generale giacevano in stato pietoso sotto una spessa patina di polvere e grasso
purtroppo l'utilizzo della bici con lo sterzo allentato ha completamente rovinato le piste e quindi approfitto qui per chiedere se qualcuno ha una serie sterzo super record e un perno del movimnto centrale

ridotta-0001.JPG ridotta-0002.JPG ridotta-0003.jpg

ridotta-0004.jpg ridotta-0005.JPG ridotta-0006.JPG

uefa84

Pedivella
8 Febbraio 2008
423
6
mantova
Visita sito
Bici
stelbel
altre foto e poi chiudo.. grazie anticipatamente a coloro che risponderanno

ridotta-0007.JPG ridotta-0008.JPG ridotta-0009.JPG

un appello poi a crusader affinchè non converta la bici in fissa..

ci può stare una conversione ma non con un telaio d'autore e di valore..
io personalmente ho ceduto allo scopo un moser molto economico

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
52
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
la forcella e' SICURAMENTE una serena,il logo e' inequivocabilmente il suo.alche' non abbiamo motivo di dubitare che tutto il telaio sia un serena,i particolari della scatola movimento sinceramente non li ricordo,ma secondo me e' buono al 100%

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
ma tienila così...bella old style...poi per pedalare ti prendi una bici nuova. questa non toccarla, a parte un restauro da chi ne capisce di ferri così (di solito sono quei vecchi a cui non daresti 1 euro)

uefa84

Pedivella
8 Febbraio 2008
423
6
mantova
Visita sito
Bici
stelbel
la vernice "by Vianelli" è in buono stato ma vorrei in un futuro più o meno prossimo farla ritornare Serena.. sapreste indicarmi un verniciatore.. magari proprio quello di cui si serviva Serena?